povero ragazzo

da republica http://www.repubblica.it/online/cronaca/prato/prato/prato.html

lo dico perche' anche io una volta sono stato bocciato quando avevo 17 anni e mi riprendevo da una brutta malattia, fui bocciato solo perche' avevo due mateie insufficenti e tutto il resto 7
me lo ricordo ancora bene ora di quiei bastardi
Sapere che un ragazzo si uccide perche' non riesce a scuola mi mette una tristezza infinita
payback, non è bastardo nessuno in questa faccenda. le cause sono da cercarsi altrove, in famiglia o nella mente del tizio


o nella sua stupidita'
se si è ucciso per la scuola, quel ragazzo è un babbo di minchia.

fesso che si fa sturare e perdente che si toglie la vita.

nessuna tristezza per chi scappa dalle responsabilità e dalle prime difficoltà della vita.

se le cause sono altre, resta il fatto che il suicidio è da codardi.
parole sante aresius,parole sante
maddai, lo so anche io che per come e' strutturata ora la scuola bocciare significa essere ignoranti, pero' mostrare un po' di pieta' non vi farebbe certo male!!!!!!!!!!
del resto e' semre un ragazzo di 16 anni che e' morto!
Ho comprato il giornale stamattina e ho notato questo servizio...essendo io Di Prato mi sono sconvolto...
non lo conoscevo direttamente, pero' una cosa la posso dire... La scuola a cui andava
I.T.C. Buzzi non è una scuola, è un Lager...
E' veramente dura come scuola,ci sono giornate in cui stai dalle 8.00 di mattina alle 19.00 con lo stacco di 1 ora per mangiare...,un mio amico ci va tuttora, è stato bocciato due volte ed è ancora in 2° l'anno prossimo la mattina lavora e il pome fa una specie di corso.
Quando in 3° Media dovevo decidere in quale scuola andare fu la prima che scartai, ora sono al Liceo...






Queste vostre affermazione mi fanno un attimo riflettere... Come potete offendere una persona che si è uccisa... quando mai potrete sapere cosa realmente provava dentro quel ragazzo???
3 anni fa un mio amico la sera si è allenato con noi a basket, il giorno seguente si è buttato sotto un treno. Esperienza bruttissima. Nonostante non avessi nessuna colpta mi sentivo di merda...
Spero che una cosa del genere non vi capiti mai, e soprattutto riflettete prima di scrivere giudizione su persone che non conoscete e di cui non potrete mai sapere il motivo per cui hanno compiuto un atto del genere.
Il ragazzo, togliendosi la vita, ha fatto la cazzata più grossa della sua vita. C'è appunto da dire, che uno che arriva spararsi in testa perché gli va storto qualcosa, c'è qualcosa che non va in lui. Altra cosa che mi sento di dire, è che al giorno d'oggi la scuola è tutto, e non dev'essere così (si vede come va a finire), si vive la scuola come se fosse un obbligo (dico obbligo perché non mi viene in mente qualcos'altro di più opportuno), cioè o sei diplomato o laureato e quindi pronto per produrre e lavorare, o non sei niente. C'è anche da dire che nessuno lo obbligava a restare in quella scuola, no? C'è solo quella nei dintorni?

E' stato un gesto assurdo, inutile, ma non da codardi. Aresius, ti ricordo che non tutti siamo uguali e il ragazzo aveva 16 anni, un'età di passaggio (stando a quello che dicono tutti) molto critica. Forse poteva essere motivato meglio? Forse si poteva ascoltare i suoi problemi?
E' sempre un errore il suicidio, non voglio giudicare in altro modo il suo gesto, poiché non mi sono forniti altri "dati" al suo riguardo.

Bah, la società umana...
non è la persona che critico.

è l'idea proprio di buttare nel cesso la propria vita perché non si hanno le palle per tirare avanti.

tecnicamente, chi non ha le palle è un codardo a tutti gli effetti.

può avere tutti i problemi di questo mondo -chi cazzo non ha problemi nella vita, soprattutto da giovane??- ma spararsi è da fessi, non appoggerò MAI un gesto simile.

baci.
Ma e non pensi che forse si poteva fare qualcosa per salvarlo? Penso che una persona che arrivi a meditare il suicidio, ne ha di problemi, e grossi (e non parlo di problemi mentali)... problemi che tuttavia possono essere risolti...
La parola stupidita' non dev'essere intesa come segno delle sue motivazioni nel farlo .... ma nel gesto in se stesso.

Tutti almeno una volta abbiamo pensato di farlo.

Pieta' la provo per i suoi amici e parenti che ora vivono e vivranno attimi di inferno.
Bah, ad ogni modo, inutile discutere...


la proverbiale saggezza di NoFear...


io non ci ho mai pensato per fortuna...

cazzo come puoi anche solo pensare di toglierti la vita...maddooo..ma perfavore...guarda che anche solo il pensarlo è grave!
Incosciamente l'hai appena fatto.

Se ti dico di non pensare al blu' qual'e' il primo colore che ti viene in mente ?
ammazza ao mi ha fregato...asd...beh va beh ma ci ho pensato solo perchè eravamo entrati in argomento ^_^
cmq Nofy perche non fai psicologia!! per me li avresti un futuro!!!
Io non giudico, come lui non ha giudicato nessuno, tranne se stesso, con una condanna.