[Problem neutrini?] ovvero don't fuck with Albert!

Pffff, va solo a 7397 km/s in piu', se la luce si impegna li batte


FORZA FOTONI!
Non si é mai saputo un cazzo di questi neutrini, fosse anche vero credo non ci sarà tutto sto sconvolgimento
Vabeh, ma è Einstein che aveva arrotondato perchè se no era troppo sbatti fare i calcoli.


della serie




Come ho fatto notare Einstein non ha mai dato un valore alla velocità della luce ..
Quel pusillanime
per me hanno solo sbagliato la misura beccando un errore significativo
ecco sì tipo quel trollface.


comunque FTL era un titolo chiarissimo. FTL drive. faster than light. che cazzo di nerd siete che nemmeno le basi dello scifi conoscete?


E io scherzavo
tanto rimane il problema per il viaggio ftl: devi trasformare la massa in neutrini, spararli da qualche parte e ricomporre tutto esattamente com'era di là. è ancora fantascienza. la curvatura e i tunnel spaziali sono più realistici
it is time



Quello di cui stai parlando non è un banale effetto coriolis?
nessuno ha cagato la mia formula con spiegazione annessa che spiega perché nella fisica relativistica due velocità non possono essere sommate. Thx u guys


effettivamente...



beh, avrebbe comunque una miriade di risvolti pratici in molti ambiti, a partire dalle telecomunicazioni. pensa avere zero latenza da qui a marte ad esempio


Sarà colpa dei tachioni o dell orario ma da Tapatalk la tua risposta non si legge
Ricordate che vicino al gran sasso c'è il molise che è scientificamente dimostrato essere un vuoto di casimir e quindi potrebbe far viaggiare la luce + veloce del normale!

ibernatemi e svegliatemi quando viaggeremo nello spazio
http://en.wikipedia.org/wiki/Faster-than-light



old e/o prevedibile?




Sintesi della parte interessante :


La velocità della luce è "c" nel "vuoto" ma il "vuoto" che intendiamo non è proprio "vuoto" perchè contiene una minima E nergia quindi c'è una sorta di "attrito" (non è un attrito vero è per dire che è lenta rispetto alla realtà) e la velocità della luce non è quella assoluta come se fosse nel "vuoto-vuoto" (deeeeeeeeeeper we need to go)


Quindi probabilmente i neutrini hanno di default una velocità paragonabile a quella della luce nel "vuoto senza energia" teorizzato nell'esperimento di Scharnhorst, vagamente simile a quello di Casimir.


stavo per scriverlo pure io

No, non funziona così, altrimenti due astronavi che viaggiano a 2/3c in direzione opposta vedrebbero ognuna l'altra astronave avvicinarsi a 4/3c (cosa impossibile).




ADSL a neutrini needed
I neutrini sono più veloci dei fotoni. E quindi?

Invece dei siluri fotonici metteranno quelli neutrinici a Star Trek, fine.