Precipitato Airbus Germanwings in Francia

perchè nessuno parla/scrive che potrebbe essere un attentato? O perlomeno io non l'ho letto da nessuna parte...nessuna menzione seppure l'ipotesi sia molto remota.
Ipotesi inquietantissima, comunque, ma per ora arriva da una sola fonte che ovviamente si sono tutti precipitati a riprendere e rilanciare.

Ipotesi che però mi pare non spiegherebbe perchè le maschere a ossigeno si siano attivate, e se non ho capito male questo è un fatto assodato, no?


eh infatti è quello il problema più che altro! quando senti la gente urlare pensi OMMIODDIOMORIREMOTUTTI anche se magari non c'è nessun problema (ed è tipo sempre così in quanto gli aerei cadono raramente)



no di certo





come dice irn comunque per cadere un aereo deve succedere roba strana/grave, sicuramente ci sono delle falle un po' ovunque come in tutte le cose ma le procedure e gli occhi son talmente tanti che compensano praticamente sempre...
magari i piloti sono usciti entrambi per andare al buffet che tanto c'era il pilota automatico e hanno messo lock prima di uscire cosi che nessuno entrasse per 20 min a premere bottoni .. poi erano chiusi fuori entrambi ..


Magari a bordo c'erano moglie e amante?
io odio volare.
Mi rendo conto che sia più sicuro che fare tutte le mattine 45 minuti di auto a roma, eppure la sensazione che se succede qualcosa le possibilità che ho di salvarmi solo praticamente dello 0% mi fa strizzare ogni volta.

Ormai per me l'unico modo di volare è prendere 20-25 gocce di EN 45 minuti prima del decollo.
Mi faccio il volo fatto come una pigna e nulla mi disturba. Dio benedica l'eN.
Mia moglie l'unica volta che ha preso l'aereo è arrivato lungo in atterraggio in Sicilia

È ansiosa a bestia, per fortuna non capiva bene se era normale o no che la gente urlasse "fermati fermati"

Poi quando la titolare le ha detto che non le è mai capitato prima (ci vive sugli aerei ) ha iniziato a csgarsi addosso

Inviato dal mio Nexus 5


Pensa che nel 2014 ci son stati 40 milioni di voli e gli incidenti si contano sulle dita delle mani...

Le possibilità che tu finisca in uno, anche volando decine di volte all'anno, sono veramente infime.
Estate dell'anno scorso, 23 circa di sera, aereoporto di santorini.
Turbolenze in aria ne capitano spesso.
Va bene anche la turbolenza mentre stai atterrando, con un vento talmente forte da spostare lateralmente l'aereo che nel frattempo non è dritto verso la pista, luci che si spengono completamente.
Ma il bambino che urla, mentre i motori riparto al massimo, con fare innocente "Mamma mamma, ma è un burrone quello?" un pò il cagotto è comprensibile.
Agevolo foto del bimbo in questione
http://vignette4.wikia.nocookie.net/theamazingworldofgumball/images/f/f9/Famous-characters-Troll-face-Troll-face-poker-45046.png/revision/latest?cb=20130701113425
Si ma voi immaginatevi di essere uno dei passeggeri nelle prime file, l'aereo che comincia già a scendere, uno dei piloti fuori dalla porta del cockpit che cerca di sfondare

Effettivamente però nel recente disastro dell'ATR abbiamo saputo i nomi dei piloti quasi subito, qui nada invece


Palermo? Io 2 settimane fa ho fatto un atterraggio abbastanza brutto, è arrivato non dico lungo ma quasi
Comunque il peggio è stato a Helsinki, dopo un volo con turbolenze della Madonna, abbiamo avuto la sensazione che l'aereo si mettesse di traverso appena toccato suolo. Ovviamente non è andata così, avrà sbandato di poco, ma un po' ho strizzato.
Per il resto a me piace tantissimo volare


More info pls. È un ansiolitico? O solo calmante? Quanto dura l'effetto e come ti ripigli?
vabè se consideriamo tutte le sensazioni/rumori/movimenti che non si capiscono perché inesperti al volo OGNI volo praticamente è "ommioddio ho rischiato di morire"


eddai

ma avete mai visto come li testano gli aerei?


SCHERZI!?11 impossibile.


Joy purtroppo la razionalità nel caso delle fobie non conta un cazzo.
Ho una collega che sente dolori al braccio ed è convinta che le venga un infarto e si fa portare al pronto soccorso 2 volte su 3 e questo succede abbastanza spesso.
Valle a dire che a 28 anni le possibilità che un dolore al braccio sinistro siano dovute ad un infarto sono meno di 0...

A me l'aero fa proprio uscire di testa, saranno alcuni film che ho visto, sarà la disabitudine al volo, non lo so... Però senza EN ne scendo veramente distrutto.

L'esperienza più brutta che mi è capitata è stato un Roma-Catania che per un non ben definito problema tecnico è partito con 2 ore di ritardo.
C'è gente che si è cagata sotto ed è scesa prima del decollo quando ha visto dei tecnici salire a bordo.

Alla fine siamo decollati ed in fase di decollo ad un certo punto si è sentito come se i motori si fossero spenti, l'aero è rimasto un po' a mezz'aria, ha cominciato a sentirsi quella sensazione di vuoto come se stessimo precipitando per soli 3 o 4 fottuti secondi in cui ho avuto un terrore totale. Poi si è sentita nuovamente un'accelerazione e la corsa è ripresa normalmente.

Abbiamo fatto tutto il viaggio in silenzio terrorizzati e quando sono atterrato a catania ho baciato letteramente il suolo siculo

Si è scoperto poi che era stata una manovra per perdere velocemente quota e far passare un'altro aero in fase di atterraggio.

Odio volare.


La turbolenza crea apprensione se non panico perché nell'immaginario della persona, a ragione, può essere il preludio di un incidente aereo del resto te non sai se è una turbolenza o un motore che si è rotto, un oggetto che ha colpito l'aereo, un pezzo perso etc. Di punto in bianco realizzi di essere in una scatola di alluminio a migliaia di metri da terra e che se l'areo casca sei spacciato.
Ora dicono che "parlavano in tedesco", boh vabbè grazie anche

Comunque mio fratello, semiastemio, ha iniziato a farsi di cicchetti di whiskey nelle lounge degli aereoporti prima di partire per i voli intercontinentali (ne ha fatti una ventina l'anno scorso) per arrivare in botta sull'aereo e dormirsela per buona parte del viaggio. non per paura, ma per noia e per riposare


ho appena sentito in radio un pilota con 10.000 ore di volo all'attivo su quel tipo di aereo e diceva che il codice di override funziona necessariamente, non ha nominato questo contro-sistema. diceva anche che la traiettoria era "perfetta" e che quindi esclude qualsiasi problema tecnico o avaria. aggiungeva che la stabilità mentale dei piloti non è tenuta sotto controllo, gli esami periodici riguardano solo l'integrità fisica, e quindi l'unico modo che hanno è "sondare" il collega chiacchierandoci prima del volo. 'na botte de fero.
L’ipotesi dell’omicidio/suicidio dal punto di vista della sicurezza aereonautica rimane in ogni caso il best case scenario.