Powerline e ping

Qualcuno usa i powreline (quegli apparati che trasmettono ethernet su rete elettrica) con i giochi online?

Sapete dirmi se aumentano il ping, e di quanto?
di solito si gioca meglio diminuendo il ping
Ce l'ho a casa, a una quindicina di metri di distanza in linea d'aria e non ho idea di quanti di cavi, arriva con "solo" 25 mbit (nella stessa stanza ne faccio 90, per un kit dichiarato da 200) e prende 1-2 ms con 0% packet loss.
io ne ho 4 in casa, tutti a distanze differenti e piani diversi e vanno da DIO

ho questi
http://www.pixmania.com/it/it/1174365/art/netgear/pack-di-2-adattatori-powe.html
aspettate, mi speigate che diamine sono? a cosa servono?
Servono a far passare la rete lan nell'impianto di corrente. In pratica prendi una coppia di queste power line, una la metti vicino al router e ci infili un cavo di rete, poi vai in un altra stanza, anche a 3 piani di distanza (l'importante è essere sotto il solito contatore elettrico), piazzi la seconda power line, fai uscire il cavo di rete e lo attacchi al pc. Il pc risulterà collegato al router via cavo. Sono usate laddove ci siano zone non copribili col wifi (appartamenti con piu piani dove il wifi copre poco), in teoria ad ogni presa di corrente di casa puoi far uscire un cavo di rete
ah ok capito ty
io ho quelli della trust ma li sconsiglio vivamente: non funzionano con trasformatori nella stessa presa e vanno lentini
TRUST, te puoi fidà!

Io comunque ho gli stessi netgear di gandalf e li consiglio
Io ho quelli della devolo, i primi avuti per 5 anni fino a che uno quando si scaldava si spegneva (li ho tenuti accesi 5 anni 24/7 ); i secondi comprati l'estate scorsa e tutt'ora in utilizzo. Mi ci trovo molto bene e mai avuto problemi. L'unica cosa è il prezzo, un po' cari rispetto agli altri.

P.S. uso il pc solo per giocare, mai avuto problemi di ping considerando che li tengo attaccati alla ciabatta e non direttamente alla presa.
In realtà è stata un invenzione geniale con poco clamore. A me hanno evitato ricablaggi in casa.

*
wifi merda sempre
Bhè io trovo piu comodo il wifi senza dubbio. Chiaro, nel netgaming e sempre meglio il cavo, cosi come nel trasferimento di grosse quantità di dati in lan. Ma per una normale navigazione internet il wifi è la cosa più comoda e veloce, senza contare che libera completamente dai cavi

Collegati con lo smatrphone alla LAN
utile il ping/packet loss con lo smartphone

Si non c'è dubbio su questo, sono d'accordo.

A meno che poi non provino scentificamente che insieme al 3g ci brucia lentamente il cervello
3ms con i Netgear XE104
Ma in termini di consumo? Cioè ti fanno arrivare le bollette over 9k ?
Dalle FAQ netgear

How much electricity does the Powerline use?

The following figures are maximum power consumption measured in full load, at AC 240V input:

XE102 - 5.5W
XET1001 - 4W
XE104 - 5W
XAV101 - 3.8W
XAV1004 - 3.5W
HDX101 - 6.3W
WGX102 - 13W

ovviamente, in idle i valori sono inferiori
Domanda stupida, forse pure banale.

Meglio un buon campo coperto dal wireless (con ripetitore rete annesso) o puntare direttamente al powerline?