Primo gatto - tips for newbie

Della Monge ci sono migliaia di linee, sarà la LeChat Excellence è molto simile alla Ok Cat, andando a memoria. Esiste una linea "più alta" della Monge che si chiama solo "Monge", se non erro.

Arcaplanet e le catene simili hanno di tutte le qualità, dalla merda al top, ovviamente per andare incontro alle esigenze di tutti i tipi di clienti; a riguardo, tieni conto anche che le grandi catene (Arcaplanet, Maxizoo, eccetera) come spesso succede nella grande distribuzione specializzata premono molto dall'alto per far vendere i loro marchi interni, con i quali hanno più ricavo, e sono prodotti che spesso (attenzione, spesso, non sempre) sono lammerda. Poi, sta alla professionalità dei singoli (od al fatto che quello con cui parli si sia salvato dal brainwash aziendale );

Per quanto riguarda il mischiare/cambiare: se il gatto sta bene, non ha problemi, mangia volentieri, ecc... Il mio consiglio è: scegliete delle crocchette e NON cambiatele o fatelo il meno possibile.
Pics del gattino pls!

Date possibilmente secco, con l'umido possono sopraggiungere problemi gengivali. L'ultimo gatto che ho ospitato , preso a 13 anni causa morte del padrone, aveva solo 2 denti in bocca poi ridotti a uno solo (con cui riusciva cmq a catturare topolini di campagna). Tutti e 5 ii gatti provenienti da quella casa avevano lo stesso problema
Bellissimo il gattino

Io e la mia ragazza abbiamo in casa con noi da quasi 4 anni una gattina siberiana. E' ormai la nostra figlia adottiva tiene una compagnia infinita e anche se ogni tanto scassa le palle le vogliamo un bene dell'anima

Essendo di razza è stato ancora più difficile all'inizio trovare qualcosa di sano che non le facesse male. I primi tempi con crocchette e umido di vario tipo erano scagazzate continue.

Ti posso consigliare, come ti hanno già detto praticamente tutti, di stare attento a cosa le compri e cercare il più possibile di darle una alimentazione di buona qualità.

Evita quanto più possibile le marche famose tanto pubblicizzate, che di carne hanno solo l'odore e contengono cereali. Avete mai visto un gatto in natura che mangia il mais o la segale??

Prediligi soprattutto per le crocchette i grandi formati e poi porziona in vasetti ad esempio. Non ricordo che marca compriamo, ma è ottima e nel pomeriggio se mi ricordo te lo scrivo.

Noi le diamo una scatoletta di umido al giorno (70-100 grammi dipende..) e crocchette disponibili sempre.

Ci troviamo molto bene da ArcaPlanet dove spesso l'umido è in offerta. Ad esempio molto buone (e con ottimi ingredienti) ci sono le schesir, ma anche le next e le almo nature. Evita la roba della Hills che è merda pura.

Ste scatolette che do al mio gatto a volte mi viene voglia di mangiarmele io... Cristo, mangia meglio di me sto gatto, ci sono pezzettoni di tonno, gamberetti interi, alicette..cioè boh, veramente mangio peggio del gatto
la conclusione

cazzo ieri sera aprendo una scatoletta per il gatto mi è venuta fame
allarme

la gatta non mangia/beve/piscia/caga da 2 giorni e mezzo e ha vomitato per 1 gg e mezzo

l'ho già portata ieri sera dal vet e non ha ingerito niente di strano, le ha dato due shot per vomito e altro e ha detto che nella giornata di oggi avrebbe dovuto riprendere a mangiare, ma nisba

stasera dopo le 5 la devo riportare, le faranno esami del sangue

sto inpanicatissimo, che può essere?

il tutto è iniziato dopo essersi mangiata un tappo per le orecchie, che ha vomitato subito
cosa che ha fatto già mille altre volte
io non ho idea ma ti sono vicino nell'ansia!
la stanno operando ora
facci sapere, che ti hanno detto? qual è il motivo del malessere?
le hanno dato un liquido di contrasto che si blocca nell'intestino, non va oltre

potrebbe essere un corpo estraneo ma anche tante altre cose...

alle 13 dovrei andare a prenderla

speriamo
ha un'occlusione allora... speriamo bene, ti sono vicino
operazione pare successful, le han trovato qualcosa, mezz'ora e torno a prenderla e portarla a casa

sembra tutto ok... ma non mi ha dato molte info per telefono
tutta rincoglionita e camouflagizzata come Lapo, ma è a casa
domani controllo

Cos'era? L'altro tappo per le orecchie?
Si era un pezzo di tappo per le orecchie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Però anche tu
Se lha già fatto nascondili no?
Ma poi a cosa ti servono i tappi nelle orecchie ?
eh se è come me li usa proprio per i gatti
se hai il sonno leggero sono fastidiosi: belin uno dei miei russa!!
no io non li uso ma mia moglie si, da sempre

cmq le ho detto: cara, 720 cucumbers di tappi + gatta moribonda mi sembra un filino eccessivo ... non ne voglio più vedere in giro mezzo