Precipitato Airbus Germanwings in Francia



si la foto è di un altro incidente
Si, ho fatto ricerche sull'immagine, puzzava anche a me ma proveniva da una fonte apparentemente attendibile, poi però Google me l'ha ricollegata ad un incidente aereo del 2007 in Turchia. Edito il post e rimuovo l'immagine, scusate.
io non ho mai capito perche' non mettono i paracadute personali,sull aereo.

ok non sei addestrato a usarlo...ma io me la rischierei cosi piuttosto che dire adios e sperare nel caso.


e apri il portellone a mano mentre sei in volo?
Ma z3r, come fai a lanciarti quando vai a 800 km/h?
Dovresti avere un seggiolino eiettabile, come quello degli aerei militari (o direttamente la cabina come su alcuni bombardieri).


in sostanza: pesano troppo e non c'è lo spazio e non cambierebbe niente


Perché in molti incidenti non sarebbero utilizzabili (decompressioni o altro), secondo si vede che il costo della progettazione e aggiornamento delle flotte, anche se fosse possibile attuare una cosa del genere, è maggiore del costo dei risarcimenti.


Non sottovaluterei neanche la calca di persone che vuole uscire a tutti i costi dal fottuto aereo che sta cadendoOMGAPRITEICAZZODIPORTELLONISPOSTATIBAMBINODIMERDACIAOCIAOSTRONZIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Oltre che per fattori tecnici direi che proprio non è fattibile per il fattore umano.

ma non dico che sia gas portato d terroristi...
basta molto meno.
Carburante, o un impianto di raffreddamento andato, o un calo di ossigeno non rilevato etc etc





E allora tutti gli ingegneri di ngi (me compreso) si devono scervellare per trovare un metodo piú sicuro per uscire da un aereo che si sta schiantando.

Al lavoro, bestie!
devo andare a Düsseldorf fra poco



eh quello è un problema che in teoria deve venir gestito dall'equipaggio di cabina, che è importantissimo sia ben addestrato.
Ci sono stati di grande successo da quel punto di vista (vedi Air France 358).
Poi però vedi anche casi di grande idiozia, come il 777 che si è schiantato sulla pista a San Francisco e si vedeva la gente evacuare con il laptop in mano.

Preciso, i nuovi materiali compositi non centrerebbero nulla. Sono usati da boing e non da AB, ei presunti effetti sono pubblici e si faranno vedere tra circa 10 anni


in una situazione di panico + mancanza di addestramento è più dannoso che altro
Ora hanno cambiato versione: inizialmente dicevano si fosse schiantato a 1300 metri d'altezza su una montagna di 3000 metri, quindi un grosso errore di valutazione(se prendiamo per buono l'errore umano), ora dicono 2700 metri, già un'errore più accettabile se fosse un errore umano.


resta da capire perchè siano andati giù in modo progressivo senza nessuna manovra correttiva (rotta altitudine velocità)


I satelliti gp sono almeno 3 e triangolano... non veo in teoria dove stia il problema
Non so se metterlo qua o sulle lolline - Inseminazione giroscopica is now a meme



non se si schiaccia il pulsantone che ti scaraventa fuori dall'aereo.

una roba tipo:




con tanto di paracadute.
certo, ci sarebbe da ridisegnare ogni aereo esistente

ussignore. É quello che volevo dire io. E i satelliti GPS sono almeno 4