[QUOTE=gigawat;19305301]Comunque io l’ho colpito e non c’è stata nessu[/QUOTE]
Fix’d
[QUOTE=gigawat;19305301]Comunque io l’ho colpito e non c’è stata nessu[/QUOTE]
Fix’d
[QUOTE=tetz;19305405]Pochi giorni fa, dalle mie parti, i vigili del fuoco sono intervenuti per questi piccoli nidi di calabroni
[/QUOTE]
porca troia han costruito un complesso residenziale
[QUOTE=tetz;19305405]Pochi giorni fa, dalle mie parti, i vigili del fuoco sono intervenuti per questi piccoli nidi di calabroni
[/QUOTE] Hanno dato fuoco all’edificio e poi lo hanno spento?
Comunque coi calabroni non c’è veramente da scherzare.
Ogni tanto si sente di qualcuno che distrugge un nido per sbaglio ci schiatta.
Se ti pungono in giro per il corpo devi andare al pronto soccorso, se ti pungono in zone sensibili tipo il collo rischi veramente grosso.
Se ti becchi punture multiple (aka hai rotto il cazzo a tutta la cumpa) non ci arrivi nemmeno al pronto soccorso.
[/QUOTE]
qui altro che napalm, nuclearizzare è la sola soluzione
[/QUOTE]
qualcuno ha importato calabroni dall’australia
[QUOTE=gigawat;19305626]Ragazzi ho comprato lo spry apposito per nidi di calabroni, spruzzato in abbondanza prima da grande distanza (gittata 6 metri), poi mano a mano avvicinandomi.
Assolutamente nessuna reazione, sembra tutto morto. Probabilmente erano già tutti morti/moribondi, magari qualche elemento della colonia si è avvelenato in qualche campo facendo ammalare gli altri.
Sto facendo ancora agire il veleno da qualche ora, niente svolazza, niente ronza, niente si muove.
Direi che ora posso bruciarlo e rimuoverlo in sicurezza.[/QUOTE]
Mi è capitato di usare uno di quegli spray qualche anno fa per un nido di vespe che avevo tra gli scuri e una porta finestra. A parte la gittata tipo lanciafiamme sono praticamente letali all’istante.
Io però nella mia inesperienza ne spruzzai troppo e gli inzuppai l’alveare che troncandosi cadde per metà a terra e dovetti pulire tutto il balcone ma di vespe davvero non ne era rimasta neanche mezza viva nell’arco di pocgi secondi.
[QUOTE=gigawat;19305626]Ragazzi ho comprato lo spry apposito per nidi di calabroni, spruzzato in abbondanza prima da grande distanza (gittata 6 metri), poi mano a mano avvicinandomi.
Assolutamente nessuna reazione, sembra tutto morto. Probabilmente erano già tutti morti/moribondi, magari qualche elemento della colonia si è avvelenato in qualche campo facendo ammalare gli altri.
Sto facendo ancora agire il veleno da qualche ora, niente svolazza, niente ronza, niente si muove.
Direi che ora posso bruciarlo e rimuoverlo in sicurezza.[/QUOTE]
Quando non sei sicuro di che tipo di imenotteri si tratti (non hai messo foto di calabroni, solo dal nido non si capisce), devi chiamare qualcuno di competente a togliere i nidi. Meglio non ucciderle nel dubbio.
Non sono mica specie inutili, hanno il loro ruolo nell’ecosistema.
[QUOTE=percini;19305635]Quando non sei sicuro di che tipo di imenotteri si tratti (non hai messo foto di calabroni, solo dal nido non si capisce), devi chiamare qualcuno di competente a togliere i nidi.
Non sono mica specie inutili, hanno il loro ruolo nell’ecosistema.[/QUOTE]
Non so lui come abbia proceduto ma quando capitò a me mi fu detto che avrei dovuto segnalare ai vigili del fuoco solo nel caso in cui fossero calabroni. In tutti gli altri casi dovevo procedere con spray o con del fumo.
D’altronde trovandomi un nido di vespe in casa tra scuro e finestra, non credo ci fossero molte possibilità di salvezza.
[QUOTE=qund;19305636]Non so lui come abbia proceduto ma quando capitò a me mi fu detto che avrei dovuto segnalare ai vigili del fuoco solo nel caso in cui fossero calabroni. In tutti gli altri casi dovevo procedere con spray o con del fumo.
D’altronde trovandomi un nido di vespe in casa tra scuro e finestra, non credo ci fossero molte possibilità di salvezza.[/QUOTE]
A me non è mai capitato, non credo nemmeno esista un protocollo condiviso. Però questo approccio dei vigili che dà per scontate:
Non mi sembra un granché. Semplicemente si scocciano di farlo.