Che schifo, veramente uno schifo
L’errore di fondo è considerare i dem statunitensi come “la sinistra”. In USA non esiste la sinistra, possono scegliere tra destra e più destra. ![]()
E comunque è un po’ il discorso che faceva Nordio a quelli del PD quando lo criticavano per il referendum sulla giustizia, quando gli ha detto “Ma cosa avete da criticare? Guardate che una volta fatto poi lo potete usare anche voi”. E, se vince il sì, lo useranno. Eccome se lo useranno. I democratici USA ogni tanto si intestano qualche battaglina sui diritti civili per distinguersi un po’ ma sotto sotto sono la stessa roba, con solo una maschera diversa.
Su questo sono completamente d’accordo, lo dico sempre pure io.
In america c’è la destra estrema e la destra centrista che serve per acchiappare anche i voti di sinistra e, di fatto, fingendosi sinistra, serve anche a impedire il nascere di un vero partito di sinistra.
Grazie anche a tutti i media che gli spammano che votar fuori da quei 2 partiti è voto buttato.
Poi nei dem ci finisce anche dentro gente che vuole davvero cambiare le cose ma sono una minoranza tenuta al guinzaglio (e usata appunto per attirare quei voti).
Sulla sorveglianza di massa temo una situazione non troppo differente, pure da noi.
Nel senso che anche quando si levan dal cazzo i fasci, non si torna più indietro, chiunque viene dopo sarà ben contento di poter sorvegliare il cittadino.
Siccome è passata la legge in California, si iniziano a vedere i primi schieramenti tra gli Os.
Quelli di PopOs (linux), pur dicendo che non sono d’accordo con la legge, si sono già messi a 90°, minimizzando e fingendo poi di non capire che il prossimo passo dopo farti accettare di dare l’età, sarà il documento per poterla effettivamente verificare.
Quelli di MidnightBSD per ora hanno deciso di bannare la California dall’uso del loro OS, ma esplorano alternative.
Stanno per passare una merdata di legge simile anche in Colorado.
Pure Ubuntu sta discutendo la cosa.
i use arch btw
possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, col culo che mi ritrovo sicuro cachyos mo mette il riconoscimento facciale con palantir @char ![]()
Sono curioso di vedere se faranno una vers. delle distro per gli stati distopici e una per il resto del mondo.
Quella potrebbe essere una scappatoia legale?
”Ok linkiamo a chi di dovere la vers. distopica, se poi usano un proxy o una vpn per scaricarsi la vers. del mondo libero, non è che possiamo fermarli”.
il nomadismo da OS è cosa da abbracciare.
mavaffanculo te e il nomadismo ![]()
HO APPENA FINITO DI RE-IMPOSTARE LE CAZZO DI MAIL

battute a parte, ottimizzare il processo che ti renda “utilizzabile” una nuova installazione è cosa utile, in questi bui periodi
che pensi, che se il mio setup dice ok alla verifica dell’età, non mi trovi anche io in situazione di dover ricostruire tutto? ![]()
eh, che cazzo di ottimizzazione vuoi che faccia ![]()
metà della roba richiede linee di comando per andare correttamente
discord continua a non aprirmi i link nel browser ![]()
vabbeh le mail le migro. però sarebbe una rottura di coglioni di cui farei a meno.
…devo tenere sott’occhio varie mail. uso un client (thunderbird) per gestirle tutte assieme.
sarebbe meglio fosse il 100%, perché puoi ficcare tutto dentro un file .sh e poi committarlo sul tuo repo personale di github ![]()
ma figurati se mi ricordo cosa ho fatto ![]()
manco mi ricordo cosa ho installato a momenti ![]()
Ti dico solo che mio padre che ha 70 anni suonati usa Thunderbird.
Fai quello che vuoi di questa informazione ![]()
Buon per lui, ha ragione ![]()
ecco perchè mi ero impallato con nixos ![]()
Ma se ha diverse mail ci sta eh, solo che spero bene almeno vada di imap e non le scarichi in locale come i peggio boomer ![]()