Precipitato Airbus Germanwings in Francia



potrebbe essere, visto che la discesa sembra molto regolare

comunque sarà un bel marone, la scatola nera chiarirà i dubbi (visto che ci sono anche le registrazioni ambientali di quello che viene detto in cabina)

la cosa effettivamente strana è che nessuno abbia provato a comunicare all'esterno. su 150 persone un paranoico che si accorge che c'è qualcosa che non va lo si trova.

suicidio del pilota/copilota?


insomma anche se sei miracolato e sopravvivi, sei spacciato lo stesso.
che finaccia, dio bono.


Capisco sia terribile, ma penso che in quel tipo di frangente si venga più dominati dall'incredulità che dalla paura. Io credo fermamente che sia uno dei modi migliori per morire, nel senso che a fronte dell'incidente non c'è praticamente nessuna possibilità di salvezza. Ma penso che al contempo sia un evento che si dilata in così tanti secondi che si ha tempo di realizzare il fatto che, appunto, si sta per morire e non ci si riesce a credere.


Uno che si vuole suicidare porta con sé centocinquanta persone?


la logica non è di tutti, i pazzi esistono da sempre.

Comunque guardando quel grafico è davvero regolare la discesa. tutto dritto, nessuna manovra, nessuna variazione se non graduale.


L'accelerometro è una tecnologia ancora migliore in effetti dopo aver visto accelerometri che, dato un punto di partenza, si fanno centinaia di metri in ogni verso e forniscono il tracciato eseguito senza errori.
Comunque, un errore di decine di metri mi pare eccessivo (fermo restando che, anche se si avesse un errore di 30 metri, parlando di altitudine di un aereo cambia praticamente niente ai fini dell'incidente)
I suicidi sono tendenzialmente atti egoistici.
Piuttosto, se proprio si vorrebbe mettere in mezzo il suicidio, a sto punto vorrei capire perchè proprio durante il volo.


Mi pare sia successo esattamente questo in un incidente una decina d'anni fa.



Già successo, per esempio vedi EgyptAir Flight 990.

Comunque non mi sembra il caso questo.
penso sia più realistico un errore del pilota automatico rispetto al suicidio.
Da una foto su ansa l'aereo era letteralmente spanciato sul fianco della montagna. Come fosse caduto perpendicolarmente al terreno. Ma era qualche ora fa, possibile che nel caos della news fosse relativa ad incidenti vecchi.


Non lo sapevo.
Dio mio che stronzo.
Ok ok, falso allarme. Ma perché si ostinano ad usare immagini di repertorio per documentare notizie attuali, questa è disinformazione, la professionalità è assolutamente inesistente.
Sono l'unico stronzo che si sentirebbe "più tranquillo" nel caso di un attentato, invece che un guasto tecnico?


Foto vecchia
speriamo che si siano sbagliati e che ci siano sopravvissuti (anche se praticamente impossibile)

però con una botta del genere il carburante non si sarebbe incendiato praticamente sicuramente? o no?
Leggo ora il riassunto della conferenza stampa.

E sì scopri che sbagliarono qualcosa nella manutenzione (già successo anche questo).


Potrei sbagliarmi ma quello della foto non mi sembra ne un a320, ne la zona dell’incidente che dovrebbe essere coperta di neve.


EDIT: ok foto non corrispondente al vero. resta che

ha impattato a 400 kn, circa 700 km/h. poi possono esserci variabili ma andava davvero forte.

ora, con tutti i guasti immaginabili al pilota automatico. Siamo sicuri non ci sia neanche un metodo per riprendere controllo dell'aereo?
I piloti si sarebbero accorti della discesa verso terra, lo avverti fisicamente.

A mio parere sembra un atto doloso. Oppure sono svenuti tutti (ma non si spiega la discesa verso terra, fossero svenuti avrebbero tirato dritto fino alla fine del carburante).
Comunque pare non ci sia nessun sopravvissuto, come si temeva.