Primi casi di ban in italia da X-box Live



Ora, io mi chiedo, ma non trovate ridicolo anche voi che sulla gran parte delle testate e forum di settore ci siano i soliti bimbi che pacioccano e battono i piedi per terra a seguito di questa cosa?
Cosa avranno mai da protestare?
Hanno usato software illegale?
Microsoft se ne è accorta e li ha bannati.
Ed ha fatto bene.

E che non tirino fuori questione di usare i giochi originali prima dell'uscita (da game stop i primi arrivi di modern warfare 2 sono stati caricati venerdì scorso, io come rivenditore [non gamestop] lo vedo già in consegna oggi pomeriggio ). Il sistema di controllo online riconosce, checchè ne dicano i lameroni, l'originalità del gioco in uso.
Vi ricordate a fine agosto alcuni rivenditori (francesi mi pare) che infransero il day-one di halo 3 odst?
Microsoft non banno i giocatori che acquistarono il gioco, semplicemente perchè non dipendeva da loro ma dal rivenditore.
Qui si parla di pirateria bella e buona. Ed è giusto che microsoft banni a tappeto.

/discuss
bisogna vedere se il ban viene effettuato con il solo rilevamento della modifica, o se avviene se si sta eseguendo software pirata al momento di andare online

nel secondo caso è giustissimo bannare. la Microsoft ne ha tutto il diritto
nel primo caso è opinabile
gg microsoft
Si ma i banhammer ci sono da quando è uscita la 360, anche in Italia non solo ora. Quindi è una notizia di merda e basta
La cosa che mi sta sul cazzo è che Micrsoft fa i giochini come vuole lei, non blocca la console per prevenire le copie pirata con aggiornamenti della Dashboard (e potrebbe farlo!) ma blocca il live, così la gente si compra due console una per il live e una per i piratati, comprandosi originali solo i giochi da usare online.
Questo non favorisce le case produttrici di videogiochi ma solo Microsoft.
QUA stanno facendo una lista tutti gli utenti bannati in questi giorni...
hanno iniziato pure in Italia
era ora.
Uno che cracka la console si deve automaticamente prendere tutte le responsabilità che ne conseguono, ovvero che Microsoft può interrompere il servizio quandocazzolepare dato che TU cracker non stai rispettando il contratto che hai stipulato con MS, ergo ha tutto il diritto di escluderti dal servizio e chi si lamenta è un bimbominchia: se compi azioni illegali abbi almeno i coglioni di pagarne le conseguenze in silenzio.

Non è giusto nei confronti delle software house, come ha detto qualcuno, che i "pirati" possano continuare a giocare offline al cazzo che vogliono, dovrebbero disattivare la console del tutto, in un mondo etico e utopico, ma penso che non possano farlo per legge.

Detto questo se quei grandissimi figli di puttana evitassero di mettere giochi di merda tipo Assassin's Creed o altre cagate a 70 € e diventassero un pelino più competenti ed onesti magari la gente sarebbe più propensa a comprare le copie originali.
Comunque discorso fritto e rifritto, quella di microsoft è una guerra totalmente inutile, perlomeno combattuta in questo modo.

La cosa che mi lascia perplesso è che tutti (non voi, siti & giornali) ne stanno parlando come una cosa nuova sconosciuta e minacciosa, wake up, è sempre stato così.
Io non la penso così: se Microsoft avesse la sicurezza AL 100% che l'utente stia usando una copia pirata, potrebbe presentarsi direttamente sotto casa dell'interessato. La cosa mi è sempre puzzata e continuerà a puzzare. Ovviamente peggio per chi ha il gioco pirata, ovvio
Era ora

Si sono un rosikello posessore di Ps3
ma in italia bannano da sempre,
che notizia é?


E nessuno confezionava la cioccolata?

Si presenta sotto casa e?
Si fa un mandato per entrarti in casa per cercarti il Dvd?


l'aumento dei prezzi è proprio a causa della pirateria.


Non è opinabile. Una delle condizioni per l'utilizzo del Live è non modificare in alcun modo la console, se infrangi le condizioni loro possono fare il cazzo che gli pare.


E la pirateria in molti casi è proprio a causa dell'aumento dei prezzi.



Oddio me li vedo gli squadroni MS che bussano alla porta e se non apri fanno irruzione calandosi dal tetto

In un era in cui puoi prendere giochi dai siti UK e trovi facilmente l'usato anche una settimana dopo l'uscita del gioco trovo, come dice joyrex, da binbiminkia piangere per un eventuale ban e cercare di giustificare la console moddata.


Idem... la gente che da addosso ai pirati dovrebbe ragionare un po di piu su ste cose.

La sony sulla psp fa sempre sti aggiornamenti spesso inculando di brutto i pirati... che ho tengono il vecchio bios-dashboard o si vedono i loro back up non funzionare piu.

La microsoft, NO, banna dal live, inculandosi i soldi gia pagati, presumo e spingendo un sacco di gente a piratare uguale ma avendo 2 xbox a casa, una per giocare tutto a sbafo e l'altra da usare solo con originali e solo online (e sono moltissimi ad averne 2, dato che con il costo della seconda console lo ammortizzi con il non acquisto di un 6-7 giochi.. o anche meno se te la prendi usata).

ALTRA QUESTIONE, sono i prezzi.

Non è la pirateria a sfar aumentare i prezzi/tenerli cosi alti all'uscita... ma il fatto che dementi totali per avere il giochino scimmino sono disposti a sborsare 60-70 euro subito e a scatola chiusa (vedi i preorder)...

Io ho la xbox360 da qualche mese, tutti giochi originali e ho speso tra 15 e 25 euro massimo a titolo, perche so aspettare quando mi chiedono troppi soldi.. molta altra gente no.. .e finche ci sara gente che al day 1 e nei mesi successivi, per fregola, sarà disposta a scucire senza problemi 60-70 euro... continueranno a incularti 60-70 euro per i giochi appena usciti.
c'è un problema in tutto ciò?
non è giustissimo?
voi modificate qualcosa di loro e loro non potendo venire a prendervi a casa vostra 1 per 1 vi bannano dal live, dove sicuramente ci sarà un'EULA che avete accettato dov'è scritto chiaramente che chi sgarra paga
quindi direi è bello vedere rosikare
non e' una questione di prezzi, 60 euro per un gioco come street fighter 4 o gears of war 2 sono assolutamente meritati.
La gente non ha problemi a spenderli perche' con le console di nuova generazione quando hai 4-5 titoli buoni con un online veramente valido non c'e' bisogno di ulteriori spese.

Il risultato e' che i giochi veramente buoni non hanno mai venduto cosi' tanto mentre quelli merda al day one non se li incula nessuno, giustamente
Io sono stato bannato ai tempi della prima xbox quindi old
Mi dispiace per chi crede nella pirateria ma è giusto così.
Spero sia una cosa sicura al 100% per noi utenti, dal momento che se bannano un original player diventerebbero dei buffoni e di conseguenza modderei la mia 360. No joke.

Quando vai a spendere il danaro usa la testa.
Il gioco costa 60€ e ti scoccia ma hai la scimmia? Guardi su un sito estero oppure attendi qualche mese, cercalo usato, trovati la figa nuova...
Ma sopratutto evita le sole, il day one è a tuo rischio, caro utente.


Certo. Scusami, se avessero la certezza che hai fatto qualcosa di illegale avrebbero tutti i mezzi per poter agire. Anche perchè nel 99% dei casi chi ha la copia illegale di un gioco è probabile che ne abbia altre in casa.
Ripeto, fosse un metodo così "sicuro" Microsoft avrebbe tutto l'interesse e i diritti per far qualcosa.


Chiariamo una cosa: la pirateria è da condannare. Non stiamo parlando di pane, acqua o chissà di cosa: se hai i soldi giochi, altrimenti hai tanti altri modi per svagarti. Un gioco paradossalmente potrebbe costare 1800 euro e la pirateria sarebbe comunque ingiustificabile.
Il mio discorso è diverso: la pirateria esiste su praticamente ogni console. Se si vuole bruciare la pirateria si deve agire in altri modi.
Sony? Aggiorna la psp oppure mette sulla ps3 un formato che ad oggi è imbucabile (e delle protezioni assurde sulla console, la ps3 ha un chip di controllo al quale neanche la console può accedere); Nintendo? Aggiorna il DSi, fa uscire il nuovo DSi XL oppure vieta la vendita di Flashcard.
Microsoft? Banna dal live. Che non vuol dire sostanzialmente un cazzo. Anche perchè ripeto, ho dei SERI dubbi che sappia con certezza che l'utente sta usando una copia pirata.