Gaming (indie 90% - AAA roba da Stellaris a Marvel Spiderman ma sempre un 10% della libreria)
webapps
Containers x game server e webapps
Non frega particolarmente di AI e roba varia.
Preferisco case bianco per questioni di arredo. Preferisco nVidia per questioni di nvidia merda che fa ancora roba come esclusive su certi titoli che quindi usano tecnologie proprietarie (vedi stalker 2).
Eh ci stavo ragionando con @Drest e @Cesky ma il discorso era che alla fine non e’ che giochi cosi tanto a roba cpu intensive, giusto stellaris ma e’ quella partita all’anno
Ha senso buttarci quei 200£ in piu’?
Also, perche’ il cooler master invece del corsair come power supply?
Si sopratutto perchè questo pc te lo terrai per ANNI. Ragionate troppo nell’immediato.
Una build come la tua DEVE durare per anni, non per 2.
E comunque la differenza tra la tua build e quella che ho leggermente modificato sono 137 sterline (quindi non 200 o 300) e volendo se non devi per forza prendere la MB bianca puoi risparmiare ancora qualcosa. Che cazzo ti metti a guardare se l’hardware dentro il pc è intonato ai mobili?
Ad oggi con un budget importante come il tuo non farsi un x3d è una bestemmia. Ripeto, sono d’accordo di skippare il 9800 perchè costa veramente troppo, è stato preso d’assalto, ci sono pochissime scorte ed il prezzo è salito.
Considera che AM5 è data fino al 2028 come longevità CERTA.
Al massimo prova con altri store e vedi se rosicchi sul prezzo.
Eh ma appunto perche’ AM5 sara’ supportato fino al 2028 minimo che mi sembra un po’ troppo caro il 7800x3d per poterlo consigliare.
Cioe’ e’ una bomba ok ma forse gli conviene prendere qualcosa di adatto oggi e poi cambiarlo con qualcosa di simile ma tra 2 generazioni (10600x?) comunque risparmiando.
Che e’ probabile che prendendo un 7600X adesso e un X600 tra 2 anni spendi comunque meno di prendere un 7800X3D adesso e con tutta probabilita’ il X600 tra 2 generazioni sara’ > del 7800x3d adesso