Primarie del Centrosinistra 2012

vorrei sapere una cosa, la lista di "elettore di centrosinistra" a cui bisogna iscriversi per votare poi che fine fa? quei dati a chi vanno? sono dati pubblici? possono risalire a me in qualche modo? grazie.


Il Garante della Privacy ha detto che non possono essere pubblicati:
http://www.repubblica.it/politica/2012/10/31/news/garante_risponde_renzi-45658883/
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-01/garante-albo-elettori-essere-074614.shtml?uuid=AbT8PzyG
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/31/primarie-centrosinistra-garante-della-privacy-albo-elettori-non-sia-pubblico/399833/

Anche sul sito delle Primarie dove ci si può registrare e sottoscrivere l'appello c'è l'informativa sulla privacy:
ti ringrazio, più che esauriente come sempre!


il fatto che il garante abbia detto significa solo che il garante ha detto non che qualcuno farà
si prevede il massiccio invio di volantini pubblicitari di legacoop-uniabita
Votato l'ultima. Devono implodere.
Per chi fosse interessato questa sera su Sky dalle 20:30 alle 22:30 andrà in onda un confronto fra i 5 candidati alle primarie del centrosinistra.

Andrà in onda su SkyTg24:
http://video.sky.it/news/diretta
e su Cielo:
http://www.cielotv.it/cielolive.html

Tabacci mi sta facendo una bellissima impressione, peccato non prenderà più di mille voti
Puppato for president

Vendola adesso:"Giovane, vieni a ballare in Puglia "
Non sto seguendo molto la politica italiana, ma da quello che ho capito il PD non si e' ancora ufficialmente alleato con Vendola. E allora perche' Vendola fa le primarie?


Sì si sono già alleati.

"Alleanza per il Bene Comune" si chiama ed è formata da Pd+Sel+Psi.

Hanno sottoscritto una "Carta d'Intenti" comune (che sarebbe una base programmatica comune):
https://www.primarieitaliabenecomune.it/intenti
Quindi se Vendola non e' d'accordo, non si alleano con l'UDC?


Direi di sì ma poi penso che sarebbe lo stesso Casini a non volersi alleare con Vendola.

Anche perchè mi pare dal punto di vista programmatico sono uno l'opposto dell'altro:
Vendola è per i matrimoni omosessuali Casini è contrario non solo ai matrimoni omosessuali ma è anche contrario alle unioni civili.
Vendola è per le energie pulite e l'ambientalismo Casini è per il nucleare i gli inceneritori.
Vendola è per il ritiro delle nostre truppe nel più breve tempo possibile dall'Afghanistan mentre Casini invece è contrario.
Vendola è stato critico verso il governo Monti mentre Casini vuole un Monti-Bis.
Vendola è contro il conflitto di interessi e le leggi berlusconiane ad personam mentre Casini le ha votate con Berlusconi e non le ha mai criticate.

Mi sembrano piuttosto inconciliabili.


Vendola non può vincere le primarie gli altri due figuriamoci non li considero nemmeno comunque andando a una riflessione più profonda posso dirti che i conti della Puglia non sono migliorati tanto quanto quelli di Firenze.

Sul nucleare anche SEL gli rideva il culo mentre l'IDV raccoglieva firme comunque non sono contrario al nucleare.. sono contrario al nucleare fatto IN ITALIA


Ma non sono paragonabili una città come Firenze con una regione come la Puglia, primo perchè governare una regione è molto più complesso che governare una città, secondo Renzi ha eredeitato una Firenze che non era nelle condizioni disastrose della Puglia di Fitto che Vendola ha preso in mano.


però Vendola (che non sto dicendo che fa cagare eh sto dicendo l'altro ha fatto meglio) è in Regione da moooooooooolto di più di Renzi e poi non è del tutto vero che Firenze è uno dei comuni più indebitati d'italia dietro mi pare solo a Torino Roma Milano Napoli (che per grandezza mi pare anche normale) e Genova


Tabacci è il classico democristiano, è riuscito in molte domande a non dire praticamente nulla e nonostante questo ha tenuto sempre un tono di voce che pareva gli avessero insultato la madre come domanda...

La Puppato, beh si è comportata bene devo dire Pensavo se la mangiassero, invece tutto sommato ha fatto il suo.

Vendola, onestamente a me piace, sia come modo di porsi sia come idee (in senso assoluto). Però le idee che ha sono assolutamente irrealizzabli nella pratica e il modo di porsi da intellettuale va a scontrarsi con la realtà che vede b. che ha vinto (e rivinto) elezioni raccontando barzellette sconce.

Bersani, boh, fa buoni ragionamenti, ha belle idee ma ha un appeal come capo di governo pari a 0.

Renzi è quello che (se) voterò andò a votare. Fino a stasera preferivo lui unicamente perchè è l'unico che da candidato premier ha chance di diventarlo a tutti gli effetti, stasera mi ha fatto una gran bella impressione. Certo è un paraculo come pochi, delle volte è fin ridicolo a fare l'obama italiano con termini inglesi e blogger nordafricane come modello (?), però siamo seri...al momento attuale le alternative sono o Renzi o Monti-bis, non c'è altra alternativa


Ma stai scherzando? E' stato praticamente l'unico a dare soluzioni reali a certe domande specifiche, fatto appunto strano per un democristiano, peccato per l'apertura a Casini.


Tipo l'esercito europeo?
No seriamente (non in tono polemico) quali sono state le proposte?
Parlo della riforma fornero, parlo degli incentivi per le tasse, parlo della "risposta al giovane" dove è stato l'unico a non vendere la pillola zuccherata.. Quella che non ha risposto è stata la Puppato, una cosa imbarazzante, mai vista una roba simile.


Sinceramente non mi ricordo le risposte nello specifico e probabilmente questo dice già tutto probabilmente ero poco incline ad ascoltarlo con attenzione, ma non credo sinceramente

La Puppato non ha risposto perchè la domanda era proprio bastarda...

Una che si è candidata alle primarie unicamente per essere sicura del posto in parlamento come vuoi che ti risponda se le chiedi se pensa di mollare la carica in regione per andare in parlamente nell'eventualità(?) che non vinca le primarie ad una che gliela butta giù come accusa?
Il problema è che come dicevo prima, non ha esperienza di Politca-seria* e non compensa in questo con la dialettica, come fa invece Renzi.




*cioè di quella del parlare senza fare una mazza