Puzzava di IA lontano 2 km ![]()
Finita.
Oh comunque a me Maximus continua a sembrare un tonno dall’inizio alla fine ![]()
Si, neanche a me è piaciuto
e neppure l’amico
Mentre quello che diventa ghoul si salva
Maximus e’ decisamente un gonzo ![]()
Lucy e’ la player che va tutto su charisma e luck ![]()
Norm e’ il classico int/hacking ![]()
Cooper e’ il veteran player che ormai conosce bene la golden rule ![]()
Al cuore non si comanda. ![]()
Pure a me maximus è l’unico che non mi è piaciuto molto.
Poi a dire il vero tutta la parte della brotherhood è quella di cui mi frega poco o niente.
L’amico non è che abbia tutto sto screentime, fa quello che deve fare, ovvero innescare il tutto e fare un po’ di drama romance non corrisposta
. A me è rimasto abbastanza indifferente.
Il farmamerda invece già ha avuto più spazio e avevo già visto l’attore in Superstore, diciamo che il ruolo del coglione gli riesce bene ![]()
E poi dai, quando hanno recuperato la testa ed esultato era una bella scena. Idem il dialogo attorno al fuoco.
A me Maximum è piaciuto, il suo essere un gonzo pirla fa un po’ da bilancia dal fatto che gli altri siano skillatissimi.
Un po’ come il tipo del Vault che si fiocina la bionda pirata ![]()
Sente puzza di casini lontano un miglio ma oh, la figa è la figa ![]()
Wannabe denzel washington
coglione pure che non ci è stato con Lucy la prima volta
Poi l’attrice di Lucy è pure quella che ha fatto la voce di Jinx in Arcane ![]()
Io penso che sia inutile fare show inclusivi e poi al ragazzo di colore gli dai il ruolo della scimmia male ammaestrata.
Ha un arco narrativo che passa dal “grazie Badrone” al “yummi la fica, ma resto col Badrone”.
Per quanto mi riguarda se non ci fosse il ghoul sarebbe stato scaffale alla seconda puntata.
La Brotherhood però è ben rappresentata.
A me non è dispiaciuta la serie, rispetto al coma che vedo nei palinsesti. Non conoscevo il lore non avendoci mai giocato. Già averla vista tutta è un grande merito.
Anche in questo caso mi è parsa buona la partenza, il meglio mi è arrivato nelle puntate centrali. Diciamo che la trama si dispiega piano piano ma dopo un po mi è parso che si è inceppata, come incartata. Quasi che il regista avesse detto “eh datevi na mossa che devo andare al cesso e sta finendo il grano”.
La fine mi ha lasciato un po meh forse troppo criptica per chi non conosce il lore, e le riprese action mi hanno annoiato parecchio. È forse mancato un momento di arte cinematografica che vabè non è manco semplice idearla figuriamoci metterla in pratica.
Molto bella la caratterizzazione del personaggio della ragazza e ovviamente il ghoul, non da strapparmi le vesti ma un 8 di incoraggiamento glielo do per la ventata che ha portato.
Però per me siamo lontani anni luce da come mi immagino una trama coinvolgente. Ci stanno troppi passaggi telefonati secondo me.
Cioè se devi fare una scena action questa deve essere epica, si deve sentire il pathos e la paura invece pare un farming.
Ho come la sensazione che il gioco sia più soddisfacente della serie tv ma non posso giudicare non avendoci giocato.
Resto dell’idea che il trend delle serie oramai ha sminchiato il godimento di un tempo che ti guardavi un film di due ore e non c’era un fotogramma da buttare.
Questa serie come anche Shogun e mettiamoci anche The Witcher a mio parere avevano un grandissimo potenziale in un movie di due ore che ti alzi dalla sedia con l’orgasmo.
Ma oramai mi sono rassegnato.
Si ma calmati ora.
E’ una serie su Fallout, pensata per riprendere il tema non serioso di fallout.
Non e’ che tutto deve e vuole essere un opera d’arte astratta.
Boh, mi pare un po’ di projecting questo. Se vogliamo metterla in ottica “in-lore” e’ stato trovato da bambino e salvato da uno in una mech suit. Cresciuto dalla propaganda della brotherhood ma alla fine emozionalmente immaturo (e vorrei vedere). Infatti alla fine lui vuol solo essere il tizio figo nella power armor e la sua evoluzione e’ a una certa lasciarla indietro e accettare che puo’ essere se stesso anche senza una power armor.
Ricordatevi che nelle scene che mostra la “caserma” e’ il posto dove ci si fanno le seghe uno accanto all’altro e ci si piglia a calci per passare il tempo. Ah, e si caga in un bidone.
Cioe’ boh, non so che grande spessore vi aspettavata da quel personaggio. E’ scritto fin dall’inizio per essere un adulto con la maturita’ di un ragazzino.
Sinceramente, non ha il minimo senso quello che hai scritto.
ma una sua coerenza interna ce l’ha tutta…
Quello che contesto io è la scelta di affibbiare quello specifico arco narrativo ad un’attore di colore; gli togli l’armatura e tutto il resto potrebbe essere una storia perfettamente ambientata nel sud degli stati uniti pre guerra civile:
Bimbo nero nato orfano da evento traumatico vive in schiavitù nella piantagione di cotone del ricco signore bianco senza battere ciglio, finché non conosce e si innamora della bella ed emancipata ragazza bianca, da cui viene ricambiato e quindi mettono assieme in discussione l’ordine sociale.
Cazzo di giuda, non c’era proprio proprio niente niente altro?
Il concern trolling
Mah secondo me però essere davvero inclusivi non significa che alle minoranze devi dare solo ruoli in cui fanno il figurone e non sbagliano mai nulla.
Anche perché il suo arco narrativo secondo me ha sia senso in questa stagione che potenziale per la prossima, non è quello il problema. È proprio che quando hanno scritto i suoi dialoghi hanno detto “ok facciamo che questo personaggio ha un punteggio di INT abbastanza alto da potersi esprimere coerentemente, ma non abbastanza alto da non sembrare un completo idiota”.
Premesso che la Brotherhood of Steel fa schifo al cazzo
perché sono una manica di nazistoni fatti e finiti, che non capiscono più nulla della tecnologia di cui dispongono e non si fanno alcun problema a spianare chiunque non la pensi come loro. Fanno così schifo che l’Enclave ne esce persino bene al confronto con loro.
Detto questo, la Brotherhood of Steel in un telefilm non poteva che essere la fazione nemica. Hanno avuto questa idea di un personaggio mezzo scemo, un selvaggio cresciuto nella BoS a pane, schiaffi e propaganda, che non capisce un cazzo e agisce praticamente a caso. COsa che per altro gli permette di fare avanti e indietro tra una fazione e l’altra, facendo un involontario e goffo doppiogioco. Ci starebbe anche, ma non l’ho trovato interessante. Il punto IMHO è questo.
Poi penso che io non avrei saputo fare di meglio perché l’alternativa era fare della BoS il cattivo di turnod all’inizio alla fine e allora con che spunto narrativo ci facevano vedere cosa succedeva? Bho. Cmq la parte più debole di tutta la serie è proprio il personaggio di Maximus per cui dovranno aggiustare il tiro - non so come - farlo crescere con i dubbi che già ha, ma soprattutto dargli dei motivi validi per progredire come persona. Potrebbe essere il personaggio che ha un arco narrativo più completo e complesso di tutti, al pari di Norm. Potrebbe.
Vedremo.
![]()
Ogni prima run di un qualsiasi Fallout si fa con la BoS. Armature per tutti ![]()
![]()
quanti modi diametralmente opposti di guardare una serie, voi che battete sull’arco narrativo, lo sviluppo del personaggio, l’occhio della madre, io che mi limitavo a farmi le pugnette quando vedevo il pipboy ![]()
Conoscendoti, mi aspetto pugnette su altro sinceramente ![]()