Mmh no perché il 7800x3d non lo cambi minimo per 3 anni, non ne avrai la necessità salvo essere un enthusiast puro.
Dubito fortemente che crius si sta facendo un PC con un budget del genere e pensa a fare l upgrade di un hardware vitale come CPU o GPU nei prossimi 3 anni.
Diciamo che mi aspetto di non toccarlo per almeno 5 anni considerando che di solito un portatile mi dura tranquillamente 4 anni senza farci un cazzo.
Come indicazione di massima, a me non serve avere l’ultimo modello di un cazzo, mi basta che la roba mi giri in 1080 su high senza stutter e son contento.
Comunque intanto ho messo giù uno short term loan coin la banca a tasso ridicolo (mi danno 2k, pago indietro 2.1k in 12 mesi) che anche se ho la cash pronta, mi dà al cazzo spendere quella cifra tutta assieme.
Aspetto il 27 per premere il grilletto comunque, che è quando partono gli sconti del black Friday. Dicono che qualsiasi acquisto tra 1 nov e 1 dic se poi c’è lo sconto su quei pezzi mi rimborsano ma preferisco aspettare che stare poi a discutere.
Specificatamente, apparte controllare se c’e’ roba nel bios che “lampeggia”, cosa posso/devo fare per controllare che tutto sia a posto prima ancora di installare windows oppure dopo che ho installato windows?
ti direi solo di guardare che non ci sia niente di rilevante dentro %homepath%, il cui contenuto assomiglia a tanto di quello che hai detto ma è più di quello che hai elencato
Si ma in tutto questo spam, nessuno mi sa dire cosa fare per controllare, chesso’, se ci son problemi in XYZ.
Tipo una volta installato windows, che software conviene usare per controllare le varie robe? Sempre CPUz? C’e’ di meglio?
per i dischi, crystaldiskinfo? C’e’ di meglio? Etc. etc.
C’e’ roba da bios che dovrei controllare in termini di ottimizzazione considerato l’hw che c’e’ dentro?