Prima che ci ripensi, datemi un parere su questa build

Usi:

• Gaming (indie 90% - AAA roba da Stellaris a Marvel Spiderman ma sempre un 10% della libreria)
  • webapps
  • Containers x game server e webapps

Non frega particolarmente di AI e roba varia.

Preferisco case bianco per questioni di arredo. Preferisco nVidia per questioni di nvidia merda che fa ancora roba come esclusive su certi titoli che quindi usano tecnologie proprietarie (vedi stalker 2).

il case piu brutto mai visto lol

per il resto mi sembra ok

Correggo, non ci avevo fatto caso è atx 3.0 anche quello che hai messo tu.

Comunque prendi quello che ti ho messo io che recuperi qualcosa per prenderti il 7800x3d.

Configure Your Own Chillblast Gaming PC

Edit Build

ÂŁ2061.36 inc. VAT

ÂŁ2,061.36 inc. VAT

CasePhanteks XT Pro Ultra - White

CPUAMD Ryzen 7 7800X3D

GraphicsGeForce RTX 4070 Ti SUPER 16GB

MotherboardGigabyte B650 AORUS ELITE AX ICE

Memory32GB Kingston FURY Beast

SSD Storage1TB Kingston NV2

Power Supply850W Cooler Master MWE Gold V2 ATX 3.0

CPU CoolingCooler Master MasterLiquid

Operating SystemNo Windows

Hard Drive StorageNot selected

Case CoolingNot selected

Warranty5 Year Warranty

SoftwareNot selected

ServicesNot selected

Non ti dico di prendere il 9800x3d perchè costa un botto ma il 7800x3d è d’obbligo per giocare.

Eh ci stavo ragionando con @Drest e @Cesky ma il discorso era che alla fine non e’ che giochi cosi tanto a roba cpu intensive, giusto stellaris ma e’ quella partita all’anno :asd:

Ha senso buttarci quei 200£ in piu’?

Also, perche’ il cooler master invece del corsair come power supply?

Stellaris :sisi:

Tanto crepo sempre prima che il pc inizi a morire :asd:

520 sterline costa il 7800x3d :asd:

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento :asd:

Piu’ che altro vedevo sui vari benchmark (non so quanto affidabili) che boh, e’ un 1-6% di gain. Non so quanto valga la pena.

Per l’ali invece vedo che il cooler master e’ dato come migliore tra i due in effetti (non comparazione diretta, leggendo in giro)

Si sopratutto perchè questo pc te lo terrai per ANNI. Ragionate troppo nell’immediato.

Una build come la tua DEVE durare per anni, non per 2.

E comunque la differenza tra la tua build e quella che ho leggermente modificato sono 137 sterline (quindi non 200 o 300) e volendo se non devi per forza prendere la MB bianca puoi risparmiare ancora qualcosa. Che cazzo ti metti a guardare se l’hardware dentro il pc è intonato ai mobili?

Ad oggi con un budget importante come il tuo non farsi un x3d è una bestemmia. Ripeto, sono d’accordo di skippare il 9800 perchè costa veramente troppo, è stato preso d’assalto, ci sono pochissime scorte ed il prezzo è salito.

Considera che AM5 è data fino al 2028 come longevità CERTA.

Al massimo prova con altri store e vedi se rosicchi sul prezzo.

la motherboard bianca è solo perché è la 650e più cheap che hanno.

1 Like

Ho guardato gli altri store ma a parte una rep peggiore, vengono in buon 400 in piĂą per configurazioni simili

L’unica rottura di cazzo è che questi accettano solo pagamento diretto, avrei preferito un tot di rate, anche poche (6-12), a tasso zero.

Eh ma appunto perche’ AM5 sara’ supportato fino al 2028 minimo che mi sembra un po’ troppo caro il 7800x3d per poterlo consigliare.
Cioe’ e’ una bomba ok ma forse gli conviene prendere qualcosa di adatto oggi e poi cambiarlo con qualcosa di simile ma tra 2 generazioni (10600x?) comunque risparmiando.

Lo sweet spot sarebbe il 7600x3d ma non si trova

ma il 7600x3d saranno singoli import o roba simile, non mi pare sia stato rilasciato alle masse ancora da amd.

che poi è na cialtronata -_-

comunque voglio un 9900x3d doppiocachato per sapere come va :D

E’ un 7800x3D binnato male con TDP piu’ basso.
Cialtronata e’ la roba Intel, sarebbe il best buy se fosse disponibile

no, la cialtronata è il rilascio a cazzo :asd:

di suo pompa in una maniera indegna per quel che costa :asd:

andrebbe in praticamente qualunque build che non sia “sono ricchissimo e ho soldi da buttare” :asd:

Ma penso che sia legato al fatto che non e’ una release, e’ il fondo del magazzino binnato male :asd:

si ma questo è vero per tutto :dunnasd: il 9900x sono due chiplet binnati male, non è che li fanno da 6 appositamente.

è sempre stato così :asd:

è solo che sanno che si fagociterebbero tutto il mercato che stan facendo coi prezzi da rapina che hanno :asdsad:

Il senso di spendere due volte? Teoricamente la config con il 7800 se la porta fino al 2028. Perché prendere altro oggi per poi magari cambiarlo tra un anno perché boh il 98003d diventa più appetibile? Crius non lo farebbe di certo un upgrade del genere quindi meglio prendere adesso una cpu x3d e tanto saluti.

Discorsi assurdi su 100 sterline in piĂą in una config di fascia alta.

Che e’ probabile che prendendo un 7600X adesso e un X600 tra 2 anni spendi comunque meno di prendere un 7800X3D adesso e con tutta probabilita’ il X600 tra 2 generazioni sara’ > del 7800x3d adesso