Precipitato Airbus Germanwings in Francia

Porca merda, spero sta cosa non venga confermata. Da pochi minuti comincia a girare questo:

Germanwings Pilot Was Locked Out of Cockpit Before Crash in France

A senior military official involved in the investigation described “very smooth, very cool” conversation between the pilots during the early part of the flight from Barcelona to Düsseldorf. Then the audio indicated that one of the pilots left the cockpit and could not re-enter.

“The guy outside is knocking lightly on the door and there is no answer,” the investigator said. “And then he hits the door stronger and no answer. There is never an answer.”

He said, “You can hear he is trying to smash the door down.”

While the audio seemed to give some insight into the circumstances leading up to the Germanwings crash, it also left many questions unanswered.



http://www.nytimes.com/2015/03/26/world/europe/germanwings-airbus-crash.html?_r=0

http://www.cnn.com/2015/03/25/europe/germanwings-crash-main/


mi è capitato per un volo da palermo a londra.
7 minuti circa di terrorre puro. l'aereo per brevi istanti sembrava stesse precipitando.
anche il personale di bordo era cacatissimo (a parte uno steward russo che è rimasto impassibile).
accanto avevo una vecchietta che ha uscito il rosario e ha cominciato a pregare afferrandomi fortissimo una gamba
io cercavo di confortarla ma in verità mi veniva da piangere e ho cominciato a sudare tantissimo.
poi il comandante sentendo le urla di vero panico ha comunicato (non riuscendo a trattenere le risate) che era una cosa normalissima.

mai avuta così tanta paura in vita mia.
Mezz'ora ti assicuro che sono da incubo.

Sono sceso che sembrava avessi corso una maratona di 100km dalla stanchezza.. Una cosa lodevole però che nonostante mi stessi abbastanza cagando sotto (e dire che volo frequentemente nonostante non mi piaccia) non ho emesso un suono o parvenza di terrore.


Non ho ben capito perché tutti i familiari delle vittime (fossero solo i parenti stretti) stanno andando li. Ci fossero dei sopravvissuti/feriti come nel caso della Concordia ok ma qui non ce ne sono, non c'è neanche da dire che vanno li per chiedere spiegazioni visto che arriveranno forse tra settimane/mesi e sulla montagna per ora non ci possono andare potrei capire un pellegrinaggio a posteriori o una messa. Forse per il "riconoscimento" dei corpi?


ne sono certo.
per me prendere l'areo è sempre uno stress mentale. anche se si tratta di un viaggio tranquillo.
l'idea di non poter gestire una situazione di pericolo mi uccide dentro.


probabile.
se non erro anche per l'areo caduto in ucraina i parenti dovettero raggiungere il luogo dello schianto (e se non sbaglio ci furono diversi problemi a causa della situazione di guerra).
"corpi"..


wat


Letto anche io su altri siti. Wtf davvero


Stava in aereo e non poteva scendere il cane per ovvie ragioni.

Ipotizzo
Il Pilota 1 va a fare pipì, al pilota 2 viene un aneurisma fulminante e muore, il pilota 1 non riesce a rientrare, l'aereo plana verso le montagne e verso morte certa di tutto l'equipaggio e i passeggeri.




è capitata una cosa simile (qualcuno l'ha accennato pagine fa).. visto su indagini ad alta quota il pilota suicida non ha più comunicato e l'hanno beccato riconoscendo e verificando un rumore, non ricordo bene di cosa , comunque di un interruttore che ha spento robe per essere tracciato/per comunicare mentre l'altro pilota era in bagno.
poi hanno scoperto che era nella merda fino al collo economicamente e ha deciso di portarsi giù centinaia di persone
guarda te se devono montare il bagno in cabina lol

cmq se si scoprirà che la causa è questa è allucinante
Comunque in europa molte tratte (brevi) son coperte solo da voli low cost, in genere cerco di evitare ryanair ecc ma a volte cazzo è impossibile.
Si ma sono lowcost perché offrono meno servizi, no perché l'aereo è fatto di carta


Ci posso credere ma mi piace immaginarlo così mentre lo dice


Spoiler




Comunque io ho volato 4 volte di numero in vita mia e non è successo niente, non oso immaginare quanto mi cagherei addosso in una situazione del genere

Parlando dell'airbus... Brutta la notizia del pilota chiuso fuori, voglio sperare si sia trattato di un malore o qualcosa del genere piuttosto che uno che ha deciso che voleva morire e si è portato giù 150 persone che non c'entravano niente
che incidente stupido se e` successo questo, prima dell 11 settembre avrebbe potuto sfondare la porta...

Non regge. Il primo pilota è impazzito e basta.

An Australian A320 pilot, who declined to be named, said the locked flight deck of the aircraft could be entered using an emergency code on a keypad – in the case of the pilot flying the aircraft being incapacitated, the door will automatically open after a set period of time if the correct code is entered. However, in the event the pilot flying the aircraft does not want the other pilot to enter the flight deck, the one in the cockpit has the ability to block entry if he reacts before the door would open automatically.

"If the person on the other side of the door says 'no', you can't get in," the Australian pilot said.*

He added that the doors are bolted and heavily protected and it would likely be impossible to break it down within minutes, even if passengers or flight attendants assisted.
ok il keypad e una cosa furba, allora suicidio, posso capirlo ma non portarti 150 persone con te
Più che altro, se uno paciuga con l'emergency keypad, un segnale automatico di distress verso l'ATC *nel dubbio* lo farei partire. Poi non salvi comunque i passeggeri del volo, ma magari eviti collisioni in aria, per quanto improbabili.
Chiedo a chi ne sa più di me: solo i piloti dal cockpit possono comunicare con l'ATC? Gli assistenti di volo non hanno alcun modo di comunicare a terra?