Roba di un pò più di due ore fa, torno a casa in pausa pranzo in scooter con l’intenzione di parcheggiarlo sotto casa e prendere la macchina: stasera infatti devo andare a Genova ad un aperitivo con dei colleghi.
Dimentico il portafoglio nel bauletto della moto nel momento in cui sono in auto. Mi dico, dai entro nel vicolo con la macchina, prendo il portafoglio e riparto.
Nella svolta a sinistra per il vicolo, non so come, non so perchè, è stata tutta questione di un attimo, una harley davidson mi entra nella fiancata.
Per un attimo mi si ferma il respiro. E’ come se avessi visto la scena dall’alto ,non so spiegarlo..
Fortunatamente il tipo andava piano, mi entra nella portiera posteriore destra, ma non cade. La moto rimane in piedi.
Poco importa cosa è successo di spiacevole subito dopo (lui, persona un pò sopra le righe, mi insulta anche giustamente, poi scappa?? Torna dopo mezz’ora per fare il CID richiamato dai vigili perchè avevo fatto foto alla targa mentre se ne andava).
Il fatto è che ora sono qui, in ufficio, con l’animo scosso pensando continuamente a cosa poteva essere.
Che per un susseguirsi di eventi tracciati dal destino (l’aperitivo coi colleghi che mi ha costretto a muovere la macchina che altrimenti non avrei mai toccato, il portafoglio dimenticato ecc ecc), potevo ammazzare qualcuno.
Non so se ho il 100% di colpa o meno, non mi importa. Formalmente me la sono presa tutta, dovevo dare la precedenza e non l’ho data. Non so perchè non l’ho visto, forse mi ha abbagliato la luce, non lo so davvero.
L’unica cosa che conta è che non si è fatto male nessuno. La moto si aggiusta, la macchina pure.
Ma cristo santo, ora sono come in “down” pensando a cosa sarebbe potuto essere..Avrei potuto fare male ad una persona senza assolutamente volero, poteva finire molto molto peggio…
Cristo.