Precipitato Airbus Germanwings in Francia

Le investigazioni terminarono appurando che le conoscenze del membro dell'equipaggio non sarebbero state comunque sufficienti per portare l'aereo a terra senza conseguenze anche se ci fosse stato il carburante necessario


Non sai che è un modello che vola da decenni. Sai solo che è uguale a quello che si è appena schiantato.

Btw come ti spieghi che come sembra essere ormai confermato da più fonti, parecchi piloti Lufthansa e GW abbiano deciso di non decollare?
parlano di testimoni che dicono che l'aereo è caduto ,apparentemente, a motori spenti

se è vero, unito al fatto che non ci sono comunicazini radio, sembra che l'aereo sia deceduto elettronicamente


come non detto

e le batterie? e le eliche controvento per attivare i generatori di emergenza (non ricordo come si chiamano é passato troppo tempo)? Uccidere ogni possibilità di manovra e comunicazione é una cosa più unica che rara.

Ti hanno fatto entrare dentro lo stesso bendato?

Ok che capisco il panico nei momenti successivi alla tragedia, ma sono paure senza senso




ma la decompressione sembra improbabile
Probabilmente sì... paure senza senso, ma poi ovviamente pensi che nell'ultimo anno ci sono stati tantissimi incidenti aerei di varia natura: aerei dispersi, abbattuti, errori umani, errori di manutezione etc. un po' ti caga ti sale se permetti
A dire il vero son andato a controllare su wikipedia () e la media non mi pare tanto sballata per ora

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_accidents_and_incidents_involving_commercial_aircraft

ad occhio c'è stato un picco nel 2010/2011 (e nel 2014 molti meno) ma siamo lì


Dipende se ci sono le flange


Mi consolo ripetendo mentalmente "è difficile che un fulmine cada due volte nello stesso posto".


vallo a dire a quelli che fanno la manutenzione dell'empire state building
State sottovalutando il fatto che anche il vostro aereo è appena stato fermo per un presunto difetto/controllo/riparazione tecnica

Poi oh so anche io che di testa, ma di pancia avrei fatto l'impossibile per farmi scendere.
E fanculo la notte brava con le zoccole a Porto
No no, non lo sto sottovalutando, è per quello che penso che sarebbe una gran sfiga si ripetesse l'appena successa tragedia
Altrimenti le implicazioni sarebbero le stesse del prendere un volo qualsiasi dopo aver sentito di un incidente aereo.

Non ricordo esattamente se stavo partendo da Miami o da qualche altro posto dall'altra parte dell'oceano ma ricordo che prima del mio viaggio cambiarono all'aereo che avrei preso da lì a un'ora le ruote del carrello d'atterraggio posteriore

Pensa te se non l'avessero cambiate ed al momento dell'atterraggio fossero esplose

Razionalmente dovresti fidarti di più proprio se c'è stato un controllo subito prima


succede una volta su cinque praticamente
Io sono stato fermo in pista 2 ore per un problema ad un motore.
Risolto e siamo partiti.
In fase di decollo ci ha colpito un fulmine
Da allora ho sempre un po' di timore quando prendo un aereo, e lo prendo ogni 2/3 mesi.


Invece penso che abbia la stessa probabilità di cadere nello stesso posto 2 volte di fila rispetto a cadere in qualsiasi altro posto è un po' come il lancio della moneta, il lancio precedente non condiziona il lancio successivo


Seeeee
tragedia assurda
non prendo l aereo per paura ma è una paura che mi sta condizionando la vita visto che amo viaggiare. Davvero triste sapere della morte cosi tragica di 150 persone e pare, se ho sentito bene, che a bordo ci fosse anche una scolaresca