[Problem neutrini?] ovvero don't fuck with Albert!


Nessuno scienziato e nessuna persona che abbia mai capito che cos'è la scienza dopo Galileo lo crede infatti

Popper: non bastano miliardi di verifiche per determinare se una teoria è vera, ma basta una sola falsificazione per dimostrare che è falsa (anche se in realtà l'epistemologia oggi è ben oltre Popper).


Spero che la penseranno tutti come te quando, come probabilmente avverrà, si darà notizia della scoperta dell'esclusione dell'Higgs



e diciamo pure che qualunque scienziato si fa le seghe a 2 mani quando incorre in un dato non spiegabile dalle teorie vigenti!



p.s.
non nego che i dati del cern siano abbastanza sicuri, ma condivido con loro l'idea di farli verificare da altri centri per lo studio dei neutrini per scongiurare l'errore sistemico.
A me sembra evidente che per skillarsi così i neutrini abbiano comprato Trackmania 2.


solo io penso che questa scoperta scientifica non cambierà un cazzo nella mia vita?
pensa quando creeranno un buco nero che inghiottirà il mondo come sarà figo il cern
Il primo passo verso la curvatura


make it so!
È tutto chiaro, basta leggere qua:

http://arxiv.org/ftp/arxiv/papers/1109/1109.4897.pdf

Da come ho capito (pag. 7 ) per misurare la durata del viaggio dei neutrini usano un sistema tipo tutor sincronizzato, ovvero leggono la conformazione di un'onda in uscita da ginevra e aspettano lo stesso schema in entrata al Gran Sasso.







+ o -
Girano voci che NGI stia per lanciare la nuova F5 a neutrini per avere un ping ancora più basso
sto leggendo tante di quelle boiate...


Perché la terra si muove. Quando spari una particella priva di massa questa non si muove seguendo i principi inerziali terrestri quindi il fatto che il CERN si muova è assolutamente trascurabile.

Un po' come quella immagine stupida che diceva "Se riuscissimo a teletrasportarci nel tempo sbucheremmo nello spazio più profondo"
il neutrino ha una massa
figata il grafico che monitora la distanza CERN<->GRANSASSO



considerando che il 90% della elettronica che usi oggi deriva da queste scoperte che non ti cambiano un cazzo nella vita, pensi male.

Ma cos'è sta roba?! GnR! best relativistic troll ever


Velocità relativa
Un osservatore può ritenere erroneamente che due oggetti si muovano ad una velocità superiore alla velocità della luce l'uno relativamente all'altro. Questo avviene quando tale osservatore utilizza incorrettamente i principi di Galileo per sommare la velocità.
Ad esempio, dal punto di vista di un osservatore esterno sembrerà che due particelle che si muovono in direzioni contrarie in un acceleratore di particelle circolare viaggino relativamente tra loro a poco meno del doppio della velocità della luce se utilizzano i principi galileiani. Utilizzando gli strumenti forniti dalla relatività ristretta ipotizzando, ad esempio che le particelle si muovano a velocità pari a β e − β dove

e

In questo caso dal punto di vista dell'osservatore la velocità relativa Δβ (sempre utilizzando come unità di misura la frazione di c) sarà

che è meno della velocità dalla luce.

per usare il pc da dove scrivo infatti necessito di una laurea di secondo livello in fisica nucleare
immagino l'usb a neutrini o il treno a sospensione neutrinica

mabbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

Fatti non foste per viver come bruti!

Che trollata Ovvio che nel pratico a te non cambia niente, come non ti cambia niente capire o non capire come si risolve un integrale, ma indirettamente la comunità scientifica e la ricerca scientifica ci cambiano la vita

infatti, io cosa ho scritto ?
edit: magari mi son perso il fatto che il 90% di agorà é laureata in fisica e sa di cosa si stia parlando
I neutrini non danno da mangiare