Troppa poca exposition o troppo poco pew pew bang bang?
cosa intendi per exposition?
Per exposition nel cinema si intende tutto quello che viene mostrato che non fa andare avanti direttamente la trama, ma da informazioni allo spettatore per comprenderla.
Perchè un personaggio si è comportato in un certo modo? Alcune cose sono relative al mondo normale e non hanno bisogno di exposition, tipo bere dell’acqua.
Un personaggio è assetato e beve dell’acqua, non c’è nessun motivo di spiegarne il perchè.
Se un personaggio è assetato e non beve l’acqua (perchè magari è radioattiva) devi spiegare che l’acqua è radioattiva e magari il perchè lo è diventata.
L’exposition può accadere sia prima che dopo: a volte i personaggi fanno cose che sembrano senza senso, ma poi arriva una scena in cui ti spiegano perchè si sono comportati così.
Grazie per la spiegazione.
A me infastidiscono le cose che non hanno senso pur in un contesto fantastico/fantascientifico, vedi per esempio in uno degli ultimi Alien gente che tocca senza protezioni piante aliene e robe così. Ho provato un pò di questi fastidi e mi ha stufato, comunque a quanto pare sono un caso raro.
stessa mia impressione
una scrittura veramente terribile IMHO ma ripeto… SOLO i primi due episodi
poi a livello di ambientazione etc è tutto perfetto eh, sono proprio i personaggi e i dialoghi a fare cagare
IMHO IMHO IMHO per carità del signore
spero tanto migliori
si capoisco, successo anche a me con certi film sci-fi
tipo Interstellar o … va beh … Star Trek anche se non fa testo
Ma tieni presente che questa è sci-fi ispirata ad un genere retrò e fanciullesco sotto certi aspetti
un pò trollesca delle idee anni '50 sull’atomo
Si concordo e avevo apprezzato molto la prima puntata che era spettacolare da quel punto di vista, poi ritengo che il livello sia calato parecchio per quello che riguarda il mio personalissimo gusto
Si migliora, non che succedano chissà che colpi di scena ma è comunque realizzato bene, ed alla fine è fatto più per i fan di Fallout che per un pubblico generale.
Devi prenderlo più alla leggera, basandosi sul videogioco nulla è realistico
Tipo gli stimpak che curano instant.
A me l’unica cosa che ha fatto storcere il naso è (spoiler ultimo episodio) quando nello scontro con il ghoul e la confraternita, si spengono le luci e neanche uno con l’armatura che accende le torce della tuta ?!
Io spero che nelle stagioni successive non lo “facciano scadere” come è successo con Resident Evil. Il primo notevole (anche se alcune cose andavano migliorate, troppo sbrigative), dal secondo in avanti una discesa verso l’abisso ![]()
Spero non lo facciano qua.
Bisogna cmq mettersi in testa come prima cosa che Fallout è distopico.
non solo e’ distopico ma ha assolutamente zero interesse a prendersi sul serio, grazie al cielo aggiungerei
Mai giocato a fallout, ma mi sta piacendo parecchio
IMHO il telefilm cattura bene l’atmosfera Fallout - un misto di surival/catastrofico con elementi da dark comedy e una forte autocritica alla società consumistica e positivista dell’america degli anni '50. Dirò: questi ingredienti c’erano già nei primi due fallout - specialmente la questione del non prendersi mai troppo sul serio - ma erano sottotraccia. Qui li hanno spinti molto e per me è un gran successo.
Oggi esce la mega patch per il gioco comunque.
salto dalla noia™
14 gb di bontà ![]()
Alla seconda puntata eravamo indecisi se mollare.
Per fortuna abbiamo continuato.
Conclusa, ieri, veramente bella
A me faceva incazzare che non iniziava con “War never chances”
ma come l’hanno composta la serie è “giusta” lasciandola per la fine
Perchè la serie a ben guardarla ha “scomposto” il gioco e l’ha rimontato in diverso ordine , funzionando benissimo
Probabilmente la seconda stagione inizierà col monologo ![]()
solo che in Italiano non avrà lo stesso spessore , più che in Italiano senza il timbro di Ron Perlman
in lingua originale sicuramente ci sarà lui , speriamo che mettano qualcuno a doppiarlo che renda
(anche perchè le voci dei droidi son quelle )
Questa cmq è stata un lezione anche per la Bathesda , giusto oggi leggevo incalzati du F5 che han detto “in passato sono stati fatti errori…” non si riferiva solo a sparacchiare date di uscite ma proprio nella gestione di vari brand
Fallout e’ un IP enorme
E che problema c’è? Lingua originale e passa la paura per il monologo
Ma per curiosità mi scrivi un dialogo che ti ha fatto cagare?
Nel senso, a me sono piaciuti ma appunto già dal trailer immaginavo che avessero portato in scena buona parte dell’umorismo ( a me i filmati col Pipoboy han sempre fatto piegare
https://www.youtube.com/watch?v=26UDmZRCbm0 ) però non li ho trovati agghiancianti come chessò, Il Fabbricante Di Lacrime.
Film che ovviamente non ho visto ma ho guardato qualche videorecensione di gente che seguo e penso debbano ancora coniare un dispregiativo che gli renda giustizia ![]()
Il fatto che Lucy, tutti gli abitanti del Vault e Maximus siano abbastanza dei coglioni è perfetto per una serie tv tratta da un videogioco. A parte gli abitanti del Vault che devono essere coglioni in quanto segregati da 200 anni, il fatto che gli altri due siano degli scemi è come all’inizio di ogni videogioco dove basta una mosca ad ammazzarti ![]()
E che è lo stesso motivo per cui invece il Ghoul fa il culo a tutti dato che è come se fosse 200 anni che gioca.
Wilzig sarebbe un npc secondario ![]()