Primarie del Centrosinistra 2012

E del dibattito di oggi non dice niente nessuno?
Che c'e' da dire? Che Bersani si e' scusato col suo parroco?

Io percarità capisco tutto e Bersani è anche una brava persona (e si vede) ma Renzi ha proprio una marcia in più oltre a non avere una massa di tumori, a cui Bersani invece deve dare poltrone, da portarsi dietro.

Renzi sarà quel che sarà (io personalmente lo stimo molto, ma da tempo), ma su una cosa ha perfettamente ragione, come può definirsi l'uomo del rinnovamento uno che è stato al governo quasi 10 anni?
Poi vedere quella massa di vecchi dirigenti sempre li ad applaudirlo a comando mi ha fatto abbastanza schifo sinceramente.
E chi ha una vaga idea di come sia organizzato il Pd a livello locale lo dovrebbe sapere, sono tali e quali a tutti gli altri partiti, una combricola di approfittatori che non hanno paura di "farti fuori" se provi a dire qualcosa un attimo fuori dalle righe.
Dopo mi cerco un video su youtube.
Così, da ignorante, Renzi avrà snocciolato una sequenza impressionante di cifre (sequenziale 1-2-3-4-5, cioè numeri vicini per agevolarne la memorizzazione, un trucco da PR) un pò "levigate" ed avrà fatto lo splendido sul medio-Oriente (domani c'è il voto UN).
Bersani sarà andato così così. Razionalmente in base a criteri oggettivi entrambi devono essere stati penosi.
Ci ho preso?
Ieri me lo sono perso e vorrei recuperare; c'è un qualche streaming in giro che non sia quello della rai (che mi fa scaricare quella pisciata di Microsoft Silverlight)?
No, solo la Rai. Opure aspetta che uno scarichi e rimetta sul tubo. Sono molto curioso di leggere le considerazioni sul confronto. Io non sono di sinistra ma se fossi di sinistra voterei Renzi. Rottamare tutto è un errore, ma si vede che è un altro modo di pensare. Se la sinistra vuole vincere deve cominciare a pensare che la meritocrazia non è di destra, è intelliugente e basta. Per questo spero vinca Bersani. Alle prossime elezioni non voterò per schifo verso la destra ma se vince Bersani non sono nemmeno tentato a votare sinistra


E' proprio perché non sei di sinistra che voteresti Renzi.
Appunto.
io non vedo sinistra nemmeno in bersani cmq!
in renzi proprio destra senza alcun dubbio!
Azzeriamo il poll facendolo per il ballottaggio? Votate solo se andrete a votare effettivamente al secondo turno di primarie
mi viene in mente la canzone di gaber


semmai bersani è socialdemocratico

e renzi liberaldemocratico

fine


Non si può fare e aprire un altro thread mi pare piuttosto inutile.
Certo che stando ai risultati, se i 16 di Vendola votassero Bersani avremmo:
Bersani 16+9 = 25
Renzi 24

Diventerebbero fondamentali i 10 voti di Puppato + Tabacci.

Questo forum non ci azzecca mai


E pensa te che Rutelli è uscito dal pd quando Bersani è stato
nominato segretario del partito, perché troppo di sinistra secondo
il "buon" Francesco !!
Infatti.
In questa continua folle paura del sembrare troppo a sinistra, si sta scadendo a chi si sbiadisce di piu'. Bah.
Ma essere di sinistra, oggi, cosa vorrebbe dire?


Guardare il mondo con gli occhi dei più deboli, sempre e comunque.

O almeno dovrebbe essere così


E' proprio perchè non cercate soluzioni ragionevoli ma vi attenete alla teoria celodurista in salsa rossa che votereste sempre e comunque vendola.

Ecco perchè il pd è come l'unione, cercando di mettere insieme sel e la componente moderata sotot Bersani crollerà tutto.
E siccome nessuna delle tre componenti (sel aka rifondazione , bersaniani stile PSE ed infine la gente di centro-sinistra che non si sente di dover tener fede alla bibliografia della sua sede del PCI/PSI ora PD) prese da sole ha da sola più voti della destra, non vincerete mai le elezioni con un centrodestra decente. Che ora non c'è. E quindi vincerete. Ma la tripartizione è la vostra maledizione, e ci godo un sacco.

E se davvero ci tenete a essere puri di sinistra ed a non annacquarvi consiglio lo scioglimento del pd, vediamo presentandovi solo con sel e similari se prenderete in percentuale tanto di più quanto vale il resto del PD. E' inutile spèerare in un italia fatta di avanti popolo alla riscossa e falci e martelli, l'Italia e l'Europa hanno superato i tempi della cortina di ferro e del PCUS. Il PSE è il futuro della sinistra.
Però spero ve ne rendiate conto fra un bel pò, così continuerete a perdere invischiati fra le beghe del Vendola che se la prende con Renzi e vende a "caro prezzo" i suoi voti costringendo Bersani a norme e lacci e laccioli che provocheranno mal di pancia dalla parte opposta, etc. all'infinito.


Esatto, dovrebbe essere questo. E menomale che c'è la crisi, perchè quando fino apco tempo fa la crisi non c'era ed il proletariato, prima fucina di voti, aveva anche lui la seconda macchina ed ils econdo telefonino, eravate in bella difficoltà, non c'era più manco un debole da difendere, stavate riparando sugli immigrati. Ora perfortuna c'è la crisi quindi c'è carne da macello.
dal sito



il certificato di elettore di centrosinistra è quel tagliandino che hanno dato al momento del voto?


quindi dobbiamo aspettarci che vendola non si prenda la barca come bertinotti visto che i tempi sono cambiati?
La prima cosa che mi viene in mente, dato il retaggio che presumibilmente una persona Politica di sinistra dovrebbe avere dietro, NON citare Giovanni XXIII