Potevo fare male a qualcuno, cazzo

4 Likes

Successo ad un collega qui (che io non conosco personalmente).

Il figlio, 17 anni, sparato in monopattino ha impegnato un pedonale in pieno rosso.
Una macchina con il verde lo ha colpito.
RIP.

La colpa era del ragazzo che non c’è più, ma il tizio in macchina si porterà sempre appresso questa colpa, pur avendo tutte le ragioni e le precedenze possibili (oltre al fatto che comunque sequestro patente e veicolo te lo fanno comunque).

2 Likes

sarebbe da richiedere il patentino anche per la guida dei monopattini per evitare casi simili.

Il veicolo magari si per le indagini.. Ma non per forza..la patente no in genere non la sospendono per un iscrizione al registro degli indagati per 589 se gli accertatori escludono la tua responsabilita

Potevi essere sposato con l’ad di Lufthansa ed in quel caso starebbero chiedendo la tua testa su un piatto, dormi tranquillo :asd:

Quanto è vero. La sottile, invisibile, onnipresente linea di confine tra la vita e la morte.
A me capitò diversi anni fa in macchina con mia madre. Parcheggiò, fece per uscire e aprendo lo sportello non si era accorta che stava arrivando una bicicletta. La signora fece un volo in avanti e andò a finire nella corsia opposta.
Bastava che in quel momento passava una macchina in senso opposto e la metteva sotto.
Ricordo la mia voce ferma e controllata mentre cervavo di sincerarmi che la signora stesse bene e le mie gambe che tremavano.
Grazie a dio si era solo spezzata un incisivo.
Non voglio nemmeno immaginare come avrebbe reagito mia madre se le cose non fossero andate così bene.

1 Like

Buco il thread nella speranza che fra 2 giorni quando lo riapro qualcuno ha chiarito la dinamica dell’incidente perché non ci capisco un cazzo. :asd:

L op ci ha lasciati orfani per farsi l aperitivo

1 Like

Non si è trattato di un incidete automobilistico ma ispirandomi al titolo " Potevo fare male a qualcuno" mi sono ricordato di quella volta che in spiaggia giocavamo a lanciare i sassi in acqua, avrò avuto 12 anni circa, quindi lanciamo ste pietre, io ne prendo una bella grossa ma invece di lanciarla da sopra la spalla decido di lanciarla con moto ascendente dal basso verso l’alto…ma il sasso non va in avanti, va in alto, sulla spiaggia…
Mi si gela il sangue e vedo tutto al rallenty, tutto attorno c’erano persona sdraiate a prendere il sole, vedo sto sasso salire in alto e scendere colpendo qualcuno…cade a 20 cm dalla testa di una signora…
Mi sono cagato sotto in maniera impressionante, mi è andata di straculo ma per una cazzata ho rischiato di fare davvero male a qualcuno…
Basta veramente un attimo, gli schiaffoni che mi darei se tornassi indietro :argh:

1 Like

Un mio conoscente per un sasso rimbalzato male lanciato da un ragazzino ha un occhio dove praticamente non ci vede

Io credo di aver imparato presto perché ho visto quelle degli altri.

Il tamarro di 20 anni con la 206 rally che si è schiantato sotto casa portando con sé due amici.

Quelli che hanno provato ad attraversare un PL incustodito mentre arrivava il treno… 2 morti mi ricordo, sopravvissuto solo l’autista. Buona fortuna per il trauma.

Fun fact, in gita in montagna eravamo bordo lago a tirare i sassi per farli rimbalzare.

Un’amica sbaglia leggermente la mira (tipo 90 gradi) e mi tira una sassata in piena testa. Madonna che male, poi l’ho vista veramente dispiaciuta ( quando abbiamo smesso di piangere tutti e due)

1 Like

Rieccomi, scusate ma ho scritto il thread di getto e senza rileggere e poi sono sparito perchè lo stress mi ha fatto crollare di sonno alle 20 per poi svegliarmi con l’ansia stanotte e non chiudere più occhio :vface:

Giusto per chiarire la dinamica, mi sono preso tutta la colpa io perchè di fatto non ho dato la precedenza. Entravo nel vicolo svoltando a sinistra e questo con la Harley veniva in senso opposto e mi è entrato nella fiancata.

Sono ancora scosso per l’accaduto, non faccio che ripensarci ed essendo successo sotto casa rivivo ora ogni secondo la cosa. Vabbè, passerà.

Aggiungeteci appunto che il tipo è scappato minacciandomi di morte e questo ha portato a peggiorare una situazione che era già grave di per sé psicologicamente. Poi quando abbiamo fatto il CID si è scusato e mi ha spiegato perchè si è comportato così. Probabilmente è una inguaribile testa di cazzo e la telefonata dei vigili l’ha fatto cagare in mano.

Comunque, tutto è finito per il meglio. Ma non mi levo dalla testa che potevo mandare qualcuno all’ospedale se non peggio. Che sensazione del cazzo…

Mi spiegava un amico motociclista che è adrenalina.

Cioè sulle due ruote, nel momento in cui rischi, ti viene naturale insultare a morte il presunto colpevole arrivando persino alle mani. Anche andarsene di fretta è un meccanismo di sfogo.

Il tizio di cui ti ho raccontato sopra fece praticamente lo stesso con me.

Poi a mente lucida ci si calma e tutto il resto.

Però ha trovato te che sei tranquillo, perché nessuno mi toglie dalla testa che lui non fosse a velocità adeguata. Per prenderti dietro significa che la svolta non è stata immediata ma hai avuto tempo di spostare il veicolo, inoltre una cazzo di HD si vede arrivare e penso che se l’avessi avuta vicina te ne saresti accorto…

Probabile che anche lui avesse le sue colpe. In ogni caso, l’auto è aziendale e ho la kasko. Quindi sticazzi, mi prendo la colpa al 100% no problem.

Concordo con te, sicuramente era l’adrenalina. Quando è tornato aveva la pelle d’oca e la voce tremolante.

Ammetto però che se avesse continuato a inveire con tono aggressivo come ha fatto senza andarsene, avrei potuto reagire male. Meno male sono stato lucido.

Da come si era messa non pensavo che sarebbe finita tutto sommato “bene”. CID fatto, ci penseranno le assicurazioni ora e tanti saluti.

Il tipo fatto il CID ha voluto prendersi pure un caffè con me dopo e mi ha detto “si vede che sei una brava persona”.

Bon dai, sta medaglietta me la prendo anche, ma ho ancora le mutande piene di merda.

1 Like

100% adrenalina.
Quando un motociclista cade dalla moto, anche se è tutto rotto ma in grado di alzarsi, la prima cosa che fa è appunto alzarsi, togliersi il casco, camminare avanti e indietro.. finché non crolla.
Io ho soccorso due ragazzi che sono caduti in moto. Lui guidava e lei era dietro. Lui si è alzato e si è messo a cercare di sollevare la moto, ma non c’è riuscito, poi si è sdraiato appoggiato a un pilone di cemento e ha iniziato a dire “mi fa male la schiena”.
Lei è andata a soccorrere lui e a dirgli di lasciare la moto, di sedersi etc.. e aveva due dita rotte.
Se ne è accorta quando ha tolto il guanto.

1 Like

Eh ma infatti come ti ho raccontato sopra, io stessa situazione: dopo 10000 scuse mi stavo iniziando ad irritare.
Però come vedi mi è servito per avere esperienza in merito e dirti come è la situazione ora che è successo a te. Magari adesso anche a te capiterà di rassicurare qualcuno a cui capiterà.

1 Like

diciamo che sono anche moto le harley con gente che non va in giro a cannaone, probabilmente se era qualcuno che guidava una moto simil-“da pista” c’era marmellata di motociclista da qualche parte.

Io se mi fossi trovato al posto del motociclista ti avrei dato almeno un pugno sgigal

2 Likes

Motociclista da quando avevo 14 anni e di 3a generazione, qui.

L’incidente che ti è occorso è classico. Una svolta senza dare la precedenza, un’uscita da via secondaria senza guardare etc. E’ tipico. In auto si frena, magari si sterza, si può pure inchiodare all’occorrenza. In moto no. Se freni forte con la ruota davanti e non hai ABS finisci “come una catapulta”, se non hai ABS, sbandi e slitti, in ogni caso non puoi sterzare.
Una delle prime cose che impari quando vai in moto è prevedere che non ti daranno la precedenza, ovvero rallentare quando vedi un’auto che potrebbe tagliarti la strada, guardare negli occhi l’automobilista, cercare di capire se ti ha visto o no, se fa attenzione o è distratto, prevedere dove potresti spostarti e cosa potresti fare se esce e così via. Guida difensiva a 1000.
Non è proprio rilassante eh.
Poi magari abbassi la guardia e ti esce l’auto e vai a sbattere.
La rabbia è inevitabile e non è solo questione di “ho rotto la moto” che cmq è un bel cazzo perché non sempre ti risarciscono abbastanza per sistemarla a dovere, ma è proprio la sensazione che hai fatto quel che potevi e qualcuno era distratto e ti ha messo in pericolo mortale.
E’ una sensazione difficile da descrivere. In quel momento ti sembra che tutto l’universo sia contro di te. SI, perché il tempo quando voli via in motocicletta è interminabile. Hai veramente il tempo di pensare “ma che cazzo però avevo la precedenza, omg dove sto andando a sbattere, stringiamo le chiappe, si sa mai, cazzo cazzo cazzo!” e sbam.

Fonte: due incidenti inevitabili in modo. Il più grave con 45 gg di prognosi

1 Like