Precipitato Airbus Germanwings in Francia


Quello di Palermo è considerato uno dei 5 aeroporti più difficili in EU

Lo so io che non volo (e non per paura di morire o mi fa male....fa quasi ridere il motivo )
La moglie era ad Agrigento mi sembra

Inviato dal mio Nexus 5
Io creo panico senza volerlo, e faccio di solito domande con risposta quasi ovvia a caso giusto per suscitare un pò di tensione, l'ultima volta prima di salire c'era una specie di pozzanghera sotto il motore e pensando di rivolgermi ad un mio amico erroneamente mi rivolgo ad un tizio a caso con "ma è normale che perda acqua? Mi pare di aver visto un episodio di indagini ad alta quota dove è scoppiato a mezz aria" mi giro e trovo sto tizio bimbominkia che sbianca totalmente e non proferisca risposta, alchè lo rassicuro che era normale con il genitore dietro che mi voleva uccidere

Stessa cosa il volo precedente inizio a lamentarmi dell'ultima volta che siamo rimbalzati sulla pista diverse volte e il pilota è il medesimo, mi rivolgo al mio buddy con " siamo il doppio più veloci, tieniti forte perchè a sto giro si supera e ci scoppia una gomma di sicuro", a destra inizia ad ansimare pesantemente il passeggero di fianco e mi implora di smetterla, poi inizia a domandarmi roba da attacco di panico a nastro sulla sicurezza in volo, mi sono sentito mortificato


Si, ma allora sei stronzo


quello di palermo è collocato in un punto di merda
il problema non è per il decollo ma per l'atterraggio.
più di una volta mi sono ritrovato con l'aereo a vagare sopra l'aeroporto, perché non aveva le condizioni ottimali per atterrare. e quando ci riesce l'aereo rimbalza milioni di volte.
in quel maledetto tratto tirano delle raffiche allucinanti. in prossimità di quel punto il vento sposta pure la macchina mentre guidi in autostrada.


Eccoti accontentato:

Disastro aereo GermanWings, comandante chiuso in cabina dell'airbus e copilota tenta di entrare. Ora ipotesi suicidio o attentato

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/03/24/un-airbus-della-german-wing-si-e-schiantato-nel-sud-della-francia_039dca3e-6b89-4b2d-a4de-ee11af0c7f8c.html


Le fobie si possono curare comunque, ti consiglio una lettura: http://www.amazon.com/Cockpit-Confidential-Everything-Questions-Reflections/dp/1402280912

molto interessante e anche simpatico.


Io prima di volare per la prima volta (a tipo 6/7 anni) avevo una paura fottuta, poi sul primo aereo mi sono innamorato, poi c'è stato un periodo qualche anno in cui ho volato due volte alla settimana per 6 mesi e sviluppai una sorta di sensibilità, poi mi è passata dopo qualche mese con l'aiuto di razionalizzazione/libri e cazzi vari per fortuna anche perché tra lavoro e viaggetti vari volo tantissimo.
Secondo me bisogna essere prudenti e ancora aspettare, anche se effettivamente per ora tutto porterebbe a pensare che il capitano sia responsabile di un'azione deliberata.
In particolare non ho letto da nessuna parte le tempistiche. È anche possibile che abbia davvero avuto un malore, che il copilota sia tornato tardi dalla toilette e inizialmente non abbia usato il codice di emergenza e poi sia andato in panico. Alla fine sono stati solo dieci minuti.
È un peccato che non abbiano ancora trovato l'FDR perché permetterebbe di correlare eventuali input sulle sidestick con quanto successo tra i piloti.

Infine, uno potrebbe anche andare più in là con le speculazioni. Non è ancora totalmente chiaro infatti perché il secondo pilota sia uscito dalla cabina e non è detto da nessuna parte (o almeno io non lo trovo direttamente sui media francesi, vedi sotto) che sia stato il secondo pilota a cercare di sfondare la porta (per esempio, non riesco a capire se abbia cercato di chiamare a voce il collega da fuori).
Pare comunque che fossero molto tranquilli prima di questo fatto. Inoltre questo era il secondo volo che facevano in giornata, perché non ammazzarsi al primo allora?

(link)

È sul New York Times (link) che invece trovo scritto


Tra l'altro, queste informazioni provengono da canali non-ufficiali, quindi bisogna stare attenti prima di trarre conclusioni. Ci sarà comunque una conferenza stampa alle 12:30 del prefetto di Marsiglia.

Quello che voglio dire è che aspetterei prima di condannare senza appello il comandante.
a me piace volare e non ho paura, anche se non prendo spesso l'aereo... tanto se devo morire muoio anche davanti a questo pc
Quello che mi fa pensare è perché se si voleva suicidare ha impiegato tanto tempo? Scendeva di botto e amen. E sicuramente nn era un modo per evitare di essere fermato visto che in ogni caso non si poteva fare niente.

Su un possibile attentato nn so, hai la possibilità di fare molte più vittime e non ne approfitti?
se non ha ricevuto nessuna risposta quando ha tentato di aprire, potrebbe essere semplicemente un malore o un infarto del pilota rimasto all'interno... niente suicidio o altri misteri.


in quel caso la porta col codice si sarebbe aperta


ha ha trpp $impatiko zio, trpp paxxerello XD


ma non c'erano quei 20 minuti di attesa per poter aprire ?
io non riesco ad immedesimarmi in una situazione del genere, ho cominciato a farlo con lo united 93 dove i passeggeri si sono rivoltati contro gli attentatori dell11/9.
Sei cosciente e consapevole che da li a poco,5-10 min, ti schianti. Il cellulare prende, puoi chiamare, scrivere o lasciare un video.
ci penso spesso ma mi sento apatico. non so chi chiamare e cosa dovrei dire.
Cazzo fai?
Infatti pensavo anch'io
Se nessuno ha chiamato non c'era panico secondo me

Inviato dal mio Nexus 5


20 minuti con il settaggio, da inserire manualmente, LOCK; alternativamente il tempo di attesa per lo sblocco, da quello che leggo, dovrebbe essere di circa 30 secondi. Non so cosa un pilota debba fare per chiudersi volontariamente dentro la cabina ma dubito possa essere possibile bloccarla casualmente in caso di malore. Più probabile un'azione deliberata, anche se davvero è una questione di estrema gravità.
io ho più paura di non ritrovare il mio bagaglio all'arrivo, che del volo in sé.
quando l'aereo accelera che parte è una figata
Anche a me piace volare.
Per me è una noia mostruosa, quando voli per oltre 10 ore ci sono momenti in cui speravo in una turbolenza giusto per rendere più vivo l'ambiente.


se è fatalità è una combinazione tragica di circostanze sfortunatissime (fermo restando che il sistema di sicurezza, a monte, c'ha messo del suo): mancato rispetto delle procedure prudenziali (presenza di un assistente di volo in cabina); malore fulminante, che rende impossibile al pilota di aprire la porta; il malore fulminante stesso in quei precisi minuti.

Tra l'altro, a proposito del sistema di sicurezza: sui voli dell'11 settembre - al di là di quello in cui pare che i passeggeri si siano ribellati - il problema non era proprio legato al fatto che i dirottatori erano riusciti a chiudersi in cabina?

Il paradosso è che si è introdotta una misura sicuramente dissuasiva che, però, a certe condizioni rafforza il rischio di dirottamento senza possibilità di immediata reazione.