Precipitato Airbus Germanwings in Francia



Penso che potresti mostrare un po' di rispetto davanti a 150 morti, scomparsi tra l'altro in un modo assurdo come questo
sereno, ho solo risposto per le rime.
ti assicuro che il rispetto c'è tutto.


non fa ridere
Le monde Ora


Quindi nessun messaggio da parte dell'equipaggio.
Comunque io stavo leggendo un libro sul convincimento che volare è sicuro. È sicuro ti dico!

Ma vaffanculo va, siamo tutti figli del caso.
irn, volare è sicuro, statisticamente parlando.




*
100 volte peggio l'autostrada. E' che avendo il controllo del mezzo ci sentiamo più sicuri,ma è un illusione.


che invece funziona esattamente cosi': dal tempo che ci mette il segnale si ricava la distanza dai singoli satelliti, da li si triangola la posizione


La statistica è comunque falsata, riduci il numero di macchine per strada allo stesso livello del numero di aerei in volo, poi vediamo quanti incidenti facciamo (e dote le macchine di automatismi equiparabili)
cmq sì in effetti volare è più sicuro, ma anche andare in macchina. Insomma, quando tocca tocca.


* 2 km² di campo di detriti.
* alcuni gendarmi sono arrivati a piedi sul posto e stanno cercando sopravvissuti.
* 300 (nelle prossime ore 600) gendarmi e pompieri dispiegati nella zona.
@cenobite
In effetti

Inviato dal mio Nexus 5


quindi non ha praticamente rallentato. è sceso a una quota troppo bassa e si è schiantato. Messa così sembra un atto volontario..
Pilota automatico ?

Inviato dal mio Nexus 5


se poi è vero che non hanno inviato messaggi di aiuto, come è stato scritto sopra, sarebbe ancora più supportata questa ipotesi..


La statistica è fatta in base al numero di persone trasportate, non in base al numero di velivoli. Il fatto che ci siano automatismi e controlli continui (con un continuo miglioramento delle procedure) è appunto ciò che
rende il trasporto aereo sicuro (se guardate le statistiche a partire dai primi voli, il progresso è impressionante).

È chiaro che ci sono però anche delle sistematiche e che l'affermazione non è valida in generale: per esempio, volare con una compagna regionale africana è molto più rischioso che con una europea.

La cosa abbastanza scioccante di quanto avvenuto è che si tratta di una compagnia europea, in una zona con buone condizioni meteorologiche e vicino a tanti altri aeroporti dove poter atterrare (i.e. non nella notte nella tempesta in Atlantico).


Perché lo è.
C'è più probabilità di morire in un incidente stradale, se parliamo di mezzi, e se non ricordo male pure a causa di incidenti casalinghi.
Il problema principale dell'aereo e del timore di morire volando, probabilmente, è quello legato anche alla sensazione di impotenza e di ineluttabilità mentre si precipita.
Deve essere bruttissimo ritrovarsi seduto su di un sedile, mentre l'aereo precipita e con l'impossibilità di poter fare qualsiasi cosa.
Ma è tutta questione di percezione, perché pensiamo d'aver più controllo sui mezzi che guidiamo e di essere più sicuri, però in realtà non è così.
Fotografie del sito d'impatto ve ne sono ? Si può continuare a sperare ma dubito molto riusciranno a trovare superstiti, cazzo potrebbe aver difficoltà a trovare corpi ancora in un singolo pezzo; non vorrei essere nei loro panni sebbene siano addestrati, immagino il macello.

no il problema principale per la misurazione dell'altitudine é dato dalla posizione stessa dei satelliti che se non ottimale (come la maggior parte delle volte) genera errori di decine di metri PIR dando risultati molto buoni per le altre informazioni. Inoltre i GPS non militari sono intrinsecamente "sbagliati". Non ricordo di eccezioni per l'aviazione civile (magari ci sono) ma basti sapere che preferiscono i dati degli accelerometri interni per tutte le manovre.
No, non ci sono foto ancora. Sul luogo dell'impatto ci sono 4 gradi sotto zero e nelle prossime ore è prevista neve