Problema compagno d'ufficio

Pigliati un clacson di quelli a trombetta tipo questo:

https://www.amazon.it/TRIXES-Clacson-Bicicletta-Trombetta-Classico/dp/B01LYU3U56/ref=asc_df_B01LYU3U56/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=282372418983&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=2187293562055423803&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008952&hvtargid=pla-488779105393&psc=1&mcid=8bf11627a69c3beb93af36da37fa55f0

quando caca il cazzo cominci a suonarlo.

Digli che è un maleducato del cazzo e deve imparare a parlare più piano

se il problema è solo nelle call voto di murigargli il pc per fargli tornare in cuffia la sua voce a livelli inauditi, easy win :asd:

1 Like

Mi viene in mente un mio collega, gloriosa testa di cazzo, che si era messo contro quello che allora nella vecchia azienda era diventato il nuovo Direttore Generale.

Quest’ultimo aveva il vizio di approcciarsi alzando la voce. Lui (il mio collega) ci si era preso a male parole tante volte.

Un giorno il DG arriva in ufficio sbraitando verso il collega. Lui, impassibile, si mette i piedi sulla scrivania. Tira fuori un misuratore di Decibel e mentre l’altro sbraita in maniera pacata gli gira il display verso di lui e gli fa: “60db, limite superato, con me con sto tono non parli”.

Si alza, si prende la borsa e la giacca e se ne esce per andarsene a casa :rotfl:

10 Likes

Si parte sempre dall’analisi dell’avversario.
È un dominante, istrionico, stabile (non direi da quello che scrivi) o coscienzioso?
L’approccio data driven può funzionare con il quarto tipo e non mi sembra che siamo in questo caso.
L’appeal al benessere dell’ufficio e alla collaborazione funziona con il tipi stabile, quindi non so.
Se è un istrionico probabilmente basta blandirlo un po’ mentre gli fai capire quanto ti da fastidio, se è un dominante (che sono i piú rari) puo’ essere che lo scontro senza esclusione di colpi sia la strada migliore, sempre se ti è congeniale come stile, che non è scontato :asd:

Il misuratore di decibel con schermo LCD appeso al muro imho e’ la mossa giusta.

cerca disperatamente sul MEPA

1 Like

ma il classico “tutto bene?”

e se risponde “anche a casa? Sicuro?”

Ammetto che mi è scesa una lacrimuccia al “murigargli” :cry:

@Pjem si più diabolico. Fallo registrare al forum, gli ciulli l’account, posti a nome suo delle critiche pesanti alla moderazione e alla gestione tecnica del forum dicendo che chi l’ha fatta non ne capisce, poi ti siedi e aspetti… fino al momento in cui vedrai entrare in quell’ufficio Crius che civilmente risponderà alle critiche così

Problem solved :dunno:

Cmq per un thread come questo la tag [DD] dovrebbe essere d’obbligo.

Vi do un’idea della follia.
Questo e’ il nostro corridoio (si lo so, stanno rifacendo il controsoffitto).

Vedete quella porta in fondo in fondo? Noi siamo a fianco a quella.
Da qui, sul lato opposto dell’edificio, sento perfettamente quello che sta dicendo.
Usa il volume giusto se il microfono fosse qui.

7 Likes

Minchia ma che è? :asd:

io fossi in te chiamerei un paio di colleghi e proverei a mettere in piedi veloce veloce uno studio per capire se quest’uomo rientra nelle classiche leggi della fisica o c’è qualcosa che ci sfugge :asd:

Naturalmente fatel opartecipe ditegli che è lui l’oggetto dello studio :asd:

Comunque photoshoppate la foto di pjem con tutti affacciati alla porta che guardano verso il fondo del corridoio con uno che esclama “ma è il suono del bigbang che sta arrivando a noi?”

Creare meme e contests al Martedì, è proprio la settimana di Pasqua eh

Romano

5 Likes

Io ero serio.

se hai bisogno vengo a pisciare aoe

1 Like

Ma nfatti, al netto delle battute accanna le cacate passive aggressive che eviti problemi a cascata :asd: