Prime Day di Amazon (Part 2)

Ma infatti anche io uso il fornetto/friggitrice ad aria molto spesso per cose veloci/piccole, tipo scongelare il pane. Di sicuro non mi metto ad accendere il forno per scaldarmi il panino :asd:

Il mio in modalità boost (vecchio di 11 anni e un po’ sporchino dovrei pulirlo effettivamente e consuma pochissimo ) ci mette meno di 5 minuti da 0 a 200 :asd:

Si ma bello spreco per cose piccole :/

La friggitrice ad aria/fornetto piccolo hanno senso perché sono estremamente pratiche.

Sono più che convinto che consumero al max quanto la friggitrice / fornetto

Doubt visto che il volume interno è il quadruplo (se non di più) in un forno normale.

il mio forno che ha qualche anno ma sicuramente meno di 10 e fa almeno 2kw quando si scalda, forse pure 2.5.

una friggitrice ad aria da 1k a 1.5k quelle grosse e si scalda in 5 minuti a 250°, il forno almeno 15 ce li mette.

Non so che forni avete ma il “figlio” del mio (ma non cambia molto ) in fase ventilato convenzionale consuma 0,69kw/h, vuoi mettere il doppio in modalità riscaldo boost? se ci mette meno di 5 minuti fatevi i calcoli voi :dunno:

il forno è tipo 70 litri, la friggitrice tipo 4-5…:asd:

è ovvio che se devi fare cose piccole è molto più efficente.

no calma…

quel forno che hai linkato consuma 3600W.

quello che dici tu è l’energia in kWh consumata per un ciclo, sono 2 cose diverse.

quel forno consuma 2.5 volte una friggitrice grossa.

Non credo che vada a 3.6Kw in riscaldamento in quanto picco massimo registrato dalla casa è stato 5,5Kw ma avevo acceso il forno in riscaldamento, la lavastoviglie il piano cottura l’asciugatrice e l’impianto di riscaldamento… più tutto il resto :dunno: ma se riesco devo provare a mettere un misuratore per curiosità (è un po’ una sbatta perchè il forno è direttametne collegato al quadro da un linea solo per lui, il piano cottura e la teppan)

edit ma checazz ha combinato il forum… :mumble:

eh.

e io ti parlo di assorbimenti massimi delle friggitrici che stanno sui 1.2 / 1.4 kW.

quando scaldano per andare in temperatura partono a cannone sia il forno che la friggitrice, per quello ci mette cosi’ poco a scaldarsi il tuo forno, perchè mentre la friggitrice va a 1.2 kW il tuo forno va a 3.6 kW, e in 5 minuti si scaldano entrambi alla stessa temperatura, solo che il forno ti ha consumato il triplo.

poi si termostata per i fatti suoi, e il consumo finale sarà 0.69kWh per un ciclo ventilato, calcolato non so come.

cmq ripeto, anche io prima di averla dicevo le stesse cose a mia moglie, ovvero “eh ma cazzo abbiamo già il forno ventilato, che ce ne facciamo?”

in realtà usandola è veramente pratica. Un panino congelato diventa croccante e mangiabile dopo 3 minuti di orologio. Si riescono a far buone cose in maniera veramente veloce. La capienza è un difetto, ci cucini massimo per due quello sì.

Ma questo dipende da Amazon o dal venditore ?

Ieri ho messo un mic nel carrello oggi vado a vedere ed aveva sempre lo stesso prezzo
allora cerco uno scontato …

in Tech Zone si :sisi:

Quello che avevi nel carrello non aveva la spunta per abilitare lo sconto prime, il venditore sarà sicuramente lo stesso

anche meno, anche oggi: Crucial P3 Plus 2TB M.2 PCIe Gen4 NVMe Internal SSD - Fino a 5000MB/s - CT2000P3PSSD8 : Amazon.it: Informatica
preso 2 settimane fa stesso prezzo

pfui

ECOVACS DEEBOT X1e OMNI, Il Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti con Stazione di Pulizia Multi-Funzione, 5000 Pa, Elusione Ostacoli AIVI 3.0, OZMO Turbo 2.0, 260 min, 3D map, Assistente Vocale Yiko : Amazon.it: Casa e cucina

ma conviene questa o quella col dissipatore?

dipende se il tuo slot c’ha la copertura e/o se questa copertura è opzionale. se ce l’hai il dissi sopra della scheda madre, vai dal serve ncazzo a “non puoi montarlo”.

sarebbe a scopo PS5 :sisi: