[QUOTE=waddafak;19170439]a me succedeva la stessa cosa con una hd 5770, scheda video sputtanata[/QUOTE]
[QUOTE=|Di@blo|;19170519]potrebbe essere la scheda video, con i giochi pesanti sale la temperatura e schioppa tutto…potrebbe essere la ventola difettosa, o la vram che si sta sputtanando del tutto[/QUOTE]
se fosse la prima ipotesi, basterebbe piazzare le ventole al 100% e provare a giocare. se non crasha è la temperatura (ma nn la vedo fattibile come cosa)
per la vram, cazzo almeno qualche artefatto dovrebbe averlo
edit: ma quando si blocca, l’audio continua ad andare? rimane in loop?
[QUOTE=Postal;19170849]domanda, ma il pc è vergine? nel senso hai installato win7 dopo avewr messo la 1070[/QUOTE]
No!
Cmq grazie a tutti per l’aiuto, domani farò le prove consigliate e vedremo…al momento così a naso sospetto sempre della 1070, più che dell’alimentatore :|
In caso ho ancora la scheda vecchia, quindi al limite proverò anche a reinstallare quella.
[QUOTE=Chardors]
Non ti si incula nessuno in quella sezione, tremenda.
[/QUOTE]
Naah, non è tremenda, solo che adesso sembra meno frequentata…coi consigli di TechZone ci ho costruito almeno un paio dei miei ultimi pc
[QUOTE=Katarn999;19170892]No!
Cmq grazie a tutti per l’aiuto, domani farò le prove consigliate e vedremo…al momento così a naso sospetto sempre della 1070, più che dell’alimentatore :|
In caso ho ancora la scheda vecchia, quindi al limite proverò anche a reinstallare quella.
Naah, non è tremenda, solo che adesso sembra meno frequentata…coi consigli di TechZone ci ho costruito almeno un paio dei miei ultimi pc [/QUOTE]
che scheda video è la vecchia? se è molto meno potente (in termini di richieste energetiche) se anche dovesse funzionare bene non ti esclude l’alimentatore, nè ti da la certezza che sia la 1070.
[QUOTE=bagonghi;19170915]che scheda video è la vecchia? se è molto meno potente (in termini di richieste energetiche) se anche dovesse funzionare bene non ti esclude l’alimentatore, nè ti da la certezza che sia la 1070.[/QUOTE]
Vero Potrei provare col consiglio di Cunz di diminuire la potenza assorbita dalla scheda video (come si fa cmq?). Cmq il pc rimane acceso, le ventole continuano a girare, anzi a volte ce ne è una che parte a mazzetta, ma sono sicuro di quale sia. Domani farò varie prove.
Cmq la scheda vecchia è una GTX770 della MSI
Edit: le temp le ho controllate facendo alt-tab mentre giocavo ed erano Ok, ma in effetti non le ho proprio viste al momento esatto del crash Conoscete qualche software che le logghi da qualche parte magari?
[QUOTE=Katarn999;19170956]Vero Potrei provare col consiglio di Cunz di diminuire la potenza assorbita dalla scheda video (come si fa cmq?). Cmq il pc rimane acceso, le ventole continuano a girare, anzi a volte ce ne è una che parte a mazzetta, ma sono sicuro di quale sia. Domani farò varie prove.
Cmq la scheda vecchia è una GTX770 della MSI
Edit: le temp le ho controllate facendo alt-tab mentre giocavo ed erano Ok, ma in effetti non le ho proprio viste al momento esatto del crash Conoscete qualche software che le logghi da qualche parte magari?[/QUOTE]
Ma quando giochi e si blocca, l’audio rimane del gioco rimane? Va in loop?
[QUOTE=Gy-DoL;19170318]Che c entra win 7? Io lo uso ancora e va alla stragrande[/QUOTE]
era ironico in ogni caso ormai e’ completamente superato , se consideri che win 10 te lo regalavano pure se avevi una copia crackata del 7 , conveniva fare il passaggio ad allora