Prison Architect

è che costa troppo per quello che è ...


93.000 persone più un numero sconosciuto su steam non la pensano come te


Eh, sarebbe interessante sapere i numeri di chi lo comprerebbe se avesse un prezzo più umano invece

La verità è che fra tutte le "Indie beta" questa pensa sia, se non la più costosa, una delle più costose che abbia visto.
Io lo prenderei se avesse un prezzo più basso (15 euro?).

Ho provato una delle ultime alpha per un pochino, qualche settimana fa...ed è davvero bello nella fase costruttiva della prigione. Le prime 3 o 4 versioni da me ideate son state un fallimento totale, fino ad arrivare piano piano ad una struttura più decente.

Purtroppo, una volta che ti arrivano un po di detenuti, diventa tutta ingestibile. Credo che ancora l'AI sia messa male (dico credo perché può pure essere che fossi io a non aver capito come gestire bene alcune situazioni). E ci sono diverse cose che mancano (skill assenti, altre in placeholder, costruzioni e così via...ma ci sta).

E' un giochino gestionale interessante e sicuramente vale la pena provarlo, ma onestamente -per ora- 25+ euro mi sembrano troppi.

Lo so che non è estremamente corretto ma l'unica è provarlo e giudicare da se. Per ora la mia idea è che la parte di pianificazione della prigione è ottima, il resto è abbastanza meh
Purtroppo non mi pare ci sia una demo in giro però :/
il concetto è stuzzicante .... ma mi sa di quelle classiche cose che ti ci incagli per un periodo poi ti passa la voglia..... indi per cui qualcuno forse come me pensa che è un po' troppo.
mi sto divertendo con l'alpha 11 presa su steam con gli sconti, ci so passando le giornate
questo è quello che la mia mente contorta ha concepito (si, sono in ferie :P), ovvero la prima prigione funzionante, a parte la laudry che non "copre" un'area della prigione e non so perchè


Spoiler




Spoiler




Spoiler


ma le docce così sono terrificanti falle tipo stanzone, con le colonnine... s'è mai vista una prigione con le docce singole tipo palestra?
Io ti consiglierei di mette le docce direttamente nelle celle rendendo più semplice il tutto
i walkers da che parte entrano?
I muretti sono un modo per non fare allagare mezza prigione se le metto una per cella basta piazzarcele o gli devi settare un tile 1x1 shower? Perché ho le celle precise 3x2 e togliere un tile le renderebbe invalide
le docce in cella imho sono impraticabili per quel motivo, un sacco di tile persi... e poi basta avere un doccino ogni due-tre prigionieri ogni blocco e in un ora ce la fanno tutti
molto meglio una per blocco secondo me, in fondo, in modo che la mattina escono, doccia e poi via al workshop


San Vittore.
l'esperienza diretta è sempre la migliore
wtf
12,59€ su steam fino a lunedì.


Leggevo qualche settimana fa che dopo aver "settato" la prigione in modo che sia funzionale non ci sia molto da fare.

Opinioni più recenti di qua?


Effettivamente una volta creata per bene la prigione con tutti i cazzi e mazzi non c'è molto da fare.
Ci sono le solite risse che vengono puntualmente sedate e mandati i rispettivi responsabili in isolamento per calmarli ed eventualmente premere il pulsante per il controllo nelle celle dei detenuti per vedere se tengono nascosti oggetti.


Ma sto gioco fa anche simulatore per i carcerati? No perchè è sarebbe figo se la prigione avesse difetti strutturali e quindi i carcerati riescono a trovare un modo di evaderla o semplicemente... boh... E' progettata in modo talmente deviato e infunzionale che la gente, dentro, inizia a dare di matto.

PS. ah ecco. Hage ha più o meno risposto.


è ancora in alpha
Beh se non recinti il tutto alla prima occasione li vedi sprintare via