Probabile nido non identificato

Qualche anno fa al mare stavo mangiando un panino al prosciutto seduto al tavolo del chiosco.

Probabilmente attratte dall'odore si presentarono due vespe a dare fastidio solo a me. Mia moglie si era presa una roba con le verdure e non se la cagavano di striscio.

Dopo qualche smanacciata una di loro fa un arco in volo, mi punta e si getta con precisione chirurgica dentro al mio costume, passando dalla fessura delle gambe.

Comincia a camminarmi tra i gioielli. Io mi alzo, ballo come un folle ma la stronza aveva già deciso di agire. Mi punge.
Riesco fortunatamente a colpirla e farla uscire. Lei cade a terra e cammina baldanzosa, mi sembra di sentirla ridacchiare per il dispetto che mi ha appena fatto.

Mi parte l'embolo, mi accendo stile ripley contro la regina alien e stampo la bastarda con un colpo di ciabatta nucleare.

Mentre urlo "Brutta stronzaaaaaah" le sue viscere pitturano il pavimento.

A quel punto la sua amichetta che fino a quel momento mi aveva ronzato intorno per azione di disturbo si dematerializza all'istante. Cioè le stronze capiscono anche quando battere in ritirata?

[QUOTE=‘-=[~DrSlay~]=-;19305781’]Storia inutile del sabato sera.

Quando andavo alle medie, un custode megalomane aveva costruito una cassetta delle lettere in legno che poteva facilmente contenere un forno a microonde, manco fosse esistita Amazon, e la appese sulla rete alla destra del cancello…
Fatto sta che cadde in disuso a discapito di una più normale cassetta di quelle in metallo, che venne posta sulla sinistra del cancello.
Quella in legno venne nel tempo colonizzata da dei calabroni, quelli che sembrano vespe ma lunghi 3/4cm.
Il gioco simpatico di qualche buontempone era quello di aspettare all’uscita che qualche compagno si fermasse a parlare distrattamente nei pressi della cassetta in legno, per poi tirare un grosso sasso sulla cassetta e fare incazzare gli inquilini, che uscivano a frotte seminando panico e distruzione…
Certi scatti che Bolt scansate

Inviato dal mio Samsung Galaxy S9 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

mi hai fatto riaffiorare un mio ricordo delle medie. tutti i pomeriggi giocavamo a calcetto nel campetto dell’oratorio e le vespe avevano trovato il loro habitat, perchè non mi sembra corretto dire “avevano fatto il nido”, nei tubi metallici della recinzione dietro una delle due porte. avevano dei buchi e quindi ci uscivano ed entravano. ogni volta che qualcuno tirava, mancava la porta e colpiva esattamente il tubo vedevi portiere ed eventuali difensori scappare che “allah akbar” scansati proprio.

[QUOTE=Predy;19305877]Qualche anno fa al mare stavo mangiando un panino al prosciutto seduto al tavolo del chiosco.

Probabilmente attratte dall’odore si presentarono due vespe a dare fastidio solo a me. Mia moglie si era presa una roba con le verdure e non se la cagavano di striscio.

Dopo qualche smanacciata una di loro fa un arco in volo, mi punta e si getta con precisione chirurgica dentro al mio costume, passando dalla fessura delle gambe.

Comincia a camminarmi tra i gioielli. Io mi alzo, ballo come un folle ma la stronza aveva già deciso di agire. Mi punge.
Riesco fortunatamente a colpirla e farla uscire. Lei cade a terra e cammina baldanzosa, mi sembra di sentirla ridacchiare per il dispetto che mi ha appena fatto.

Mi parte l’embolo, mi accendo stile ripley contro la regina alien e stampo la bastarda con un colpo di ciabatta nucleare.

Mentre urlo “Brutta stronzaaaaaah” le sue viscere pitturano il pavimento.

A quel punto la sua amichetta che fino a quel momento mi aveva ronzato intorno per azione di disturbo si dematerializza all’istante. Cioè le stronze capiscono anche quando battere in ritirata?[/QUOTE]
:rotfl: se eri in prossimità di uno sciame a quest’ora mi sa che eri morto.
A quanto ho capito, con lo spiattellamento il cadavere emana un segnale ormonalequalcosa, se c’è lo sciame parte all’attacco in massa.
Evidentemente l’altra era da sola e quindi sì, ha battuto in ritirata :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Ero in mezzo ad uno stabilimento privato e pulito. In un bar pieno di gente. Non credo proprio ci fossero alveari vicini.

[QUOTE=Ramayana;19305866]La vespa mandarinia in Italia/ Europa non è presente, al momento almeno.
Ci sono piuttosto le vespe velutine e quelle orientali, più piccole della mandarinia ma comunque facili da confondere, che sono aggressive e molto pericolose per le api, con tutte le conseguenze che la decimazione di quest’ultime comporta.[/QUOTE]

qui invece dice di si : http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/vespa-mandarinia-il-suo-veleno-puo-sciogliere-tessuti-umani-2449162/

[QUOTE=tetz;19305405]Pochi giorni fa, dalle mie parti, i vigili del fuoco sono intervenuti per questi piccoli nidi di calabroni :asd: :afraid:

[/QUOTE]

[QUOTE=Predy;19305877]Qualche anno fa al mare stavo mangiando un panino al prosciutto seduto al tavolo del chiosco.

Probabilmente attratte dall’odore si presentarono due vespe a dare fastidio solo a me. Mia moglie si era presa una roba con le verdure e non se la cagavano di striscio.

Mi parte l’embolo, mi accendo stile ripley contro la regina alien e stampo la bastarda con un colpo di ciabatta nucleare.

A quel punto la sua amichetta che fino a quel momento mi aveva ronzato intorno per azione di disturbo si dematerializza all’istante. Cioè le stronze capiscono anche quando battere in ritirata?[/QUOTE]

:rotfl:

A casa mia ormai è guerra aperta con le vespe, fanno i nidi nei posti più impensabili. L’anno scorso mi hanno colonizzato l’interno della ringhiera del balcone, per capirci la ringhiera ha un profilo di acciaio rotondo che ha un foro all’estremità. Le ho notate in aprile ma non mi sono preoccupato perché la ringhiera in questione prende sole tutto il giorno e scotta al tatto, pensavo che col caldo dell’estate sarebbero fuggite da quello che praticamente è un forno. BEH COL CAZZO hanno nidificato alla grande senza fare una piega. Sono esseri superiori, ci va bene che sono piccole altrimenti il mondo sarebbe delle vespe.

[QUOTE=Enexus;19305896]qui invece dice di si : http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/vespa-mandarinia-il-suo-veleno-puo-sciogliere-tessuti-umani-2449162/[/QUOTE]

È dello scorso anno e tutti gli anni ri-esce il discorso con qualche articolo sparso.

Io, ed altri colleghi, non abbiamo ancora avuto richieste di intervento a riguardo (purtroppo aggiungo io :madsaw:).

aspe aspe, sei stato punto da una vespa sulle palle? :afraid:

La Vespa mandarinia anch’io sapevo che sarebbe stata avvistata in Francia ma che ancora non ci sono certezze (come sia possibile non sparei) nel caso ci fosse, i confini dovremmo chiuderli noi invece che loro, altroché.

Calabroni related, i miei hanno una casa di campagna in umbria, quando la presero, ormai 10 anni fa, giravano calabroni in giro ma non ci si pose il problema, casa in campagna, ci sono le bestie
durante i lavori di ristrutturazione però, cominciarono ad assaltare i muratori, i quali, pur essendo dei rudi uomini rumeni tutti d’un pezzo e secondi soltanto ai liguri per mascolinità, si cacavano il cazzo a venir punti e facevano fatica a lavorare in quell’ambiente (grazie al cazzo aggiungerei io :asd: )

E’ finità che, il capo lavori, anch’esso rumeno ma di livello rudezza plus, scopri a una ventina di metri dalla casa, un albero nel cui tronco i calabroni avevano fatto un enorme nido, una persona normale avrebbe probabilmente chiamato un disinfestatore ma lui decise di prendere la situazione in mano e si presentò alle 4 del mattino con una coperta e del veleno, a quel punto, approfittando del loro sonno, spruzzò litri di veleno a tradimento nel tronco e ha abbracciato l’altro con la coperta rimanendo lì per tipo 30 minuti tappando il buco :asd:

Credo abbia rischiato la vita ma ha funzionato, nel tronco c’erano centinaia di cadaveri, l’albero (che stava seccando ormai) è tornato in vita e ora abbiamo anche delle ottime pere

[QUOTE=Chimay;19306570]
Credo abbia rischiato la vita ma ha funzionato, nel tronco c’erano centinaia di cadaveri, l’albero (che stava seccando ormai) è tornato in vita e ora abbiamo anche delle ottime pere[/QUOTE]

Pere al gusto veleno :asd:

[QUOTE]aspe aspe, sei stato punto da una vespa sulle palle? :afraid:[/QUOTE]lui non so, io si (calabrone forse).

esperienza terribile.

Io son circondato da api e vespe
Perché ho un piccola fontanella

Vado a pulirla ogni 2 giorni con loro che mi girano intorno , mai successo nulla (salvo un ape che mi ha punto perché inavvertitamente l'ho messa sotto col gomito e vi dico che puntura ape > 10 volte alla vespa , fa un male cane per 2 giorni mentre la vespa giuro che mi dà meno fastidio di una zanzara (punto due volte da una vespa una sul tetto mentre pulivo le grondaie un'altra mentre cucina o nel forno esterno entrambe avevano il nido vicino ed erano già nervose per il caldo/fumo )

Inviato dal mio FRD-L09

[QUOTE=Chimay;19306570]aspe aspe, sei stato punto da una vespa sulle palle? :afraid:
[/QUOTE]

Ci ha fatto un giro, la puntura me la ha stampata nell’interno coscia. Tra i genitali e la gamba.

Fortuna che lì al chiosco avevano quelle pennette all’ammoniaca proprio per questi casi. Ce l’ho passata subito e la puntura non mi ha fatto neanche prurito.

pero' l'ape e' molto piu' difficile che ti punga, tipicamente solo se come nel tuo caso la metti alle strette "in un angolo".
e soprattutto almeno con l'ape ti rincuora il fatto che per pungerti deve crepare.

[QUOTE=Predy;19306769]Ci ha fatto un giro, la puntura me la ha stampata nell’interno coscia. Tra i genitali e la gamba.

Fortuna che lì al chiosco avevano quelle pennette all’ammoniaca proprio per questi casi. Ce l’ho passata subito e la puntura non mi ha fatto neanche prurito.[/QUOTE]

Sono leggermente turbato da quest’immagine di te che ti passi lo stick sui genitali al bancone del bar. :asd:

[QUOTE=qund;19307079]Sono leggermente turbato da quest’immagine di te che ti passi lo stick sui genitali al bancone del bar. :asd:[/QUOTE]

Eh oh… almeno ho evitato il dolore/prurito :asd:

E' questo il thread delle cose orribili volanti?

[QUOTE=Pjem;19306773]pero’ l’ape e’ molto piu’ difficile che ti punga, tipicamente solo se come nel tuo caso la metti alle strette “in un angolo”.[/QUOTE]

Le api sono meno aggressive delle vespe. Le vespe si trattano con il flammenwerfer 35.
I tedeschi sapevano come sterminare gli insetti. Pure quelli a due gambe. :asd:

[QUOTE=tetz;19305405]Pochi giorni fa, dalle mie parti, i vigili del fuoco sono intervenuti per questi piccoli nidi di calabroni :asd: :afraid:

[/QUOTE]
Voi cazzo di terroni e vostri abusivismi edilizi. :no:

(:asd:)