Problema Sito Trenitalia

Provate a cercare gli orari tra Rho e Magenta (4 fermate, 20 minuti di treno circa).
Vi fa fare un viaggio di 13 ore, mandandovi sì a Magenta, ma in Francia


vai tra', mi son già mosso, però dovresti darmi anche user password e ccv



bah quei treni erano il male, lo sono tutt'ora ma l'italiano si sa preferisce viaggiare di merda e spender poco piuttosto che altro.. infatti ne rimetteranno 2 in piedi da quanto mi han detto, dei Torino - Lecce della morte, un servizio di qualità insomma.

ho fatto per anni con i miei la tratta Genova - Lamezia, 19 ore di simpatico viaggio internazionale, un po' mi manca quell'odore di pulito tipico di quei treni che iniziava dalle parti di Battipaglia e ti impregnava narici/vestiti fino a destinazione.

che poi ho degli amici di Catania che lavorano qui al Nord, per scendere prendono la freccia da Milano per Napoli e poi l'ic fino a Messina, non li ho mai visti lamentarsi ma forse perchè è tutta gente col grano.


E allora? Se a uno sta bene viaggiare di merda risparmiando soldi saran ben fatti suoi.

Il male? erano i treni del popolo, di intere famiglie che si spostavano da nord a sud e viceversa con i megabagagli al seguito, toglierli dalla circolazione per me è stato indegno.
Viaggiare di merda e spendere poco? assolutamente si, gli studenti, i pendolari e le famiglie soprattutto in questo periodo mica hanno 100€ da spendere per fare milano-lecce.
che poi, viaggiare di merda... non saranno le frecce, saranno lerci quanto vuoi, ma se la gente è disposta ad andarci un motivo ci sarà. si sopravvive anche lì e si risparmiano bei soldi sugli ICN, sono contentissimo che ne riattivino qualcuno, anche perchè li userò personalmente spesso.

Treni pagati dalla comunità tutta, comunque.


erano il male per quanto riguarda delinquenza sugli stessi treni (avete mai notato che gli espressi hanno le cuccette con gli scompartimenti che si chiudono dall'interno?) e qualità del servizio, soldi non ce ne sono e il Ministero non ne stanzia per ammodernare quelle vetture.. comunque ne rimetteranno in piedi un paio appunto per accontentare le famiglie con gli scatoloni avvolti nello spago che fa molto anni 80.

cosa c'entrano gli studenti e i pendolari con sti treni notte? ma avete presente la qualità dei treni pendolari? sono dei fottuti salottini, i vari Minutetto e Vivalto? o i materiali dei treni Suburbani di Milano (S13 per dirne uno a caso che parte da Pavia)? Qualche giorno fa sono salito su un Tilo svizzero per Pioltello, mai visto un treno così bello dentro, in prima classe coi tappetini per terra e i tavoli in vetro, finestroni panoramici ecc ecc.

che poi quel che decide trenitalia per i suoi espressi son fatti loro e sicuro non sto a giustificarli, se devo farmi una traversata nazionale prendo un aereo lowcost e spendo 80€, in 3 ore arrivo altro che viaggiare tutta la notte

ecco, tu faresti così e io no, e per me quei treni sono tutt'altro che "il male" ma sono un servizio sacrosanto, che permette di fare "grandi" spostamenti a costi contenuti, a patto di accettare la scomodità e sapersi un pò adattare.
e come me farebbero evidentemente tantissime persone, visto che quei treni erano (e saranno, di nuovo) sempre strapieni.
c'è tanta gente ripeto che per i più disparati motivi magari dovrà andare su e giu per l'italia anche 1-2 volte la settimana, e pagare 100€ a botta solo per andare mi sembra francamente una follia di questi tempi.

il male
si ma se la società in questione li toglie si sarà fatta i suoi conti no?

da 200.000 dipendenti ora 70.000 e mi sembra già una drastica riduzione di personale, si andrà sempre via via calando fino ad arrivare al minimo indispensabile, i primi treni che tolgono son quelli la di cui parli e che rendono poco, per non parlare dei materiali che sono vecchi da far schifo e chissà forse neanche a norma.

c'è crisi ovunque eh

che poi sbagli perché credi che quei treni siano sempre pieni perché la gente smania di salirci no, son sempre pieno perché ce ne stavano solo una decina in tutto l'arco delle 24h e tutti prendevano quei treni li un po' quello che succede la mattina per andare a Milano, partono 10 treni dalle 6 alle 7 ma solo gli ultimi due viaggiano sempre pieni come simmental e gli altri vuoti, questo perché la gente non vuol svegliarsi 10min prima

me compreso eh, però almeno non rompo il cazzo al prossimo.
Non esiste.
50 € per fare 12 ore di treno contro 80 € per fare 3 ore di aereo.

A quel punto, se il problema sono i soldi, meglio arrotondare con due ore di straordinari per recuperare la differenza.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2


no.

il male sono gli studenti, giovani imberbi inutili e dannosi.

si dovrebbe ripristinare come nella vecchia inghilterra dell'800
in miniera e pedalare


assolutamente si, infatti non c'è paragone.. a parte i comodi ic, le veloci frecce e i capillari rv e metropolitani il resto non tiene il passo.

eh ma in aereo puoi portare solo il bagaglio a mano, in treno porti le pentole con la pasta per lo spuntino in treno


ti sei svegliato male ? ti ha picchiato uno studente con un libro di aritmetica che li odi così tanto?
seeee...prima che mi picchi uno studente...
ma li hai mai visti ?
gli soffi in faccia cadono come le mattonellle del domino

cmq l'odio per i bimbiminchia è un qualcosa che tutti sviluppano, superati i 30
io l'ho sviluppato prima allora, da mo' che non li posso


ah, interessante. ma eri loggato sul sito? io l'acquisto l'ho effettuato da ospite.
Dei fottuti salottini
Linea Porta Genova Alessandria.


Sì, ero loggato come titolare di Cartafreccia, non so se conta.

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
aspetta aspetta i treni notte erano la merda perche' le persone che ci viaggiavano sopra si comportavano come animali, non per colpa di trenitalia.
ne ho presi parecchi di treni notte che andavano da sud a nord e puntualmente c'erano scompartimenti con famiglie che occupavano due posti a testa con i piedi scalzi appoggiati sul sedile davanti e guardavano male chi provava ad entrare reclamando un posto in mezzo al tanfo. oltretutto gente che faceva girare i bambini senza calzetti anche nei corridoi alla faccia dell'igiene.
Salendo su questi treni all'altezza di bologna sembrava di essere catapultati indietro di 50 anni, ma le ferrovie che colpa ne hanno? e' questione d'educazione

questo purtroppo è verissimo, ma come dici tu, la colpa è solo della gente. gli ICN per me continuano ad essere sacri, boh


evidentemente si, i guest hanno solo la cc come pagamento