Primarie del Centrosinistra 2012

Non hai risposto ad una sola di quelle critiche a Renzi.

Hai riportato solo delle accuse vaghe e senza fonte e hai affermato che Bersani si sia aggiudicato cose non sue riportando solo una vignetta che fa riferimento solo ai costi di ricarica.

Se ti sembra un buon modo di rispondere.
Rotfl come se Bersani andasse in giro ogni santo giorno a sbraitare di come ha abolito lui i costi di ricarica.
In quel Governo durato poco ha fatto più lui che tre mandati di CDX.


ti avevo risposto su guasconate a quel copy paste .. per il resto ho preso un caso che mi era restato in memoria , son sicuro ci fosse altro ma è piu difficile cercare .. perchè tra iter parlamentari lenti e indirizzi europei son da cercare un sacco di cose ..
Te la faccio più semplice.
Non ho tutto il tempo del Mondo per andarmene sul suo sito a leggermi per filo e per segno le tavole della legge secondo Renzi quindi ho preferito fruire di quelle occasioni in cui ho potuto "incrociarlo" su altre piattaforme come la TV.
Lì era tanto difficile dirle le cose?

Il "mischione" come lo definisci tu lo farà anche Renzi nel caso dovesse vincere, oppure devo ricordare alle tue stanche membra che fine ha fatto l'ultimo frescone che a sinistra pretendeva l'autosufficienza e il 50% + 1?
Indizio si chiama Uolter e per fortuna se n'è andato a farsi fottere.


Il solito pattume conclusivo a quanto vedo.
Informarmi? Te l'ho scritto sopra dove ho sentito Renzi argomentare i suoi punti di vista.
Il suo sito Internet non è di certo la Pravda e ripeto, non ho avuto certo nè tempo nè occasione per leggerlo.
Sul "parla chiaro" mi viene da ridere. Come farsi affabulare. Ce n'era un altro che parlava chiaro e si chiama Silvio Berlusconi. Tanto per dirne uno.
Poi per inciso, prima che si cada nel classico fraintendimento io non sono andato a votare a queste Primarie quindi si spiega facilmente cosa io pensi, tanto del PD tanto dei suoi candidati.
E per assurdo, nel confronto TV m'è piaciuto molto Tabacci.
Eccone un altra a un tuo quote ..



http://www.amgaenergiaeservizi.it/it/062/Normativa/Ilmercatodell%5C'energia


magari è solo banfata, ma...
http://www.beppegrillo.it/2012/12/le_folli_spese_di_renzi/index.html


Guarda che quello conferma solo ciò che è stato fatto da Bersani...


No quello conferma che ha seguito una direttiva europea ..



https://osha.europa.eu/it/legislation/directives/directives-intro

Cmq se non ci credi lo dice lo stesso dlgs
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99079dl.htm

per il discorso dei costi di ricarica aveva avuto anche un richiamo per il fatto che le aveva messe nel suo decreto ..
http://www.aboliamoli.eu/articolo_repubblica_3_febbraio_07.pdf


Ma una direttiva europea mica si attua da sola...

Forse non sai la differenza tra direttiva e regolamento.

Una direttiva indica solo degli obiettivi poi sta ai governi approvare delle leggi nazionali che le recepiscano.

Basti pensare al mercato radiotelevisivo dove Berlusconi ha sempre ignorato la normativa comunitaria UE.



In quell'articolo si parla di una "lettera riservata" quindi nulla di ufficiale, e poi si dice che il decreto poteva essere bocciato dalla Corte Europea, ma così non è stato visto che quel decreto è ancora in vigore.
E se vai nei link che hai postato sul sito altalex , invece del riassunto sopra che hai copia-incollato , scorri sotto e trovi molti riferimenti di legge fatte per seguire il Trattato istitutivo della Comunità europea ..


Infatti per il caso di Berlusconi , di rete4/europa7 l ' italia stava per essere multata proprio per il non recepimento .. si è salvato in corner per l' arrivo del digitale ...
Se poi dobbiamo prendere Berlusconi come riferimento per dire chi è meno peggio mi sta benissimo il tuo commento ..
Ma credo che qualsiasi persona con un briciolo di cervello al posto di Bersani avrebbe recepito quelle normative ..



Ma infatti la questione non era la validità del decreto , ma il fatto che ha anticipato di poco quello che era già in corso tramite AGCOM , per attribuirsi i meriti ..


Ma il Trattato Istitutivo della Comunità Europea è un po' come la Costituzione in Italia...

Non vuol dire nulla...


Ma guarda che non è solo la legge sul sistema radiotelevisivo con Berlusconi sono anche gli altri paesi europei e anche ora con Monti, perchè oramai avendo ceduto parte del potere decisionale all'Ue europea una buona parte del lavoro di un governo consiste proprio nel dare attuazione alla normativa comunitaria.
Tanto per dire adesso abbiamo 132 infrazioni contestate dall'Ue:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-03-05/fiato-italia-infrazioni-aperte-063737_PRN.shtml

Per questo non ha senso dire "ah ma c'era una direttiva".
Avevo letto in passato che ci sono differenze , le infrazioni possono essere per diversi motivi come dice anche nel articolo , violazione del diritto delle regole UE e mancato recepimento o ritardo delle direttive ..
Per le seconde sarebbe da capire quando partono le multe , e se dietro c'è una tolleranza ..

Ma naturalmente quel che è certo e che lo stato dovrà legiferare in quella direzione .. il non averlo fatto è solo una critica , ma il farlo non lo considero un merito ..

Invece leggendo te sembra che Bersani si meriti un applauso per aver fatto una cosa che andava prima o poi per forza fatta .. il che mi fa un po ridere ..

edit: di sicuro non possiamo aspettarci che ci invadano con l' esercito per farci legiferare in quella direzione

e ci hai anche ragione.
Nessuna teoria economica è esente da bug per il momento.

E allora?
Scusa ma...............ti sfugge che in questo Paese le direttive EU vengono palesemente ignorate?
Quindi è anche notevole che ci sia qualcuno che si sia preso la briga di applicarla.
Poi che cazzo di ragionamenti, non è perchè si trattava di una Direttiva EU, allora viene esautorato l'operato di un Ministro.
Voglio farti notare che metà delle cose approvate da questo Parlamento, proposte da questo Governo di Emergenza di tecnici, rispondono a richieste EU dato che l'anatema su tutte è "ce lo chiede l'Europa"


Si ma non puoi prendere i peggiori per dare un buon voto a una persona che fa una cosa normale .
E un po come quando uno ritorna al proprietario un portafoglio trovato da qualche parte e lo si vede come un paladino della giustizia , ha fatto una cosa che dovrebbe essere normale , ma che nella mentalità italiota non lo è ..
Sul tema politico si potrebbe anche dire che ad esempio la Lega era anti-europeista fin dal inizio , quindi le infrazioni che fa , come la stupidata delle quote latte , possono essere viste su un frangente politico.
Un governo che ha scelto l' Europa non può prendersi neanche questa licenza politica , ma va da se che deve recepire e legiferare per non aprire una questione interna ..

Se poi anche il governo tecnico recepisce direttive UE io non ci vedo il problema , abbiamo scelto di entrarci e dobbiamo fare la nostra parte .. io sto solo dicendo che bisognerebbe fare una valutazione sulle scelte politiche personali che non sono frutto di qualche direttiva ..
Boh, ma quindi non ho capito se a Cece sta più simpatico quello che riporta il portafoglio al proprietario o quello che se lo tiene.
Vabbè pur sorvolando su questa rilettura abbastanza di comodo, d'accordo provo a seguirti e ti rilancio un paio di cosette come la liberalizzazione (cercata ma non ottenuta) delle licenze dei tassisti grazie Uolter che sei il meglio!) o quella dei Farmacisti per dirne una.
Poi si potrebbe continuare.
Inoltre anche ragionando per assurdo e ammettendo che un Ministro ha preso tutti i punti di direttive EU come propria agenda da Ministro ed ha iniziato ad applicarli oh..................fottesega direi che era ora.
Tremonti come mai in quattro mandati non ha fatto una che fosse, una liberalizzazione di senso compiuto?
Però i condoni quelli sì che ci piacevano