Precipitato Airbus Germanwings in Francia



In che senso? Che era meglio si facesse un drink e si godesse il viaggio ?



parte/decolla un airbus 320 ogni 2.5 secondi

non può essere che siano difettosi.

Dal 1987 tra l'altro. Non proprio ogni 2.5 dal 1987 ma sono in servizio da po' di tempo per poter affermare che non siano difettosi, credo

la volta che un difetto alla porta del nose landing gear causerà una caduta del genere non tocco niente di più tecnologico di una bicicletta. Comunque é lo spiegel... tantovale leggere le ultime news da beppegrillo.it
Comunque, come prevedibile, tantissimi voli Lufthansa/Germanwings o voli adoperanti A320 non sono decollati oggi, sembrerebbe sotto richiesta più dei membri dell'equipaggio e dei piloti.
Situazione: siete su un Airbus A320 fermo a terra in pista per un non precisato controllo tecnico.
Nel frattempo arriva la tragica notizia successa oggi. Dopo un'ora arriva la comunicazione del comandante che è tutto risolto e si può partire.
Che fate?
soggetto al "nose landing door" non vole dire niente tra l'altro?


rip


Parto. Penso non ci sia volo più sicuro a quel punto


un cazzo perchè sei già sulla pista. allacci la cintura e preghi (come al solito)


Mi riesce difficile riuscirmi a immaginare nei suoi panni, in quella situazione, dove era l'unico presumibilmente cosciente all'interno dell'aereo.
Cosciente, impotente e incapace di poter fare qualsiasi cosa per evitare lo schianto dell'aereo.
"Secondo quanto riportato dallo Spiegel online, l'apparecchio della Germanwings che oggi si è schiantato con 150 persone a bordo, ieri era rimasto tutto il giorno in modalità aog-modus ("aircraft on ground"), quindi fermo a terra allo scalo di Duesseldorf per problemi tecnici. L'apparecchio riportava problemi alla "nose landing door" (il portello che chiude i carrelli) ha confermato Lufthansa allo Spiegel online: "Questo problema era però stato completamente risolto e il velivolo era pronto dalle 10 di ieri mattina per servizio regolare", ha spiegato un portavoce Lufthansa."


Era un allievo pilota.


Ah beh quello anche io. Pensavo ne criticassi il (disperato) intento
Magari aveva qualche conoscenza superficiale.


A bhe, lui allora aveva pure la consapevolezza di non poter fare più un cazzo per raddrizzare la situazione.
Ma il punto problematico - per me - non è l'avere conoscenze o meno di volo, ma l'essere pienamente cosciente di quello che sta avvenendo.
Preferirei piuttosto essere accasciato privo di sensi e vaffanculo.


stica 260 ore di volo
Probabilmente era in formazione presso la compagnia aerea stessa per la guida di aerei di linea dopo aver preso i primi brevetti.


Beh il problema è che si è messo ai comandi un attimo prima che finisse il carburante. Magari se avesse avuto carburante riusciva pure ad atterrare e minimizzare i danni.
io direi discesa rapida in condizioni di emergenza (decompressione/incendio) e CFIT contro la montagna in condizioni di scarsa visibilità, che siano nubi o eccessivo fumo in cabina o qualsivoglia.

Se ti fai di questi problemi con un modello che vola da decenni mi sa che fai prima a partire con un altro mezzo di trasporto