Precipitato Airbus Germanwings in Francia



i dati comunque si recuperano, è molto facile. basta clonare il chip direttamente
va beh ma quel programma è commerciale e non tecnico, cosa vuoi che si espongano su Ustica dove dopo 20 anni ancora ci sono cose segrete


Le dichiarazioni sono state fatte da professionisti e investigatori dell'NTSB e simili, non certo dal fruttivendolo o dalla cumpa del baretto.
Commerciale o no resta sempre una dichiarazione fatta da chi ha le competenze.
Mio zio era militare su una delle navi da dove hanno recuperato relitto/salme di ustica, mi ha detto che ancora si sogna scene che ha visto
Scusate, ma incendio , esplosioni ?? a me sembra che non ci sia traccia di scarico carburante nemmeno quando era sul mare e poi impatto e nessun incendio. Ricordate l'aereo abbattuto in Ucraina ?? Si, colpito da missile, ma a terra c'èra anche presenza di fuoco.

Quì nulla..... BHO !


Beh, e il tizio russo che fece schiantare un aereo perchè aveva fatto giocare il figlio coi comandi?
Diciamo che sono arrivati sul posto molte ore dopo(10 ore e passa), il fuoco potrebbe essersi anche spento nel frattempo, boh.

Comunque non ho capito se intendono dire che la scatola nera è stata danneggiata da qualcuno(manomessa) o si è danneggiata nell'impatto(ma non dovrebbero essere a prova di crash? sennò a che servono se si spaccano quando l'aereo precipita?)


Le scatole nere da quanto ne so sono si a prova di crash ma fino a un certo punto. Se vai a impattare a 800 km/h è plausibile aspettarsi di recuperare poco o nulla dalle scatole nere.
Non pare comunque sia questo il caso dato che l'aereo da quanto si apprende abbia "planato" senza motori.
Le scatole nere si saranno danneggiate dato che è andato contro un costone della montagna ma i dati con ogni probabilità saranno recuperati in buona parte.
L'ammiraglio Panagiotis Chinofotis

ho riso molto. non so perchè.
AH magari sono gli stessi del documentario della National Geographic tanto caro a Dinofly
LoL la bomba a bordo


C'era anche il sottomarino USA che schianto' un traghetto Giapponese se non ricordo male.

EDIT: No era una nave scuola

http://archiviostorico.corriere.it/2001/febbraio/11/Sottomarino_Usa_affonda_nave_giapponese_co_0_0102117164.shtml


Si infatti la loro tesi era quella della bomba nel cesso.
Ricordo ancora quella discussione, ecco perché ho messo la postilla di non voler creare polemica alla fine
Ma non potrebbero rendere obbligatorio per tutti i membri dell'equipaggio un monitor per i livelli di ossigeno e gas tossici?



ma questo?
http://en.wikipedia.org/wiki/USAir_Flight_1493

Si



Inviato dal mio Nexus 5
Uno dei tanti incidenti aerei che mi è rimasto impresso è stato questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Bashkirian_Airlines_2937

In procinto di collisione i piloti russi sono stati messi sotto a una tremenda pressione perché il controllore gli gridava di scendere mentre il TCAS dell'aereo continuava a suonare indicando loro di salire.

Alla fine hanno visto arrivare l'aereo che gli ha letteralmente tagliato a metà il tubolev facendoli precipitare in verticale consci del fatto di andare in contro alla morte.


A 35.000 piedi d'altezza il cambio di pressione se non ti uccide sul colpo ti fa perdere immediatamente conoscenza. Non sei conscio di nulla in quelle condizioni, non cerchiamo di pompare un dramma gia di per se pazzesco


Non sto cercando di pompare na benemerita mazza. Mi ricordo che a suo tempo avevo letto da qualche parte che il voice recorder del tupolev ha registrato le grida dei piloti ben oltre il momento dell'impatto. Che poi sia vero o no non cambia minimamente il risultato finale.