Privacy? Si mangia?

ma se mi inculano il telefono o il desktop possono comunque vedere i contenuti fisicamente presenti sui device, questo come lo impedisco?

Io ho un desktop come te ok?

Bitwarden e’ settato per richiedere il login ogni volta che chiudo il browser.
Il mio PC sta sempre acceso, al massimo e’ lockato.

Viene spento solo se so che esco di casa o se riavvia per aggiornamenti. A quel punto, anche se le password su bitwarden sono anche sul client, senza la password per entrare, non ci arrivano perche’ sono criptate.

Le mail in effetti sarebbe un problema perche’ semplicemente gli dico “stai loggato” visto che alla fine preferisco avere il browser sempre aperto appunto con un tab ma se volessi proprio, anche la’ puoi non cliccare su “ricordami” o come sara’ in italiano, e ogni poco tempo (dipende dal provider) vieni sloggato.

Quello risolverei semplicemente loggando da una delle device non rubate e dicendogli di fare logout da tutte le altre sessioni. Ogni servizio decente ha quella opzione. Proton ce l’ha su: All Settings | Security | Sessions, scorri in basso e vedrai la sezione

BTW non ho capito perche’ hai salvato le password sul mullvad invece che direttamente solo su bitwarden? Il plugin di bitwarden non c’e’ per mullvad? Non e’ necessario usare mullvad browser eh, puoi andare tranquillo con un firefox disattivando le robe AI oppure waterfox se proprio vuoi andare pulito lato privacy.

riformulo, le password sono hostate sull’estensione bitwarden per il browser.
E’ corretto?
Mano a mano che loggo sui siti che mi servono cambio la mail da quella precedente gmail a quella nuova protonmail.

Ora, quello che chiedo è:
ho tot foto e roba personale sull’ssd del desktop e sul telefono.
Se mi inculano questi, tralasciando l’accesso o meno ai siti, possono accedere ai file? Non so quanto è sicuro windows sotto questo aspetto. Su android almeno ho l’impronta digitale, credo sia più difficile accedere alle foto presenti sul telefono rispetto alle foto presenti su windows.
Si può far si che se mi entrano in casa o mi rubano il telefono o il pc, l’ssd del desktop è da buttare ed il telefono pure?

Vedi a fotografarsi il cazzo… Su windows Comunque devi crittografare il disco tutto li… però se perdi la password poi hai perso tutto per sempre

ok quindi di default non è crittografato.
Ci penso :asd:

Interessante da seguire, per ora claim non sostanziati (ma sappiamo già la risposta :asd:)

2 Likes

Fingeremo stupore

D’altra parte non è per niente sospetto il fatto che sparino una storia alla settimana dicendo che è tutto privato privatissimo criptatissimo ti giuro zio non puoi capire quanto è privato e criptato :sisi:

2 Likes

ma mi ricordo tipo che bisognava mettere in delle modalità specifica di privacy se no cmq l’AI era in grado di leggerti le chat tipo

faccio riferimento a questo:

quindi si hanno fatto bene a farsi il problema che questi chiaccherano chiaccherano…

Raga ma è un parto possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento dai
Mullvad browser ogni volta che lo chiudo mi slogga da tutti i siti.
Dato che ho il 2fa su quasi tutti, ogni volta che accendo il pc e apro il browser mi tocca spaccarmi i coglioni con 20 sms, soluzioni?

Metti in whitelist i cookie rilevanti per l’autenticazione di ogni sito che ti interessa.

*

Non so se sia mullvad ma in generale se tu logghi su un sito dall’italia (no vpn) e poi dalla francia (vpn) e’ assolutamente normale che ti chieda di fare di nuovo login eh.

E’ tipo la base del “uh, strano, questo utente si sta loggando da una nuova posizione, verifichiamo sia lui”.

no no sono sempre loggato da casa/mullvad svezia/sito
Con firefox e la vpn su non mi chiede i login, manco se cambio svezia con un altro paese.
E’ proprio il browser specifico di mullvad che slogga tutto quando lo chiudi.
Questo
https://mullvad.net/en/browser

edit
ah forse devo togliere questa spunta :asd:

in teoria sotto manage exceptions puoi mettere in “whitelist” i cookie per i siti dove ti autentichi

su librewolf lo puoi fare non so perchè su mullvad è ancora più restrittivo (di default) ed hai tutto grigio

Microsoft says a Microsoft 365 Copilot bug has been causing the AI assistant to summarize confidential emails since late January, bypassing data loss prevention (DLP) policies that organizations rely on to protect sensitive information.

Sì, certo, bug. :unsisi:

Probabilmente il bug è che non doveva farsi scoprire. :asd:

3 Likes

ne avevo parlato su questo thread :asd:

bug o non bug già che devi metterti a governare policy DLP o label per la confidenzialità del dato, la misconfiguration e l’errore umano è dietro l’angolo… proprio :asd:

e poi a detta loro non hai la garanzia del 100% della residenza del dato in pratica :asd:

1 Like

Buona fortuna con Linux, al di là del fatto che la sua natura open source renderà più difficile infilarci merda, ci saranno sempre mille distro che non fanno capo ad aziende americane.

La cosa drammatica comunque è che in questa spinta allo stato di polizia ci sono dentro tutti, pure i democratici, è bipartisan.
Quantomeno negli Us.

:lode:

5 Likes