Prima moto,cosa scegliere?

Io avevo trovato delle zetine a 3400€, però eran vecchiotte e con parecchi kilometri!
Alternative a quelle già menzionate:

- Yamaha MT03: facile, divertente, brillante ai bassi (monocilindrica), economica e leggera. Ottima come prima moto;
- Suzuki Gladius: a me non piace assolutamente, ma rientra nelle moto che costano poco e sono sostanziose. E' un bicilindrico ed è un modello appena uscito. Attenzione però, le Suzuki sono le giapponesi che svalutano di più;
- Suzuki GSR: ideale prima moto. Quadricilindrico che non imbarazza, abbastanza imponente nelle misure, linea non da capogiro. Prezzo veramente da discount. Alcune hanno accusato problemi di fragilità del telaio;
- Suzuki Bandit: motore collaudatissimo, prezzo molto basso, peso importante. Moto di sostanza, pochi fronzoli;
- Honda CBF600N: linea datata, prezzo concorrenziale, qualità honda (quindi ottima). Difficile rivendibilità.

l'avevo notata anche io,ma non mi piace un granchè

Oggi mi è passata accanto una speed street nera,madonna che bella

Domani se torno presto da lavoro vado al concessionario triumph a vedere cos'ha di usato

A mercoledì per la sentenza ,è l'unico giorno libero che ho quindi devo decidermi per forza entro dopodomani,sono senza mezzo e stare un altra settimana senza 2 ruote non ce la faccio. Lavoro in centro e il mio xmax è momentaneamente fermo (si è rotto quell'aggeggio che ricarica la batteria quando è fermo,quindi lo ricarico di mattina e di pomeriggio è già scarico -.- ),e sono quasi certo che ci rimarrà per sempre

La versione Semicarenata nemmeno?

Se poi hai intenzione di usarla anche per muoverti e non solo per le gite, una mezza carena diventa d'obbligo secondo me!

Nemmeno a me piaceva tantissimo, lo ammetto, ma ad una seconda, terza e quarta occhiata migliora moltissimo. E' veramente bella e sembra più agile della mia Hornettina, stretta com'è in vita!

Prima mi rimproveri e mo ci fai il pensierino
Vai e provala

il pensierino ce lo farei se costasse meno

Domani vedo cos'hanno di usato

che cazz'è??
la speed triple è un 1050 e la riconosci subito dal monobraccio dietro
la street triple invece è un 675.
Se le metti vicine hanno solo la linea simile
io sono di parte, ma avendo la versione s, ed essendo la mia prima moto non posso che consigliarti la sv650.
La trovi a poco, non beve, il bicilindrico è una goduria ai bassi e lo gestici meglio di un 4 cilindri, specie da neofita, ed è pure rifinita bene , sicuramente meglio dell xj6 ( che ha un mio vicino di casa).
zuperman, da ex possessore di SV650s ti asterisco

*

ops è vero Scusate ma sto impazzendo con tutte queste sigle

Comunque,oggi come promesso sono passato dal concessionario triumph per sentire cos'aveva di usato,e mi ha detto di avere una 950 del 2004,ma non so di preciso quale modello.

950 di cilindrata,26000 km,del 2004 ma non sò il modello,googlando mi pare di avere a che fare con questa moto : http://www.dooyoo.it/moto/triumph-speed-triple-t509/

vuole 5300 euro. Che dite? com'è come prezzo? Posso dire solo che a prima vista la moto (esteticamente) è tenuta benissimo,perfetta direi. I 5 anni non si notano minimamente. Mi ha detto il concessionario che ha inoltre lo scarico in carbonio

La cosa che mi fà storcere il naso è pensare se conviene pagare oltre 5000 euro una moto che ha già 5 anni sul groppone. Le triumph come sono per quanto riguarda la rivendibilità?

Ringrazio chi mi stà ancora rispondendo,domani dovrebbe essere il giornod ecisivo

PS.
il suzuki è una bella moto,ma sinceramente non mi piace moltissimo come estetica
Mmmm se è questa in foto è la Speed Triple 955

Agevolo foto di conferma...

Prodotta dal 2002 al 2004.
Partendo dal presupposto che a me esteticamente non piace, il motore è una bomba e la moto e stupenda da guidare !
L' ho provata e sono rimasto colpito dalla facilità con cui si guida e dall' erogazione.

Rifletterei un pochino sul prezzo però , ormai è un modello vecchio... secondo me si può scendere di un 500 euro tranquillamente anche se triumph di solito è abbastanza rigida sui prezzi !
O magari qualche tagliando "aggratis"!

Ps di dove sei?
Più che sul prezzo, io rifletterei sul fatto che quella cosa lì è pericolosa senza esperienza
Uhm dovrebbe essere quella anche se pareva un modello più recente,forse dato dal fatto che è tenuta davvero bene.

Non ricordo quel "muso" però,aveva più somiglianza con una delle 2 triple

La cosa che mi fà dubitare è proprio il prezzo,e come ho detto il fatto di pagare oltre 5000 per una moto che ormai ha già 5 anni,bella o meno
Eh pota così è la quotazione... (le jappo stanno 600 euri sotto circa), magari prova a trattare un pò...

Chiedi di fartela provare
Se è amore a prima vista stacca l' assegno e fatti regalare un giubbino

Sempre a mettere i bastoni tra le ruote!

Fai comprare il 3 cilindri al ragazzo su !!!

Nelle nuove speed cambia completamente il posteriore che a parer mio è più bello. Vedi un po' tu.

In sostanza passi da un rottweiler con la coda lunga a uno con la coda mozzata, è questione di gusti.
All'inizio non mi piaceva questo posteriore, poi ci ho fatto l'abitudine.

Il modello che hai trovato tu mi sa troppo di vecchio.
boh, secondo me la speed (vecchia o nuova che sia) come prima moto non mi sembra molto indicata
Penso la stessa cosa
FZ6 S2 nera,nuova. Comprata

Quella che avevano "usata" me l'hanno fottuta 2 giorni fà

Ho dato via il mio xmax e ho speso 4700,messa su strada e minivolture comprese.

Sabato mattina vado a ritirarla,in pronta consegna

Dopo 3 pagine di reply presumo che vogliate sapere il perchè di questa scelta:

Stamani vado dal concessionario e provo anche la kawa 750. Mamma mia che bestia

pazzesca la coppia a 3000 giri,quando cambi marcia ti senti schizzare,inoltre il posto per il passeggero è di una scomodità unica,ma nel complesso è una moto molto molto bella ma decisamente TROPPO per un neofita come me. Mi ci ammazzerei dopo 3 giorni

Ovviamente la triumph che avevo visionato l'ho lasciata dov'era perchè non voglio morire giovane Devo assolutamente fare esperienza con un oggetto più piccolo,e l'FZ6 per rapporto qualità/prezzo mi pareva la migliore.

Sono molto soddisfatto,il prezzo è buono e la moto pare un bell'oggetto. L'unica cosa che mi ha detto il concessionario è stata quella di fare una modifica al pignone in modo da renderla più agevole ai bassi,avendo di serie una coppia molto alta. Modifica che farò in seguito

Il posto per il passeggero è molto comodo,ed ha una sorta di maniglia per arreggersi. Unica pecca,forse,sono i 2 scarichi sotto il culo,che d'estate dovrebbero essere un suicidio ma d'inverno ti scaldano le chiappe

Pare anche molto più comoda della z750 (per il guidatore),sulla kawa mi facevano male i testicoli mentre la provavo

A dire la verità la fz6 è stata l'unica che non ho provato (non ne avevano in prova al momento e dovevo aspettare ancora troppi giorni),ma ho visto un po' di video e sembra ottima da guidare.

Forse sono pazzo a comprare una moto senza provarla,ma in queste giorni sono salito su altre 600 4 cilindri e "PIU' O MENO",erano simili.

Beh che dite,ho fatto un bell'acquisto?