povero ragazzo

magari quel ragazzo aveva problemi in famiglia.....non credo siano slo da ricercare nella scuola i motivi di questo folle gesto


forse ne so qualcosa...

Poveretto!
Che cose tristi.
Il suicidio in questi casi è comunque una follia!
Secondo me il ragazzo aveva paura della sua famiglia, io lo so bene cosa vuol dire tornare a casa con un brutto voto ed essere rimproverato, ma per fortuna non sono mai stato bocciato, non saprei cosa mi sarebbe successo, ma per fortuna sono un po' maturato e ho imparato a fregarmene.

Cmq il suicidio è una cosa troppo grossa da fare per la squola (ops ), perfino con l'amore non ci si dovrebbe suicidare, eppure...

Certo che se si sciogliessero i Blind Guardian...
Perche' sono una testa di cazzo che non ha voluto cntinuare gli studi ...

Paradosso di questo thread , senz'altro il ragazzo in questione l'avrebbe meritato molto di piu'.
Per carità..la morte di una ersona, sia essa 16enne o 90enne, non mi lascia MAI indifferente...ma vedo gente malata che lotta contro la malattia per sopravvivere...e ci riesce.....poi vedo un 16enne sano e robusto che fa spregio della propria esistenza per dei motivi che, scusate, sono decisamente futili.
Bocciato?? E allora?? Ripeti o vai a lavorare....insomma...ci sono migliaia di soluzioni ad un problema di questo tipo....cosa avrei dovuto fare io, allora, quando venni bocciato per una materia (che tra l'altro non avevo...stavo sul culo al prof) e la media dell'8 in TUTTE le altre materie?? Al limite ho pensato all'omicidio, non al suicidio.
Il problema non è nella scuola, ma nella testa del ragazzo o, al limite, nell'eventuale dittatura imposta dalla famiglia.
Povero ragazzo, ma non posso non giudicarlo un debole ed un irresponsabile!