Prey [FPS]

provato adesso

pare molto interessante
negli ultimi tanti anni 2 giochi mi hanno fatto cadere la mascella a terra per la genialità.. uno è psychonauts, l'altro è questo prey.
Un level design così geniale si trova veramente di rado.. tantissime buone idee. L'unica domanda che sorge spontanea è: riusciranno ad avere abbastanza buone idee da rendere divertente quella decina di ore di gioco? Speriamo di si
Anche a me Psychonauts è piaciuto un sacco, ma veramente tanto ... tantissimi ambienti e sfide. Si potrà fare lo stesso nell'ambiente di Prey?



Il link e' morto

e pensa a me che con la 7800gtx vado benissimo a 1280
Il single promette bene.
Il multi poteva essere una rivoluzione. Peccato che cosi come è ora è la cosa più inutile che esista al mondo.


laif i nau intanto io ce l'ho e tu no

ORBO prey....a parte la grafica, il sonoro, i modelli e le animazioni come gli effetti che erano scontati la storia mi prende davvero tanto come il gameplay.

Non vorrei gridare al miracolo ma come si fa se già mi diverto nella demo.
E' dai tempi di painkiller che non mi sguazzo così, nice shot 3dr



*


Sono scimmiato dal single, la storia forse e' un po' banalotta ma ti prende molto, poi le frasi che il protagonista dice sono parecchio divertenti! ( << Sorry Bro! >> )

Il multy e' divertente solo per un po'..... non hanno sfruttato bene la "fisica" e sinceramente non mi pare molto "innovativo" :/
Troppo, troppo lento.
Lo strafe?
Il jump a che cazzo serve?
Grazie norkia, ho risolto su gamershell come suggerito da coma Imho il multi invece è proprio LA rivelazione di questo giochillo. Ancora non mi pronuncio sul bilanciamento delle armi, ma cavoli: si fanno dei trick allucinanti andando sui muri o altro insomma se uno conosce la mappa e sa sfruttare la gravità si gira l'avversario come un pupazzo, sta cosa mi fa sbavare Sulla lentezza potrei quotare. Per lo strafe che intendi ? Lo strafe alla quake o lo strafe inteso come semplice movimento laterale ?
Col salto ci fai bunny hop come nel 99% degli altri sparatutto .

Sul singolo quoto l'ottima qualità generale, ma sull'IA nemici sono ancora , mentre io speravo fossero o almeno
Il multy è embrionale al massimo (mi pare che hanno già detto che supporteranno nei prossimi mesi Prey).

Imho che di DM non ne vuole sentire proprio parlare è una variazione sul tema che fossi un amante del DM prenderei in considerazione.

Da leggere "promette bene se vi piace il DM alla Q3 ma volete qualcosa di innovativo"

Logico che è sembrato anche a me alquanto scarno cosi
OMG ma quanto sono belli i credits ? Non li avevo visti, erano anni che non ne vedevo di così belli

Potrà sembrare una stupidaggine, ma la cura del dettaglio si vede anche lì
E' vero, è curato nei dettagli, ed è una gran cosa..

Devo ancora finire la demo, ma è bello davvero caz


A proposito, Speed e Duke, mi va benissimo con la 6600GT @1280x1024 e ho pure messo, a parte antialiasing, TUTTO al massimo

strano? in ogni caso gg ^^
a parte antialiasing
potrei mettere anche quello!

scherzo, non so non ho provato... vabè a 1280x1024 è passabilissimo senza AA..

fanculo mi serve la sk video nuova
Il single attizza cmq.
Poi non e' detto che ogni nuovo fps deve avere il multi anche se il mercato lo richiede.
Dopo tutti questi anni di fps cosa possono inventarsi di nuovo?
Si la fisica di pray e' simpatica per carita', ma non credo basti per poter dire "finalmente un fps innovativo"
Impressioni a freddo del giorno dopo:

- truissimo quello che ha detto Ardò: pare di stare in un quadro di Escer, e la cosa mi piace.
- la scena dei "portaumani" su rotaia è copiaticcio o citazione di half-pipe ?

In ogni caso molto stuzzichevole, la strada è sempre e solo una, ma se non altro non ci saranno rimpianti del tipo "soz chissà che c'era in quell'altra strada". Alcune soluzioni sono geniali, tipo le due porte "spazio-antani-temporali" infilate nelle casse che ti fai il girotondo oppure la scena del pianetoide (tranquilli non spoilero nulla ). Il tutto in una sensazione di "fluido" senza caricamenti di sorta, che dà la giusta dose di "ehi ma dove mi trovo ?". Insomma level design pazzesco, fare da soli una mappa multiplayer credo sarà molto più complesso che farla per uno sparatutto "tradizionale".

Ancora non mi pronuncio sul fattore "materiale/spirituale", voglio vedere quanto e soprattutto come verrà sfruttato.
lol sono entrato 2 o 3 volte in quelle casse prima di accorgermi che non mi stavo muovendo
adesso sono costretto a provarlo. Guardate che se poi e' una cagata, me li reimborsate voi i 500 mb!
Stavo leggendo i commenti da un'altra parte.

Un mix tra il vomito e il ridicolo ( PARLO DEI COMMENTI )

Mi pare che ti puoi fidare Psicho,nessuno qui ha detto che sia un capolavoro assoluto è solo un ottimo FPS dove l'ottimo sta a significare che hanno messo dentro una bella cura,alla fine è sempre quello il genere con delle cose che solo la 3DR riesce a metterci (...a quanto pare è cosi) tipo pagare i diritti ai Blue Oyster Cult per 20 secondi di The Reaper o tutto quel turpiloquio a condimento

Imho sto gioco ad occhio e croce è da un voto compreso tra l' 87 e il 91,non di + ma non penso che meriti neanche di meno.


p.s

E dopo Steppenwolf con Born to be Wild in Duke 3D ed i Blue Oyster Cult in Prey mi aspetto Tom Jones in DNF