Precipitato Airbus Germanwings in Francia



non so se preoccuparmi o meno per il fatto che ho colto la citazione
su repubblica dicono che c'e' stato un precedente l'anno scorso dove dei sensori ghiacciati hanno ingannato il pilota automatico che ha cominciato a scendere di quota... hanno potuto riprendere i controlli solo riavviando il computer

http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/24/news/germanwings_mistero_dell_allarme-110367316/
Alt Ctrl Canc!! Alt Ctrl Canc!!!!


#2

http://www.cracked.com/article_21670_5-horrifying-ways-lightning-strikes-are-worse-than-you-think.html



ho pensato la stessa cosa


Sì, ma proprio perché è già capitato gli equipaggi sono stati addestrati. Inoltre, se ho capito bene, già oggi pomeriggio i media tedeschi riportavano che l'aereo era stato patchato per evitare questi problemi.

Comunque allo stato attuale non ci resta che aspettare l'investigazione.
Non ho ancora letto se hanno già o meno ritrovato i registratori di bordo.
Si le scatole nere sono già state prese



fixed
Io non l'ho mai visto ma ho un mio amico che ne va matto.
Difatti mi ha subito scritto (visto che discutiamo spesso quando accadono questi incidenti), "Hai visto?".
io ne sono un grande fan conosco tutti gli incidenti nominati in questo thread grazie a quella serie

[ot: ma quello della malasya airline dell'anno scorso? mai più ritrovato? ]


E' in Libia assieme ad altri 11 aerei di linea che son stati ninjati dai ninja kebbabari
Comunque per quanto riguarda il discorso "incidente 2.0" io avevo trovato tempo fa questo foto online.
edit: sono di lost


Lasciamo stare che con un tesserino di un qualsiasi ministero si possono fare cose inenarrabili


http://en.wikipedia.org/wiki/1919_Verona_Caproni_Ca.48_crash

Forse questi erano ancora "pionieri" convinti, ma notate l'aereo in questione (caproni ) ma anche pensate prendere un aereo di linea anni 20-30, ho visto qualche tempo in un museo alcuni di questi aerei che erano già abbastanza "mainstream" ed in pratica erano bare volanti scomodissime

Al giorno d'oggi non volare è veramente insensato


Entro a gamba tesa: perché erano tutti svenuti? Mancanza di ossigeno tranne il tizio.

E le mascherine a cosa servono?

Se ho sparato stronzate, mi ejecto.

Rip alle vittime comunque
Ma credo di aver capito che in quel caso il mancamento di ossigeno fu repentino, il problema era all'aria condizionata e la maggior parte dei passeggeri si congelò, i piloti non capirono subito il problema...
Il tizio, un membro dell'equipaggio, si salvò temporaneamente grazie ad una 'bombola' d'ossigeno portatile.

Comunque se volete reperire più informazioni il volo è il Helios Airways Flight 522, ci sono molti articoli sul web.


è interessante

ci sono dei casi tremendi

come la tizia della torre di controllo chesi è dimenticata un jet privato sulla pista in attessa del via liberae per il decollo ed ha fatto atterrarre un 737 sulla stessa pista

i soccorrtori si sono accorti del jet privato quando non gli portavano i rottami che tiravano fuori da 737

il comandante (o un collega ) della torre di controllo che va dalla tipa, disorientata, non gli dice nulla , e gli fa una carezza sulla spalla e se ne va
Sono da cellulare e non posso verificare ma passando ho appena sentito un radio che rilanciava la notizia che il CVR è danneggiato.


lo dice anche l'ansa, che però è la stessa che diceva dell'aereo integro ...


Ci hanno fatto una puntata proprio la settimana scorsa.
Gli investigatori sono giunti alla conclusione che sia stata opera dei piloti per chissà quale motivo.
Questo perché l'aereo ha fatto diverse correzioni di rotta impossibili da imputare al pilota automatico in un lasso di tempo di 8 ore di volo dopo che è stato spento il trasponder.

Lo guardo spesso anche io indagini ad alta quota ma se devo dire la verità mi ha lasciato un po l'amaro in bocca riguardo all'incidente di Ustica dove gli investigatori hanno totalmente escluso l'ipotesi del missile.
Ovviamente ogniuno ha la propria opinione e non voglio far partire polemiche