Primo viaggio in solo, mete consigliabili?

Mi sono messo da parte un po’ di soldi (non tanti, 600 neuri) per fare un viaggio in solo di 4-5 gg da qualche parte in Estate, potrei andare solo in zona UE perché ho il passaporto scaduto, qualche consiglio di paesi belli da visitare e che magari non scoppiano di turisti?

Secondo me con quel budget per un weekend lungo di 4-5 giorni puoi già restringere la ricerca alle città europee servite da Ryanair o simili

Poi boh a me cmq 600 sembra poco per 5gg , se spendi 100 di volo ti rimangono 100 al giorno per dormire e mangiare e visitare…

2 Likes

Magari riesco a racimolare qualcos’altro, ma conta che sono uno studente fuorisede al momento, non ho grandi liquidità da cui attingere.

Al massimo potrei tornarmene in Lituania, lì con 600 euro ci vivi un mese, o andare in qualche posto che non si incula nessuno tipo Bratislava o Sofia.

No ma figurati era per capire, io da studente ci ho girato l’Europa con meno di 100 euro al giorno quindi ti capisco

Allora boh direi guarda il wizzair più economico che va ad est

Io punterei sui Balcani

1 Like

Con 600 euro per 5 giorni ti compri un servizio a “chi l’ha visto”.

Voli low cost per la Spagna, ostelli e mangiare in random places ?
Ti muovi con bus di notte.

Sono aumentati così tanto i costi?

@Oath qual è la situazione?

Edit: suggerisco settembre per la Spagna e avere meno turisti

Se trovi voli economici, in Georgia trovi posti bellissimi e fino a poco fa molto economici. Non richiede il passaporto per cittadini UE.
La guerra in Ucraina ha portato inflazione, quindi i prezzi sono ub po’ meno convenienti.

1 Like

Apri un canale OF con le foto del tuo bisnelo coi funghi

Con 600€ conterei piu’ su un weekend lungo che una settimana corta eh.