Primi casi di ban in italia da X-box Live



se la macchina è la tua..... nn ti dicono mica nulla

Ma che c'entra
centra, nel senso che se tu hai pagato chessò l'abbonamento sky e poi per sfizio cracki il codice che lo cripta, tecnicamente se te lo tieni per te, non è reato.

se poi lo dai in giro ok altro paio di maniche, ma se nn lo fai ok


Aridaje. NO, NON SI PUO'. Tu hai pagato per il SERVIZIO, non per decriptare il codice che non è roba tua.
Allora io pago il biglietto dell'autobus, per sfizio lo guido io o ci incido le cose sui vetri e non è reato.
ho sempre inciso le scritte sui vetri dell'autobus 57 da sbarbato tra un cilum e l'altro e nn ha mai detto niente nessuno
mbiu vandalo
shinta sono dubbi leciti ma mi pare che microsoft fin'ora non abbia mai sbagliato e ritengo comunque che sia giusto bannare la console, se la cracki te la banno, vuol dire che l'hai modificata di sicuro. potrebbero fare patch per chiudere i problemi? si sicuramente sarebbe meglio ma sarebbe una guerra senza fine quindi passano per la via diretta visto che possono farlo.

spendono meno e ottengono mooolto di piu'
si, ottengono che uno si compra un altra consolle.....

Ma infatti borzo io non avrei niente da dire se M$ adottasse misure drastiche contro la pirateria. Guarda Sony con ps3.
Ma quello che mi sta sul cazzo è che fanno così per:



Non lo fanno per combattere la pirateria. M$ fa così in modo da vendere più console e alla fine chiedere una madonna di Royaltes a chi vuole lanciare un gioco su 360.
ma secondo me sony non e' stata piratata perche' masterizzare/scaricare i blueray e' proibitivo

Non è così semplice: anche se il bluray fosse più accessibile, è proprio la console ad essere ultrablindata. Se non erro il cell da 7+1 core ne ha uno autonomo, inaccessibile agli sviluppatori e anche alla console. Questo chip fa tutti i controlli, ma non si può riprogrammare.
Poi ci sarebbero tanti altri motivi...
hanno crackato tutto
ogni cosa che esce incrackabile viene crackata... per me non c'e' interesse in quanto se anche riuscissero il masterizzatore br costa e anche i br vergini.


per me, è solo che la gente che cracka ste cose, non trova giochi/interesse nel farlo.
alla fine ci va a guadagnare SEMPRE la casa produttrice delle console, dato che si rompono piu velocemente, o se ne comprano un altra come per la 360; mi sembra improbabile che sia la stessa a non farsi voler crackare...

I blu ray TDK costano 16 euro l'uno, i masterizzatori ormai si trovano anche a 100 euro. Insomma, esattamente la stessa cosa dei masterizzatori DVD di qualche anno fa. Eppure ai tempi la ps2 era già praticamente aperta via modchip, la ps3 invece ancora no. Un motivo ci sarà
sapete cos'è? Se la Sony uscisse fuori con "la ps3 è incrackabile hacker fuffa " ci si metterebbeo dentro finchè non la bucano.

ora come ora non interessa a nessuno


Esatto. Il core autonomo serve praticamente solo a controllare e impedire i vari hacks. I problemi principali comunque sono due:

1) I dati dei giochi su disco sono criptati e la chiave per leggerli è in una traccia non leggibile o scrivibile dai comuni masterizzatori. La chiave inoltre è differente per ogni copia. Un modo per creare ISO funzionanti c'è ma richiede una console debug e, mancando una modifica, funziona solo su console debug.

2) La PS3 non debug non accetta codice non firmato da Sony

Per chiudere una volta per tutte la questione decriptazione, riporto ciò che ho trovato su un sito di un avvocato:

"La domanda riguarda il tema della crittazione di materiale illegale: secondo una certa legge x, tale azione costituirebbe aggravante di reato. Mi piacerebbe trovare il testo ufficiale, o al limite ricevere una conferma. Grazie !!

La domanda non è chiarissima, ma cercherò di rispondere comunque.

Se davvero intende nella Sua domanda “criptazione di dati illegali” in quanto ad esempio provenienti da un reato, un tale comportamento potrebbe configurare un’ipotesi di concorso nel reato.

Se poi chi occulta i dati o il materiale illegale lo fa per procurare a sè o ad altri un profitto, allora si può parlare di ricettazione.

In entrambi i casi il riferimento è il codice penale.

Esiste poi l’ipotesi di chi, viceversa, “decripta” dati informatici. In particolare, gli artt. 615 ter e 615 quater del codice penale puniscono chi accede illegalemente a sistemi informatici protetti ovvero detiene o ancora diffonde codici o chiavi che servono per l’accesso a tali sistemi. "

Ancora una volta, viene ribadito il principio per cui è illegale l'accesso non autorizzato, non la decriptazione in sè.
Se i chip fossero illegali, sparirebbero anche i siti che li vendono o che diffondono gli schemi, invece sono ancora lì sotto la luce del sole.
Se spariscono dai negozi è perchè le grandi corporazioni fanno pressione (leggi: mafia), vedi la Nintendo con le flashcard. Di per sè non sono illegali
Si parla di quasi 2 milioni di utenti bannati.

Microsoft ha dichiarato:


Io il DETENERE CODICI O CHIAVI PER L'ACCESSO lo interpreto proprio come una violazione del sistema. Poi possiamo andare avanti 4 giorni con sta giurisprudenza spicciola
Dico solo che se stiamo qui noi a discuterne vuol dire che tanto chiaro non è



Ma va? Cazzo meno male che me l'han detto!!!111one




Il "detenere codici o chiavi di accesso" si riferisce all'accesso illegale. In caso di accesso non illegale salta tutto.
A me comunque la questione sembra chiara: i chip e i sistemi per aggirare le protezioni delle console sono venduti legalmente. Le multinazionali interessate a bloccarne la circolazione, come la nintendo, compiono azioni di lobbying e pressione (leggi: di mafia) per "dissuadere" i commercianti dal venderle. Ma non possono vietare la vendita in quanto tale. Fosse così, non sarebbe possibile acquistare online un chip o trovarne gratuitamente gli schemi in assoluta trasparenza.
Comunque la conferma sono i warez:

"If it's clear someone is downloading pirated copies or have modified their Xbox in some way that will allow them to download games that they haven't purchased legitimately and yes we lock that account down and we're unapologetic about that," he said.