Precipitato Airbus Germanwings in Francia



no. A bassa quota però i cellulari prendono di nuovo, qualcuno avrebbe potuto chiamare...

Si fa sempre più inquietante cmq, scenari che francamente non vedevo da un bel po'
Non dovrebbe trattarsi di terrorismo, avendo a disposizione un aereo poteva facilmente schiantarsi su Marsiglia ed essendo un pilota esperto avrebbe potuto anche scegliere un bersaglio specifico, ma a parte questo e' senza dubbio lo scenario peggiore. Tutti a bordo avranno avuto 10 minuti per realizzare la cosa.
se fosse stato terrorismo sarebbe stato già rivendicato, quelli non perdono tempo.


Pilota che si suicida e si porta dietro 150 persone sarebbe pesante.
bisogna capire le vite private dei due piloti.


e vedrai che saranno disposti a dirlo piuttosto che ammettere qualche tipo di disfunzione sull'aereo


Grazie per la risposta.
Ne approfitto e ti chiedo anche: è prassi che (anche prima che circolassero le ultime informazioni) i nomi dei piloti ancora non siano stati resi noti?


fortunatamente non sono le compagnie aeree che decidono l'esito delle indagini...

comunque, se dovesse essere questa la spiegazione ufficiale destinata ad essere confermata - che si tratti di fatalità o di gesto deliberato è irrilevante (non in generale, ma da questo punto di vista) - siamo di fronte ad un incidente assurdo (e da profano mi viene da pensare che a livello di protocolli di sicurezza ci sia qualcosa che forse va rivisto).
Ho letto che se nessuno nega l'accesso, la porta si apre dopo 30 secondi. Non è un alfanumerico.


Pensa che così come altre compagnie low cost non hanno mai avuto incidenti mortali
E' terribile... Sono senza parole...

Se le indiscrezioni sono vere è successa una cosa allucinante... Terribile...
Se prima il volo era sottoposto a questi pericoli

- guasto tecnico
- evento metereologico
- errore umano
- terrorismo

ora va aggiunta anche la variabile

- pilota figlio di puttana

E via di terrore
Leggo su fb (rotfl) che quando uno dei due piloti si assenta, è obbligatorio che un assistente di volo prenda temporaneamente il suo posto. È vero?
d'ora in poi sara' consentito imbarcare un piede di porco, spero
O mettere gli sceriffi dell'aria anche in europa, se la peggiore delle ipotesi venisse confermata.


potrebbe anche essere, ma poi si sa che nella realtà molte regole diventano "facoltative"

Sarebbe l'assurdo, sono morti per colpa delle regole anti terrorismo .

Ma cnq dentro la cabaret ba bob dovrebbero essere un 3 ?

Inviato dal mio Nexus 5


che, evidentemente - se i sistemi di sicurezza così funzionano - rischiano anche di essere "pro-terrorismo", nel momento in cui qualcuno - per qualsiasi motivo - riesce ad essere "dall'altra parte" della barricata (quindi, nella cabina).

Non ci dovrebbe essere qualche sistema di ridonanza, per cui - avendo due piloti a bordo - si può creare una procedura cooperativa per risolvere un conflitto decisionale (magari tramite un terzo soggetto, es. assistente di volo)? un po' come si fa in alcune procedure militari delicate (tipo quelle degli equipaggi dei bombardieri strategici), in cui ci sono procedure in cui più soggetti devono confermare e validare le decisioni altrui.
Ma cosa cazzo ha scritto sta merda di T9

Tradotto era

Ma dentro la cabina non dovrebbero essere in 3 ?

Inviato dal mio Nexus 5


scorso novembre, tokyo-francoforte.
2-3 ore di turbolenze allucinanti, le restanti 7 invece traballio e scossoni continui.

Poi magari c'è di peggio, non so, ma in quanto mie prime esperienze di volo, sono rimasto piuttosto traumatizzato


a memoria imperitura (magari ti viene voglia di editare)