poteva succedere ed è successo

Dipende quanti soldi hai in banca.

1 Like

Ancora oggi c’è un enorme misunderstanding sulle differenza tra comunione / separazione dei beni. :sisi:

4 Likes

disse quello con l’avatar con lionel hutz :vface:

7 Likes

Comunque miglior personaggio dei Simpson è

Good old Gil

Nha il migliore era Grimes il tipo che si è abbrustolito gridando “io sono homer simpson”

Perfetta parodia di quelli che succederebbe a un idealista del farsi il culo e le cose per bene in una tipica azienda italiana tra l’altro

2 Likes

Vabe ma quello è durato una puntata…

Grimione, come gli piaceva essere chiamato, rimarrà sempre nei nostri cuori

2 Likes

Ciao amici.

Un update:

Io e la ex siamo più o meno normali with each other, parliamo quando dobbiamo per il ciccio, ogni tanto per altro o quando si deve confidare per qualcosa. Io ho conosciuto il suo nuovo tipo, sembra un tipo a posto con un lavoro normale, che vi assicuro qua è tanta roba nella community russa, ha anche una figlia di 9 o 10 anni tipo.

Io forse riuscirò ad uscire da questo limbo dove sono bloccato in casa, abbiamo trovato degli acquirenti, a cui praticamente ho venduto io, mortacci all’agente che balbettava e non sapeva fare il proprio lavoro, fortunatamente ero a casa col figlio quella mattina. Hanno già dato la somma per bloccare la vendita.

Io mi sono messo con chiaretta (chi segue S&TT sa) nel mentre. Stiamo facendo a distanza perché lei è in Ita, e in teoria dovrebbe salire fissa ad Aprile.

Bene, l’altro ieri abbiamo mezzo discusso per una cagata. Tipo mi ha mandato 35452 vocali, non corti, tipo 50s to 2m each. Ecco, a me i vocali stanno in culo. Con altre persone se sono più di 13 secondi non li apro nemmeno. Gliel’ho fatto notare dicendo “Sì ma meno vocali pls”.

E lei dice che si deve adattare alle mie cose ecc e mai al contrario. Questa cosa mi ha fatto pensare. Sono pronto per entrare in un’altra relazione immediatamente dopo la mia precedente durata tipo 12 o 13 anni? Non lo so.

Sto ancora pensando, ho detto anche a lei di lasciarmi in pace questo weekend, con scarsi risultati visto che continua a scrivermi e vabbè stasera vuole che ci sentiamo in chiamata.

Non lo so. A me lei piace parecchio ma non lo so, non sono sicuro e non voglio nemmeno prendermi questa immensa responsabilità di farla salire se poi dopo un mese le dico no grazie.

secondo me tu sbagli a vedere il tutto come una tua responsabilità, è grande e vaccinata se vuole venire li e provare la vita li è una sua scelta in primis, non ti addossare colpe che non hai.

1 Like

Per me lei soffre la distanza, e la sua presenza virtualizzata ha la funzione di rassicurazione piu che di controllo, saprà anche del tuo naturale ascendente sul mondo femminile e la cosa un minimo la turberà suppongo; probabilmente la situazione si normalizzerà quando raggiungerete una maggiore stabilità, specialmente se, auspicabilmente, riuscirà ad integrarsi un minimo nell’ambiente sociale, cosa su cui però nutrirei qualche timore nonostante la sua esperienza valtellinese, l’Estonia non mi pare proprio la patria dell’accoglienza. Sarà dura e ti servirà pazienza.

Poi tu sei un felice papà ma anche con le complicazioni ed i dubbi ciò possa far sorgere, perchè sarà consapevole di entrare in una dinamica in cui dovrà sempre condividere, ma non contendere, la tua presenza ed attenzione con un figlio, un rapporto implicitamente diseguale per ovvie ragioni; per lei è bel salto e sono ammirato da tanto coraggio, ma ha anche ragione @Feror, lei sa quale contesto si troverà ad affrontare, sta a te giudicarne il carattere. Poi non conoscendola queste sono al più illazioni, però se stai chiedendo se pare questo un addentrarsi in un ginepraio, beh, senza dubbio, però forse ne varrà la pena; però giusto a riguardo, ed è bene tenerlo presente, questa relazione non può nuovamente fondarsi su traumi condivisi al momento propizio e folle attrazione sessuale dovrà esserci qualcosa di più a consolidarla.

Madian capisco il senso del tuo dubbio, ma “una relazione” è un termine che da solo di per sé stesso lascia abbastanza il tempo che trova. Devi pensare alla “vostra relazione”, senza il peso del passato come metro di paragone. E comunque non c’è come la vicinanza della convivenza per chiarire le cose. Che sarebbe comunque un chiarire le cose nell’ottica della “vostra relazione” e non delle relazioni che potresti decidere di iniziare in futuro.

Se dovessi arrivare alla conclusione che non stai bene con lei, semplicemente, parafrasando un secondo me perfetto titolo di un libro (o film, o entrambi, onestamente non ricordo ma poco importa trattandosi solo del titolo) “la verità è che non ti piace abbastanza”. E a quel punto pace, anche lei da parte sua non va a colpo sicuro, perché non c’è niente e ripeto niente di certo a questo mondo. Imho sii onesto e rispettoso e il resto vada come deve andare.

Ha ragione Feror @Madian2 Non sei tu che la fai salire, è lei che vuole salire.

Magari è lei che dopo 2 settimane ti manda in culo :asd:

Non pensare che i suoi calcoli non se li sia fatti.

Calcoli o paura a 1000 perché si butta in un mondo che è il tuo, @Madian2 e non il suo. Incluse tutte le ferite aperte con la madre di tuo figlio, anch’essa fisicamente ed emotivamente presente.

Io direi che non bisogna stare a farle la punta al cazzo per i vocali.

1 Like

ordinary day

:asd:

1 Like

i vocali da 4 secondi? :triggered:

1 Like

Ma infatti non è per il vocale. E’ per il discorso, ovvero, ho davvero voglia di “accollarmi” tutte queste piccole cose che non sono allineate con me e dovermici “scontrare”? Soprattutto dopo la mia ex che era una cagacazzo immensa?

Diciamo che ho avuto un travaso e non ho nemmeno fatto in tempo a buttar fuori roba passata, ecco.

Il punto è che lei ha 36 anni e mi ha detto “io sto rischiando tutto, soprattutto perché il tempo stringe”. Sai, io col cazzo che ne faccio n’altro di figlio, non perché non ne vorrei un altro ma perché non voglio figliare con un’altra persona e avere una “seconda famiglia”.

Io ho già le cose che lei vuole, io sono già qua, io non rischio niente.

Queste cose gliele hai dette? Ne avete parlato??

4 Likes

Madian onestamente se c’è della fatica per adattarsi alle reciproche differenze, e quelle differenze sono cose importantissime come “manda i vocali” non vedo imho alcun presupposto per costruire alcunché.

Cioè in una relazione bisogna fare continui e sottolineo CONTINUI compromessi, se già per i vocali senti che non c’è allineamento puoi già mollare il colpo perché vuol dire che in questo momento non hai la voglia, dopo una relazione finita, di metterti davvero in gioco con qualcun’altra. E ci sta eh.

16 Likes

Allarme rosso generale.

Non perchè sia una posizione ingiustificata, ci mancherebbe, ma perchè ho idea veda o voglia vedere se stessa ben oltre te, come un gradino per una realizzazione personale, e se non sei disposto ad esserlo questo supporto allora, anche considerando anche i cambiamenti prospettati dal suo punto di vista, ci saranno problemi.

Io ho sempre avuto problemi con le relazioni in cui la controparte cercava di definire se stessa attraverso il presunto ruolo sociale attribuito alla posizione all’interno di un rapporto, per questo quella frase citata, per la mia esperienza, stride molto; specialmente l’argomento figli, affrontate la questione subitissino ed in maniera chiara, possibilmente definitiva.

Per dire, lei si trasferirebbe in Estonia, bene, e con quali progetti ed organizzazione ? Lingua, lavoro, disponibilità economica ed indipendenza, mobilità, famiglie e affini, son tutti elementi da considerare e presumo tu l’abbia fatto giacchè le preoccupazioni odierne.

1 Like