Problema aggiornamento thread mentre si scorre

@anon85523703 mi ero dimenticato ma santo discourse c’ha pensato per me con il reminder che mi ero impostato :asd:

image

Daje perfetto

1 Like

Il problema scrolling io l’ho anche su iOS con Firefox e tema default…

Pure io, mobile, Firefox e chromium, con mobile in particolare sembra una burla tanto è esasperata la cosa.
Dalla migrazione mi è letteralmente impossibile fruire del forum al di fuori della lettura degli ultimi tre quattro reply.

La mia offerta anche se kaldais si è tirato in dietro è ancora valida, pur essendo io una persona non tecnica a leggere il forum di supporto di xenforo non mi pare che ci siano problemi. Anche l’eventuale estensione del supporto agli aggiornamenti può essere fatto in qualsiasi momento per una tantum di 50 euro, con gente che l’ha fatto per la prima volta dopo quasi un decennio per passare da. Erosione uno a versione due.

temo possa vedere solo @gnr qui, io non ho Apple devices disponibili al momento

si tanto e’ tutto webkit

Non lo fa solo con WebKit purtroppo, e in ogni caso Safari (e tutto il resto) non da questo problema provando su altri siti che utilizzano lo stesso software.

è una cosa che scoperto aimè per un progetto con gatsbyjs, tutto l’ecosistema iOS e iPadOS è di fatto monopolizzato da webkit. Quindi non cambia nulla usare chrome o safari in mobile.

1 Like

Ragazzi questo problema lo da anche col tema default, non so come testarlo. Facciamo uno staging e proviamo a spegnere qualche plugin? @Crius @Kaldais

Shot in the dark, potrebbero essere gli smile custom?

Ho provato con safari su iphone e mi pare che prima che gli smiles vengano caricati occupano tipo un sacco di spazio, poi quando li carica c’è il layout shift.

Si anche io ho l’impressione che siano gli smiley custom.
Ogni tanto non li carica immediatamente e occupano mezza pagina, poi li carica e c’è il resize

Notato come gli smile custom appaiono deformati in alcune pagine, come “my posts”?

La cosa che trovo strana e’ che non ve li carichi in cache e debba ricaricarveli ogni santa volta :vface:

Ci sto lavorando

Ragazzi, come già detto da @anon85523703 e @Pjem grazie alle restrizioni di Apple tutti i brower usano comunque Webkit, quindi se usate iPhone ed iPad è inutile scrivere che browser usate: è sempre lo stesso per il rendering.

Con Windows il modo più veloce che ho di testare questo è usando Epiphany con WSL2 (grazie Apple :lode:) ed effettivamente si presenta anche qui. @Crius prova anche con questo browser, io appena ho un po’ di tempo faccio delle prove anche qui.

Bastano anche pochi post, come questi 35, per riprodurlo FYI

Io provo anche ma e’ piu’ per @gnr e se qualcun’altro volesse dare una mano che altro. Io dal frontend world mi son ritirato e il fegato ringrazia

Non è un problema del tema, lo fa anche default. È qualche plugin che fa sbarellare tutto

aggiornate le tags

Raga fate un controllo adesso?

Anche da anonimo, focus su thread molto lunghi. A me in questo momento sta girando bene, stai a vedere che erano le fonts…

No cazzata, se apro un thread tipo Bollette scrollo con ZERO problemi, altri thread tipo questo scatta da impazzire:

Cosi, a naso, lo whos online è una merda, ma vedete voi :asd: