Predator: Badlands

uno di quei film che nel suo tempo era assolutamente mheee, poi vedi cosa ha tirato fuori hollywood nei successivi 20 anni, e ti viene da dire “bhe dai tutto sommato” :asd:

un po’ come i prequel di SW dopo che hanno tirato fuori quella merde di 3 film sequel :asd:

3 Likes

Esce pure qualcosa di animato su disney+ sul predator

2 Likes

Ecco, questo mi ispira decisamente di più

Minchia che tamarrata la scena dove lancia l’arpione ed estrae il pilota dall’aereo :rotfl:
Bello, mi ha scimmiato più del film :lode:

1 Like

Si, ma solo dopo che gli ha sparato in testa da 50 cm col trick di rendersi invisibile.

Me la son riguardata adesso so su youtube, giusto per vedere se quanto ricordavo era valido.

A 2:00 al preddy viene tagliato il braccio dallo scudo.
Poi a 2:15 con quello stesso scudo le tira due sberle in faccia che avrebbero dovuta quantomeno tagliarle la faccia in due, se non decapitarla.
A 2:40 la prende e la sbatte per terra, ad una fanciullina di 50kg bagnata, lui che a mani nude ha pestato, ucciso e sollevato un orso.
Occhio e croce il corpo di lei all’impatto col terreno sarebbe dovuto esplodere.

Eddai su.

Questa è la parte peggiore e c’hai ragione ma un po’ di suspension of disbelief su :asd:

Sennò dovresti spiegarmi perchè non usa le altre 883 armi che ha :asd:

E ma il problema è proprio questo.

La suspesion of disbelief funziona quando sei coerente con le regole che hai creato/mostrato.

Nei Predator gli uomini sono uomini, non è l’universo Marvel dove anche senza superpoteri possono essere superuomini (tipo Black Widow).

Nell’ambientazione di Predator non c’è verso che uomo possa pigliarsi questioni con un Predator.
Non ce la può fare Dutch, che è il picco di fisicità e di esperienza di combattimento che un uomo può raggiungere (o quasi).
Figurati sta indianina di 50kg, che tralaltro per quanto eccellente è un cacciatore del 1700 e manco un guerrilla del 2000.

A me sarebbe andato pure bene se lei fosse riuscita ad uccidere il Preddy con particolare strategia, trappole varie e sul piano psicologico/mentale.

Ma che lo affronti sul piano fisico, gli salti addosso, si prenda qualche ceffone ed una powerbomb senza che le esplodano le ossa, eddai, proprio no.
Va contro le regole che hai stabilito.

E’ come se in Alien 2 una Ripley si pigliasse questioni con la Alien regina a mani nude, invece che dovendo infilarsi nell’esoscheletro.

3 Likes

Sono due tipi di alieni che cacciano in modo diverso ed appartengono a due tribù distinte. Per farla breve: il primo è un rogue mentre quello di Prey è un tank e come tale incassa come se non ci fosse un domani. Prende a pugni un orso just for fun e contro l’indianina non si pone nemmeno il problema di cadere in una trappola, tanto anche se perde un braccio è pur sempre un Predator lolololol. Anche contro il gruppo di francesi non attua mai chissà quale tattica sopraffina ma carica sempre a testa bassa. Insomma dev’essere lo scemo del villaggio che hanno spedito sulla terra perchè non nè potevano più delle sue cazzate :asd:

Edit: il paragone con Alien non regge perchè i Predator NON sono tutti uguali. Vedi link:
Predator Types: List Of All Yautja Subspecies and Variants | AvP Central
oppure
Yautja | Xenopedia | Fandom

1 Like

Preparatissimo sul tema, dal nick in effetti di poteva intuire :vface:
Visto che ne sai, i super predator di predators sono canon giusto :asd: ?

Macchè, io non so un cazzo :asd:
Credo che la versione “super” sia diventata canon nell’universo espanso DOPO il film del 2010 ma potrei sbagliarmi :sisi:

Il paragone che ho fatto non è tra i due alieni, quanto piuttosto su come i due film trattano il concetto di “Suspension of Disbelief”.

Il film Aliens tutto sommato lo rispetta, per cui funziona ed è un fottuto capolavoro.
Il film Prey questo concetto invece non lo rispetta, per cui non funziona e risulta mediocre.

2 Likes

Tipo quelle cagate di Prometheus e successivi

Mannaggia il padreterno

Hai riassunto il motivo per cui prey è un film che dici: “ah sì carino” ma dopo 10 minuti te lo sei dimenticato e non hai più voglia di riguardarlo, mentre predator è un film cult che riguardi sempre volentieri.

1 Like

Non ho capito se sei d’accordo con me o no

Lo sono

Prometheus (Mannaggia il padreterno) mi fa talmente incazzare, perchè davvero bastava poco per farne un filmone mentre come dici te è una cagata, che quando lo sento pronunciare mi viene spontaneo ricordare al pataterno che dovrebbe cercare fare di meglio.

1 Like

Prometheus è decisamente peggiore di Prey dai. Senza manco tirare in ballo le differenze tra le due produzioni.

493597792-1209336693895605-1961751088687944952-n

:asd:

492549118-1114623350695591-7731311784839016343-n

:look:

1 Like

Se la giocano, alla fine son due mezze cagate.

Prey però non ha ambizioni particolari, non vuole espandere il lore, non vuole spiegare robe enormi come la genesi degli alien.

Per cui che sia una mezza cagata poco mi tange.

Al contrario Prometheus (mannaggia al pataterno) queste ambizioni le ha eccome, per cui che sia una mezza cagata mi fa decisamente incazzare.