Problema aggiornamento thread mentre si scorre

Spero di riuscire a descriverlo bene.
Quando sto scorrendo un thread per leggere i post, la pagina si aggiorna continuamente facendo resize di vari elementi, e questo fa saltellare la posizione in cui mi trovo e non riesco a leggere niente.
Non parlo di quando arrivi a fondo pagina e uploada i post successivi, ma quando scorro anche a meta’ della pagina continuamente ci sono dei resize (credo) e tutto si sposta di qualche post, il che rende non leggibile il thread a meno di smettere di scrollare e fermarsi ad ogni post.

Per altro il problema non e’ solo quando leggo, se sono a fondo thread e voglio tornare indietro, devo fare due chilometri di scrolling per arrivarci perche’ continuamente fa dei resize e mi sbatte piu’ giu’ nel thread

Visto su safari su macOS.

Sta cosa sara’ rognosa avviso prima, e 100% e’ un problema di macOS + Safari.

Proprio la peggio combo possibile :asd:

1 Like

Ho un video esplicativo che fa vedere bene il problema, vedo se caricarlo qui o te lo metto da qualche parte

Video esplicativo

Controlla con il tema di default anche.

Interdasting.
Col tema di default succede, ma molto molto meno

prova su un topic “locked”.

per capire se e’ un problema del live update

Bravo, sui topic locked non lo fa

testato anche col “tema GNR” e anche li’ con i thread locked non ho problemi

Un paio di test aggiuntivi:

  • vedo il problema anche su safari sul portatile, quindi non e’ un problema mio del fisso
  • NON ho il problema su firefox su macOS

maledetto wekbit :asd:

stavo per scriverlo anche io :smiley:
Diciamo che da iphone/ipad il forum è pressoché inutilizzabile :(
IMO sarebbe interessante ripartire dal tema di default, senza plugin o altro e fare implementazioni piano piano. Mettiamo su un ambiente di staging dove fare i test scusate, metto qualche € in più anche io. Ho provato a mettere mano al repository di gnr ma effettivamente partendo da lì è molto difficile capire che succede, troppi plugin etc.

Guardate che volendo potete mettervi su un ambiente locale su docker, partite dal tema default e ci lavorate. Un ambiente di stage vuol dire dover sanitizzare i dati privati, dare admin a X persone che poi magari fanno casini per gli altri, etc etc.

Fatevi un ambiente locale e lavorateci se volete, magari si un github condiviso, come abbiamo fatto Kaldais, Char, matsnake e io per lo script di migrazione.

Alla fine non vi servono tutti e 20M di post. Basta crearsi un 5-6 topic con dentro del lorm ipsum e via.

faccio così, più che altro mi dai almeno la lista di tutti i plugin/estensioni o come si chiamano che avete usato?

Non so se è OT, ma tenendo a sinistra la sidebar con le categorie, questa non si auto aggiorna.
Anche cliccando su una categoria (esempio: Agorà) questa non viene mostrata aggiornata.
L’unico modo per aggiornare e vedere i buoni post è il buon vecchio f5.
Windows 10, Chrome.

Il problema di questo bug è su topic da >2000 post, in staging non riesco a replicarlo, e non ho modo di testare qui con agilità i fix. Io sto scrivendo sul forum di discourse per capire se qualcun’altra la risolta senza necessità di portarmi a cena

Non so se col plurale ti riferivi anche a me, guarda, io in CS sono un power user ma questa roba non la so fare a meno di imparare tutto da zero :asd:

Comunque, per aggiungere feedback, ho notato che questo problema del saltellio tra post scrollando nei thread lo fa solo se scrolli indietro, tipo quando dall’ultimo post torni in su, e non lo fa quando vado avanti, ad esempio quando apro un thread con tanti nuovi post e mi mette al primo nuovo e poi scrollo in giu’ non ci sono problemi.

gente non mi riferivo a nessuno, rispondevo riguardo al discorso di tirar su un altro ambiente di stage che mi pare troppo :smile:

faccio su Forum Feedback appena torno a casa

1 Like