Probabile disastro aereo

Non esageriamo ora, tutti gli arti.
Qualcuno riporta un paio di vertebre rotte, non e' la norma pero'.
Piuttosto, sembra che i Zevda russi siano di gran lunga migliori rispetto ai Martin Baker.


Ero su un 777 della Emirates, stavo intorno ai 9.000 metri e fuori mi pare di ricordare che la temperatura fosse parecchio sotto lo zero (-30?).



Questo lo so ma non cambia moltissimo.
Il limite scende di circa 4 km/h ogni -5 gradi se ricordo bene.
Se a 0 gradi è di 1200km/h a -30 è di 1100 circa, ergo non mi pare che 1000 km/h a -30 sia cosi impossibile, sempre che l'aereo li possa reggere, per quello cercavo di capire da cosa fosse dato il limite strutturale.



Parli troppo tecnico, perdonami.
Per quanto non abbia competenze per affermarlo continua a suonarmi molto strano che esista una forbice cosi bassa tra limite strutturale e velocità di stallo (che ancora non ho ben capito cosa sia).
/edit: ma soprautto il fatto che in volo un aereo sia obbligato a rimanere dentro questo limite.


Vero, avevo letto la sua storia e successe lo stesso in Vietnam a McCain che si salvò finendo poi in un laghetto ma fu tirato fuori dai Charlie con metà degli arti rotti.
Poi questi decisero di rompergli anche quei pochi rimasti sani.
che tratta stavi facendo??

io ho visto i 1000 solo tornando dagli usa, quindi con correnti a favore....
ma piazzare 4 giga-paracadute sul tetto dell'aereo e farli spiegare mentre inizia a precipitare ?
io andando in kenya o in egitto ricordo che il capitano ha avvertito i passeggeri del fatto che stessimo viaggiando a 1000km/h


*

anche se, credo che un sistema di questo tipo, per il solo fatto di essere presente su un velivolo, paradossalmente farebbe desistere il 90% dei passeggeri dal salire su un aereo
ho dei seri dubbi che funzionerebbe
mah, non tanto per la velocità, le dragster lo usano per frenare.
non so quanto possa pesare un velivolo di quel calibro e che dimensioni deve avere suddetto paracadute


oppure fornire paracadute a tutti i passeggeri.

o a coppie di sedili.

con capsule.

ho visto il futuro

Ho letto a ritroso le ultime pagine e mi stavo domandando: se, come ha affemato quel pilota, l'aereo è passato da -49 a -19 e s'è verificata una situazione di stallo che ha successivamente fatto precipitare l'aereo, al di là del fatto che sarebbe stato comunque inutile, il capitano non poteva comunque comunicare il problema? perché da quanto ho letto pare che questi non abbia avuto il tempo di farlo, mentre se stai precipitando, in questo caso a causa di uno stallo, il tempo ce lo dovresti avere, sbaglio?

Ripeto: capisco che sarebbe comunque stato inutile, ma è una mia curiosità

PS. Se ho scritto qualche cagata chiedo venia


per far cadere l'aereo abbastanza piano da posarsi a terra senza distruggersi servirebbe un paracadute grande quanto un paio di campi di calcio


Se abbiamo costruito dei campi da calcio possiamo costruire dei paracadute grandi come campi da calcio e forse più
Cmq non da molto avevo letto la news di quel tipo precipitato da 1000m di quota (non si era aperto il paracadute) e si era salvato senza grosse lesioni (era cmq atterrato su un terreno soffice).
Ovviamente dubito che in un'incidente come quello del topic possa salvarsi qualcuno ma il culo potrebbe giocare a favore... chi lo sa
Io l'unico volo senza conseguenze che ho appurato (al pronto soccorso) è stato quello di un 74enne caduto da 6/7 metri (tetto di casa mentre potava una grossa pianta...) e arrivato giù con solo qualche graffio alla mano.
Nel suo piccolo direi un lontano parente di superman
Un a330 son circa 250 tonnellate a pieno carcio, studiare qualcosa che possa frenare 250 lanciate a 800 Km/h mi pare abbastanza problematico.


per nonparlare degli altri mille problemi secondari nel fare una cosa del genere


Moar info? Un nome, un link, qualcosa?
Grazie


il mio sogno proibito è beccare un capitano nerd che quando annuncia la velocità di crociera mi spara un OVER NINETHOUSAAAAAAAND!!!
http://archiviostorico.corriere.it/2008/aprile/26/hostess_serba_caduta_mila_metri_co_9_080426150.shtml

ora pics della donna, dai.


bomba non so, ma la cosa puzza veramente TROPPO

prima trovano i resti, poi no, adesso trovano i passeggeri con addirittura il bigletto in mano... mah...

non e' stia parlando di alieni eh ma potrebbe benissimo essere successo qualcosa che non vogliano sia divulgato - una bomba, un dirottamento finito male... boh...
Sulla hostess sopravvissuta: l' avevo vista ad un documentario su natgeo, dove c' era anche una che era sopravvissuta ad un lancio col paracadute...

ed il paracadute non si e' aperto

lei in panico non e' riuscita ad aprire quello di sicurezza - o forse lo ha aperto troppo tardi, non ricordo - si e' frantumata praticamente tutto, ma e' viva