Scusate il crosspost da TechZone, ma di là ha poca visibilità e vorrei risolvere il prima possibile perché sto in scimmia

cmq potrebbe essere di tutto
[QUOTE=Alanesh;19170300]win 7 OK
cmq potrebbe essere di tutto[/QUOTE]
Che c entra win 7? Io lo uso ancora e va alla stragrande
Scarica il furmark e prova a farlo andare un po.
se ti si inchioda è la scheda video da buttare.
Altrimenti sarà da testare la ram.
Witcher 7 non è moddato, cmq lo fa anche con altri giochi 3d (Total war Warhammer, domani proverò anche Doom tanto per essere sicuro), ma per esempio non con Eternal che ovviamente è molto più leggero. Poi vorrei precisare che questo hardware ha funzionato perfettamente per almeno 3-4 mesi (quando ho preso la 1070) e per un paio di anni con la sk. video precedente, ha iniziato a farlo random da circa una settimana senza che abbia installato nulla di nuovo...oddio a parte Warhammer appunto ma credo sia solo una coincidenza

Proverò il software per testare la vram e posterò l'event viewer

Poi ho aperto il case per vedere se fosse morta una ventola del dissipatore, e mi sono accorto che dopo aver pulito il case con il compressore e aver richiuso tutto, c'era un cavo che impediva a una delle due ventole di girare.

Schermo nero e bip mi fa pensare a un problema con la scheda video.
[QUOTE=Katarn999;19170339]L’alimentatore regge la scheda, è un 600w o 650w di marca.[/QUOTE]
ti posso dire che il pc vecchio a me dava un problema simile per colpa dell’alimentatore, nonostant avesse un wattaggio più che eccessivo per la mia configurazione. il pc si inchiodava solo con giochi pesanti, però si riavviava invece di bloccarsi del tutto.
avevo risolto momentaneamente diminuendo del 20% la potenza assorbita della scheda video, così facendo non si bloccava più neanche con l’alimetatore difettoso.
magari non è lo stesso problema visto che a te il pc rimane acceso, ma fare una prova non costa nulla ed è molto veloce.
tenderei a escludere problemi alla vram che di solito iniziano a presentarsi con textures corrotte e artefatti video tipo linee o altri pattern regolari.
p.s.
adesso ho una gtx 1080 che mi va spesso a schermata nera per qualche secondo da quando cel’ho, per me è solo un fastidio visto che appunto dopo qualche secondo si ripiglia. ma se non è l’alimentatore e trovi una soluzione posta please che non sono mai riuscito a risolvere.
[QUOTE=Katarn999;19170339]L’alimentatore regge la scheda, è un 600w o 650w di marca. Win 7 non credo sia il problema.
Witcher 7 non è moddato, cmq lo fa anche con altri giochi 3d (Total war Warhammer, domani proverò anche Doom tanto per essere sicuro), ma per esempio non con Eternal che ovviamente è molto più leggero. Poi vorrei precisare che questo hardware ha funzionato perfettamente per almeno 3-4 mesi (quando ho preso la 1070) e per un paio di anni con la sk. video precedente, ha iniziato a farlo random da circa una settimana senza che abbia installato nulla di nuovo…oddio a parte Warhammer appunto ma credo sia solo una coincidenza
Proverò il software per testare la vram e posterò l’event viewer [/QUOTE]
oddio così a pelle anche a me verrebbe da dire l’alimentatore. da quanti anni lo hai?
[QUOTE=Cunz;19170370]
p.s.
adesso ho una gtx 1080 che mi va spesso a schermata nera per qualche secondo da quando cel’ho, per me è solo un fastidio visto che appunto dopo qualche secondo si ripiglia. ma se non è l’alimentatore e trovi una soluzione posta please che non sono mai riuscito a risolvere.[/QUOTE]
Avevo un problema simile con una 970 l’ho fatta sostituire da Amazon e la nuova non mi ha dato più problemi.
Controlla temp cpu e scheda video
[QUOTE=Katarn999;19170278]Scusate il crosspost da TechZone, ma di là ha poca visibilità[/QUOTE]
Non ti si incula nessuno in quella sezione, tremenda.
Fai partire un software di benchmark qualsiasi (tipo 3dmark) che stressi la scheda video e/o il processore e vedi se ti fa lo stesso scherzo.
Anche secondo me è l'alimentatore, potrebbe avere un difetto che quando comincia a pisciare un certo numero di Watt va in mona e ti da picche (il "segnale assente" è sinonimo di "non mi arriva elettricità").
Quando hai lo schermo nero le ventole della GPU si fermano?
Se si fermano, nonostante la GPU sia calda come il culo di Malgioglio, vuol dire che il problema non può che essere elettrico.
Comunque hai provato con le molliche inzuppate nel latte?