[Problem neutrini?] ovvero don't fuck with Albert!

Antonio YouMad Ereditato, trollphysicist of the century

o è stato einstein a trollarci tutti?


Avranno fatto delle tarature con dei fotoni, credo.

E comunque sei una brutta persona perchè non mi hai risposto al pm!
è il gran sasso che si sposta per scappare in svizzera.

e no sto scherzando, questi tengono conto della tettonica a zolle nel calcolo della differenza di velocità?


Sono ingegneri, non capiscono nulla della dura vita reale

Secondo me se lanciano un netrone dal gran sasso al cern ci arriva in 60 ns in più, e uscirò con stile da questa discussione ritenendomi un piccolo genio
E>mc²


Mi son perso qualcosa Ora guardo !
ma soprattutto che cazzo di mira c'hanno?
Altra cosa ..
Non può essere che la teorica di Einstein sia giusta , ma sia sbagliata la velocità della luce ??
sì. mi sembra ovvio.





no è che sull'appennino hanno messo il tutor e quindi la luce ha rallentato
60 nano sono davvero pochi, l'errore sperimentale è possibile ma se han aspettato 3 anni a dare la notizia immagino avranno fatto verifiche su verifiche su verifiche
mha per me è una cazzata


Mannò, non c'entra, il mio discorso è molto più concreto

Immaginati due persone A e B che si inseguono
A spara a B, se B stava correndo via da A la pallottola ci metterà di più a colpirlo, caso opposto se B corre verso A la pallottola ci metterà di menò, sebbene la situazione di partenza di queste due ipotesi stabilisse che A e B erano equidistanti in entrambi i casi.

Ora ad A sostituiscici il punto di partenza del neutrino e a B il gran sasso che è su un pianeta che si muove, in una galassia che si muove, in un universo che si muove. Se B si muove in direzione del neutrino, lo intercetterà prima del tempo, ma non per questo il neutrino viaggiava più veloce.

Vabbè finita qui che mi è venuto il mal di testa


cit


Si, ecco


Il ragionamento fila.

Ma non c'è dato sapere se la guardia è Ginevra e il ladro il Gran Sasso, o viceversa


I neutrini trollano da oltre 20 anni, sono la pietra filosofale della fisica contemporanea, più o meno



Sfotti sfotti, aspetta che mi diano l'Oscar per la fisica poi vedi quanto riderai


ecco no. con certa roba e a certe velocità non funziona così. non chiedermi perché perché non sono un fisico, ma non funziona così