Primarie del Centrosinistra 2012



c'è gente come paolo flores d'arcais che ha pure scritto su Il Fatto Quotidiano che lui vota Renzi e poi M5S solo per far saltare in aria il PD



ma sicuramente una fila in più e una firmetta su una lista segreta lo fermeranno dal suo proposito
E poi ci si domanda perchè Berlusconi ha dominato 20 anni la politica italiana


*
Infatti non è la classe politica da riformare: sono gli italiani che si devono dare una svegliata, perchè vedere il pd al 30% significa che non abbiamo ancora capito un cazzo.
Renzi è un bluff,peggio è un cazzo di cavallo di Troia......c'è poco da fare,addolcisce la pillola con la sua rottamazione ma la sinistra va a puttane con lui come leader e non avrà neanche piu oppositori interni di "peso" visto che li epurerà.....

O cmq il Pd sel'è fatta buttare nel culo per l'ennesima volta,tutti amicicici con Casini ,tutto sotto controllo e trac gli ficcano il premio al 42% no ma proprio dei gran strateghi al PD,non ha furbizia,tattica,nulla son proprio dei boccaloni,come la miglior sinistra della bicamerale.


ma forse è proprio quello che deve succedere, prima di ripigliarci deve crepare il pd, ma crepare male tipo che d'alema non puo uscire di casa senza beccarsi i pomodori ...


se vince Renzi il rischio è il contrario,la sinistra con lui andra in malora (e devo essere sincero non mi stupirebbe per un cazzo un accordo sotto banco del pupo con la banda berlusconiana,anzi secondo me c'è,il problema è che lui ,come tutti i poveri bamba del CSX nel passato e presente,pensa di avere il coltello dalla parte del manico quando invece cosi non è manco per il cazzo) a tal punto che si richiameranno a gran voce le cariatidi rottamate per farle tornare in gran spolvero...
Insomma rischia di cambiar tutto per non cambiar nulla....no mi dispiace a renzi proprio no il voto.


Preferisco un allocco come Bersani perchè tale è ,ma almeno in buona fede.
Buona fede?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


Mah, più che cavallo di troia sembra avere discendenza troiane. Probabilmente da parte di madre.
Chi reporta 'sta cagata, c'ha la mamma troiana.


si è in buona fede,non potrebbe essere altrimenti a vedere le boiate che fa e quanto se lo fa mettere in culo dal primo che passa,srsly,non ne azzecca una...

Sicuramente Bersani sarebbe un gran amministratore,ministro,ma leader di un partito no,non è abbastanza scaltro ,furbo e bastardo,in particolare quest'ultima caratteristica gli manca,imho fondamentale.
infatti mi sa che lo ha capito pure lui e ha annunciato che nel 2013 non si ricandida a segretario


O, anche peggio, discendente diretta di Paride

Beh scaricare sul CSX responsabilita' innegabili dell'elettorato e' un giochino fin troppo semplice.
Certo c'e' stata la mai realizzata legge sul conflitto di interessi.
Il tentativo della Bicamerale.
La tassa per l'ingresso nell'Euro restituita e spacciata dal CDX come mancetta elettorale.

Pero' poi ti rendi conto che avendo a che fare con una Nazione in cui anziche' essere vero il detto "l'Italia e' fondamentalmente un Paese di destra" ma al contrario il detto "l'Italia e' fondamentalmente un Paese di evasori fiscali e ladri" a quel punto tutta la tua forza propositiva sul lato Politico e' spuntata da una tara mentale dell'elettore medio.
Se poi ci metti il carico da 11 sopra facendo stronzate come voti di fiducia persi in Parlamento per Rifondazione (1998) e Mastella allora il disastro e' completo.

Pero' eviterei di nascondermi dietro al ditino.
Quel 17% che ancora oggi voterebbe il PDL e' fatto della quintessenza del "miglior elettorato" che questa nazione possa esprimere
E non vado oltre, nella definizione.
Io credo che si stia facendo di tutto per non far vincere nessuno in modo da poter motivare un monti bis che tutti vogliono pur negando di volerlo
Gli Speciali del Fatto Quotidiano sui candidati:

Vendola



Renzi



Tabacci



Puppato



*


ps ma vogliam parare della figura barbina che stanno facendo per le primarie in lombardia. che oltre a scegliere come candidato ufficiale un rottame di azione cattolica/cl (dipende dal momento) pretendono pure di non farlo passare attraverso le primarie.
Se Bersani vuole un Monti bis lo sta mascherando fin troppo bene


beh credo che la strategia sia la solita negli ulimi 10 anni, non arrischiamoci a vincere puntiamo a perdere con dignità e a conservare le poltrone.
in questo sono maestri
inoltre se volessero un monti bis avrebbero un effetto assai negativo sull elettorato

daltronde solo casini vuole monti e si beccherebbe in teoria quella fetta di elettorato che un minimo ragiona (ma fino a un certo punto) tanto da capir che monti e' il male minore