Progetti per dicembre

Mi piace il programma di difesa e sui raw materials, però ci vogliono persone capaci al posto giusto.
Orca puttana. Eri in vena, eh?

In generale te l'appoggio. Andiamo in dettaglio.


Economia.

Lo stato delle aziende lo trovi qui (più o meno è rimasto invariato): http://eaustria.dierrelabs.info/viewtopic.php?f=22&t=77
In breve: Glock a meraviglia, SDI che arranca (ora non più solo per i dipendenti ma anche per le materie prime che costano cifre esorbitanti), ospedali bloccati (mi ci mancava anche di togliere raw e dipendenti all'SDI )

Dunque, sull'upgrade della Glock non posso che trovarmi d'accordo, anzi lo volevo proporre io stesso. Bisognerà disfarci dello stock, però, che non sarà cosa semplice. Se ne può mandare un po' in Banca, un po' in University e un po' nella National Welfare che ho fatto convertire più o meno appositamente in Org giusto ieri. Ma non basta assolutamente, rimangono scoperte... boh, circa 350 armi. Un upgrade non potrà che essere molto oneroso per lo Stato.

Circa la questione ATS. Come Banca finora non avevo mai voluto immettere gold sul mercato, sia perché il cambio era rimasto sostanzialmente stabile, sia perché di soldi ne abbiamo pochi. La svalutazione della moneta che vediamo ora è questione molto recente; difatti, proprio negli ultimi giorni sto immettendo (parche) quantità di Gold sul mercato: non lo hai mai visto perché va via come il torrone a Natale

Per le raw si può fare così come dici tu che è sicuramente una cosa buona (ricordiamo comunque che in Burgenland c'è wood a medium - è sempre meglio che un calcio in culo); ma visto che siamo abbastanza in emergenza proporrei di trovare un qualche tipo di accordo con un'azienda estera che venga a vendere, augurabilmente in via temporanea, raw sul nostro mercato. Anche perché se no produrre edifici diventa abbastanza un'utopia.


Difesa
Di MPP e politica estera non ci ho mai capito una fava quindi mi fido ciecamente. Se è come dici, in ogni caso, pare opportuno anche a me cercare un nuovo partener, anche se non la riterrei una priorità (la nostra minaccia sostanziale rimane comunque la Romania).

L'ultimazione del DefSys non è cosa così banale; è un mese che ci si lavora a regime e abbiamo fatto circa un quarto; ora con i problemi di wood la situazione è addirittura peggiorata. Bisognerà chiedere al Congresso se autorizza l'acquisto delle raw a 1 ATS, perché in quel caso bisogna raccogliere fondi straordinari.
Sull'ospedale credo non ci possiamo contare per nulla. IMHO Hosp e DefSys rimangono mutualmente esclusivi, dato che sia raw che lavoratori attivi nel Construction scarseggiano molto assai.


Esercito
Benissimo che si dia organizzazione; se cerchi un altro luogotenente (leggi bene Nemo ) puoi rivolgerti ad Andak che sicuramente è disposto a darti una mano (si, a 'sto giro il capo assoluto rimani comunque tu ).
Per i contratti di armi a me sta benissimo. Consiglio comunque, se vuoi fare addestramento, di mandare la gente a cosnumare lo stock di Q1 della Glock, se non è un impedimento troppo potente, perché davvero ce ne dobbiamo sbarazzare in qualche modo che non sia sprecarlo.


Wellness
Il problema era e rimane che trovare qualcuno masochista come te che abbia voglia di giftare la gente, monitorarla, vedere se le fa male il pancino e chiamare il dottore è piuttosto difficile

Per le raw il discorso è sempre lo stesso. Nel frattempo si può sentire che dicono ora come ora le aziende. Puoi quantificare una necessità indicativa?



Ad ogni modo. A tutto questo aggiungo io che voglio finire quella minchia di costituzione (che andrà più o meno riscritta da capo, amara me) con le sicurezze sui rubamenti ecc. ecc. e che voglio dire ai Senatori di votare categoricamente NO a tutte le proposte che non abbiano un thread di discussione in Congresso. Che indirettamente vorrà dire votare contro qualsiasi proposta dei rumeni, visto che, distrattamente, mi sono dimenticato di inviare loro il link al forum
Insomma qui se l'appoggiano tutti si palpeggiano tutti e avremo un'altra moggiopoli...
Per festeggiare:
mappina, io sono disponbile per aiutarti a organizzare l'esercito e altro. fammi sapere se mi accetti.

ps: mappina ma la banca la licenza la paga (ovviamente solo metà) solo alle aziende di Raw oppure anche alle altre? per esempio a una di housing.
eh map... cercare di aiutare l'economia stata è cosa buona, ma bisogna fare i conti con la realtà, cioè che manca gente da far lavorare. aprire roba nuova adesso sarebbe deleterio... e per fare il giro dei mercati basta avere una org da spostare e poi usare quella per rifornire le fabbriche. lunedì sera ci ho messo mezz'ora per mandare 1000 diamanti giapponesi al bazar
Nemo modalità rompipalle tanto apprezzato da mappina ON

Vorrei informare la S.V. che nonostante le numerose segnalazioni, la estate si trova ancora a non avere legna, questo causa disagi ai lavoratori, che non potendo lavorare non potranno mai ottenere la medaglietta da stakanovisti, pregherei chi di dovere di prendere atto di codesta segnalazione, in caso contrario, il sindacato dovrà ricorrere a metodi di protesta PIU PITTORESCHI.
Cordiali saluti.

Nemo modalità rompipalle tanto apprezzato da mappina OFF


E no, perché le aziende non si aprono in Austria ma all'estero. E' decentralizzazione delle attività produttive, visto che l'amministrazione (il cittadino proprietario) dovrebbe rimanere in Austria
dove le vorreste aprire? gli stati emergenti sono tutti atlantis... dare i soldi delle tasse al nemico non è bello... io sinceramente piuttosto di aprire cercherei di sistemare la situazione interna prima... c'è tanto da fare




Grizly tvb!
bastanza


perfetto. per gli ospedali e SDI vedro' come fare. cerco di farmi un quadro dei dipendenti attivi NGI, e l'esubero te lo mando.
ma un altro ospedale q4 ci serve come il pane purtroppo.
per le materie prime ci sono gia' tre aziende che producono legno, che sono praticamente nostre:
ngi biowood in austria (che pero' e' in vendita)
gaturros wood (mia) che produce per ora circa 30 legnetti al giorno. gli impiegati sono niubbetti, ma stanno crescendo. un po' di pazienza e avremo una produzione accettabile.
tandori wood (in india), che con 4 impiegati produce una marea di legnetti, che vende sul mercato austriaco alla NGI real estate


per ora fai upgrade solo a q2. non sono uno schifo e comunque meglio delle q1.
le armi le puoi trasferire anche alle SO militari, anzi le devi trasferire li'.
la national welfare era gia' or


non scendere mai sotto la soglia 200gold in cassa.
presto comunque faro' razzia di ats. ho un po' di gold da cambiare per pagare gli stipendi


come sopra, ci sono 3 aziende di wood. una (NGI)in vendita. ma effettivamente con la penuria di lavoratori e' meglio se facciamo un bel bando di concorso, e quelli che vendono a piu' si beccano un calcio nel culo e vaffanculo.



prenotami il posto di ministro degli esteri allora
bisogna capire il potenziale bellico di turchia e brasile.
io andrei per la turchia. parlo con onur (onrche alias battalgazi, il pres turco) e vediamo

lo so che non e' banale. come sopra, per le raw vedo di figurare quanti mattoncini ci sono e di mettere il resto sul mercato austriaco a 0.5 (che e' gia' alto).
ma tu dovresti essere pronto a prenderli che senno' se li fottono


i soldati che si stanno rankando combattono con le q1. raramente con le q2.
a proposito, passane un po' qui
http://www.erepublik.com/en/organization/1030961
rimango il generale allora?



schiavizziamo nemo


di gifts?
conta che al momento combattono per lo meno 10 soldati al giorno, il che significa 100 gifts al giorno solo per i soldati.
cmq, vedo di far fare alla ngi un giro in giappone in cerca di diamanti, e apriremo una ngi tiffany in indonesia


bravo bastardissimo, cosi' mi piaci


you are welcome
scrivimi un pm in game cn tua rank e strength. che ti metto subito a capo di un battaglione
il prossimo thread che apro sara' sull'esercito che sta venendo su proprio carino

vorrei ricordarvi di loggarvi sul canale irc austriaco. e' molto importante perche' funziona da collante e per me e' molto piu' semplice giftare, passare armi, e risponder a dubbi li'.
e' molto piu' istantaneo.
un grazie a coloro che ci sono gia'

irc.freenode.net
#erepublik.at


nemo, io non ci sono sempre. comunque, il legno ora c'e'. vai a lavorare schiavo


indonesia
stato amico e diamanti high
Mi sono sbagliato, non è la National Welfare ma la National Holding

Di gift ne servono un'enormità. Bisognerà aprire un bando di concorso per le forniture. Per il resto, se mi fai un elenco delle SO militari rimaste, gli riempio l'inventario di pistolette Q1.
Chi bisogna votare oggi?


METTETE RAW IN ARMI PLS... OGGI HO FATTO 5/5 SUPERSHOT A VUOTO



edit: un solo candidato, difficile che ti eleggano frater

Ma questo discorso del "mi sposto per comprare le raw" come funziona? Non mi dirai che hai spostato di nazionalità le aziende o che hai raccolto 1000 oggetti nell'inventario dell'Org
Complimenti sior RIpresidente
Un'elezione combattuta
ha quasi rischiato di perdere in effetti
Grazie, grazie, troppo buoni


devi spostare la org e comprare sul mercato locale le raw... 10 alla volta visto l'inventario ridotto... ogni volta che compri, doni alla ditta. torni sul mercato, compri altri 10 e doni di nuovo... e via andare... è uno sbattimento assurdo si

adesso mi tocca farlo per l'iron, sul mercato italiano ci sono dei prezzi da rapina a mano armata. 2 itl per il q1 e 3.5 itl per il q3. di solito la media è di 0.5 per q