[Problems e F.A.Q vanno qui][ Oblivion



uhm
devo dormire per forza nel letto?
perche se dormo in giro nn fa un cactus e il simbolo in basso a destra rimane
E c'è anche un altro problema ...del tipo ci sono pareti di acqua anke dove non dovrebbero essercene...cioè in una pianura sopra c'è una superfice di acqua per i ***** suoi..boh..e il cavallo oggi h fatto un salto di 100m ed è atterrato sopra una casa ed è morto li povero..e poi Oblivion è crashato..vabbè


Ma per caso il tuo cavallo assomiglia a questo?

capita anche a me l'acqua in giro per il mondo


sì, in un letto. se sei associato ad una gilda puoi tranquillamente usare quelli presenti nelle varie sedi.
Ho un grosso problema con oblivion: carico ed installo il gioco, in modo corretto, tutto procede alla perfezione, presentazione compresa, ma quando inizia il gioco vero e proprio tutto diventa bianco tranne l'interfaccia che è normale. Ho letto più sopra di un problema simile, dove lo schermo diventava nero, solo che su quel pc c'era una configurazione 'forte', il mio invece è un povero pc a 1,7 ghz, 512 md di ram e una vecchia ati 9000. Il problema può essere legato a questo? se cambio solo la scheda con una ati x1300 il prob si risolverebbe???


io ho risolto cancellato oblivion.ini nella cartella dei salvataggi e creandone uno nuovo (facendo partire il gioco)


Un po drastica come misura.... io ho risolto andando a riportare ai valori di default solo ciò che sta sotto alla categoria [Water] dentro Oblivion.ini, il resto se hai applicato dei tweak, direi che può rimanere
Ok, nonostante svariati tentativi e pure un formattone io continuo a crashare.

Crash di quelli da schermata blu/nera/freeze.
I crash capitano abbastanza random, uno ogni mezz'ora oppure uno ogni tre o quattro ore senza niente che preavvisi, il gioco va fluidissimo e sopratutto senza artefatti fino al momento del crash.

La mia configurazione è la seguente.

Athlon 64 4600+
1 Gb Geil Dual Channel
DFI Nf4 Ultra-D con ultimi driver Nvidia di cui non ho installato i driver Ide/storage e nemmeno il merdoso Nvidia Firewall.
Ultimi driver della Realtek per la scheda Audio.

Ati Radeon X850XT PE con gli ultimi Omega Driver. ( Crashavo lo stesso con i Catalyst 6.4 )

Nessun Pacco Codec alieno installato.

DirectX 9.0C ( Pacchetto di Marzo 2006 )
.Net Framework 2.0

Nessun Tweak all'.ini di Oblivion, Gioco con AA 4x e dettagli a palla a 1152x864, frame rate eccelso.
uno ogni tre o quattro ore ci puo anche stare. Ogni mezz'ora no. Se hai il bios aggiornato della schedra madre altro non saprei che consigliarti.
Rici ho avuto un sacco di problemi anche io perchè ho la scheda audio come la tua.

HO risolto eseguendo dxdiag e togliendo l'accellerazione hardware per il sonoro.
Ok, sono riuscito a risolvere.

Il problema erano gli omega drivers, ho downgradato alla 6.1 catalyst degli omega e ora sembra non crashare più.
Quando apro il gioco e vado a caricare la partita salvata si freeza nel 66percent delle volte....poi se va non da piu problemi per ore anche se devo ricaricare mille volte.

capisco forse non ci sia soluzione,vorrei sapere se c'e almeno modo quando sei ingame di accedere al desktop...cosi quando non freeza potrei in multytasking avviare dei download ecc mentre gioco per ore.

non riesco a minimizzare oblivion neanche se nei settaggi lo faccio partire a finestre e non fullscreen (cambia nulla)

non c-e un comando in console epr minimizzare il gioco?
Grazie
Allora ho un dilemma...siccome all'ultimo salvataggio rapido il gioco è crashato..e il salvataggio è corrotto in teoria visto ke quando cerco di caricare mi crasha c'è un modo per recuperarlo??

x Mattanza:

per andere a win usa : ALT+TAB


nn credo. Quando mi capita, a parte il moccolo, non mi resta che lanciare solo l'autosave
A me ALT TAB non funzia,non minimizza.
Devi tenere almeno un'altra finestra aperta nel background, va bene anche il task manager, altrimenti non riesci a tornare.